mercoledì 28 novembre 2012

comunque in giro....

Non potendo fare quella che "pronti via, me ne vado in viaggio", per il sabato trascorso pronti via, me ne sono andata a Verona.
Piacevolissima la compagnia: Brivido, Jn e RocketMan.
Scopo: andare in avan scoperta per il regalo natalizio della SuperMamma, alla quale vorremmo regalare un foulard Vuitton.
Cassso ma, quanto costano!?
Porca paletta, hanno alzato i prezzi in modo importante i luridi francesi!
Per il momento quindi, stand by, ci si riserva di decidere con calma...

Nel frattempo ci siamo goduti la giornata in compagnia: giro per negozi, aperitivo e cena.
I negozi veronesi hanno quel nonsoche che li rende sfavillanti, meta di shopping meritevolissimo per altro...
Io, in silenzio stampa da attesa natalizia, con il portafogli serrato ed il bancomat relegato al tristume, ho sognato (TANTO!) in particolar modo nel Disney Store, ma si sa che sono un'inguaribile bambina di 6 anni nel corpo (non troppo cresciuto) di una ventisettenne.
...cioè ma le avete viste le Barbie della collezione delle "Cattive"?!  No , perché io sono innamorata della Crudelia... mi somiglia in modo I M P R E S S I O N A N T E!
Ho fatto qualche capriccio... speriamo Brivido sia stato ricettivo...

Per il resto, Zara lì sembra migliore, meglio esposti i vestiti, meno caotico il negozio, più accogliente l'ambiente, ho comprato due magliettine per la prole di SvampAle e EducAttrice Ritrovata, una zia fichissima insomma!
E poi c'è un fenomenale negozio che vende abitini in stile retrò in piazza del mercato... ecco quello io lo amo proprio!
...per una bottazza di culatta, primo giorno di mercatini di natale, e sebbene venerd vada a Bolzano, nella tradizione del mercatino di Natale per eccellenza, anche lì mi sono sciroppata jingle bells&company... comprando anche 4 confetture dai gusti insoliti, che non vi sto a citare perché non me li ricordo... ci stava dello zenzero, del lime e della zucca, ma più in là di qui non vado!

Aperitivo nella Locanda del Cuore, di dirimpetto al balcone della sfortunata coppietta veronese, non esattamente un posticino economico, ma siete a Verona, che volete fare i tirchi? e poi entrate e buttate l'occhio su crostini e bruschette, e ne riparliamo... io comunque mi sono data ad una bruschettazza pomodoro/origano/olio d'oliva... classicone con gusto!
Cena "Alle Colonne" trattoria in pieno centro detta anche COTOLETTERIA!
Un paradiso per gli amanti della classica "orecchia d'elefante"... miiiii che mangiata!

Da lì ce ne siamo tornati in quel di Brescia, un po' stanchi, ma molto felici tutti (almeno tutti me e Brivido, ma il giorno dopo giudizio univoco anche per Jn), ho anche fatto una soccatina di giustezza, il che non guasta giammai...

Domenica mattina compleanno della Educattrice-Ritrovata, così battezzata perché nell'ultimo periodo i rapporti si son distesi, non sto a gircunnavigarmi los marones con i racconti di come/cosa/quando/perché, ma sappiate che siamo amiche dalle medie, ma si comportò con me con una leggerezza inaccettabile, ed io, da rancorosa del cazzo quale sono, non gliel'ho mai perdonata fino in fondo...
Ma ora è diverso... Ora lei è una moglie e una mamma soddisfatta, non più succube del marito un po' "particolare" viviamo uno stato di grazia comune che ci fa stare bene, e festeggiare il suo compleanno, con una colazione tra coppie, ci ha fatto proprio piacere (sia a me che a Brivido). 
Ho assaggiato il latte di riso (che non ho capito se mi piace oppre no) e mangiato biscottini muffin e brioches come se piovesse... insomma una gran bella mattinata...

un weekend meritevole ragazzuoli, che pregusta altri meritevoli weekend (chi è scrotomunito si tocchi per cortesia) visto che ci avviciniamo al NATALE...

Vedrete che arreamento natalizioso anche nel mio monolocale bloggoso. roba da farvi vomitare renne e strenne a volontà!

45 commenti:

  1. da buona veronese di provincia anche io ogni tanto mi reco in centro per compere con madre, e devo dire che a zara verona preferisco di gran lunga quello del leone. Per quanto riguarda il negozietto carino in stile vintage credo che tu ti riferisca a Lazzari in piazza Erbe :) Prossima volta ti consiglio aperitivo in Locandina Cappello. Fantastiche le tartine!
    Per il natale non vedo l'ora anche io, mi sto adoperando per le decorazioni nella nuova casa ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omonima ALICE, magari si chiama così quella dove sono andata... Tutta di legno dentro, per scendere una scala vecchia, le prelibatezze in vetrina a destra dell'ingresso? Ed il negozio è proprio quello, sono io la capra in geografia...

      Elimina
  2. sì sì... un programmino niente male!!! Oh che mi poso accodare anche io la prossima volta?!?! ihihihih ;) Un kiss!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stomaco aperto e gambe in spalla THE PRINCESS e sei arruolata

      Elimina
  3. lo scorso gennaio io e il mio ragazzo abbiamo fatto un week end a Verona ed io l'ho amata!e pur venendo da una grande città come Genova mi è sembrato ci fossero negozi più belli!per il regalo a tua madre, visto che il budget é sostanzioso, ad Hermès non avete pensato?secondo me nei foulards é insuperabile!ma non conosco i prezzi, non bazzicando spesso da Hermès..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che la stola che avevamo scelto era a 400 eurini AMARILLYS penso che da Hermes siamo lì, sebbene nn lo sappia con precisuone

      Elimina
  4. uhhhhhhhhh Vuitton non ci ho più messo piede da quando spesi 120 euro per un portachiavi.... ma uffa le cose quanto sono belle???? anche io avevo intenzione di andare ai mercatini di Bolzano ma, per risparmiare, ho optato per la fiera dell' artigianato nella vicina Milano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dannatamente belle CHERRYBLOSSOM, è questo il loro difetto! Percui ora vediamo se svenarci a tal punto... Per quanto riguarda Bolzano da noi è tradizione di famiglia, andiamo io, la Jn e la SuperMamma, una figata in gonnella!

      Elimina
  5. Voglio un resoconto dettagliato dell'alcool ingerito durante l'aperitivo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Spritz veronese MR. JAMESFORD non eguaglia il Pirlo bresciano, quindi noi ed il rosso Valpolicella abbiamo stretto amicizia. Con la bruschetta stava benone... e la bruschetta era grande, la fame tanta, le chiacchiere copiose, la gola secca...

      Elimina
  6. Non oso immaginare quanto arrivino a costare i foulard di Vuitton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quello che gusta alla signora SuperMamma MISANTROPHIA, quota 400 eurozzi!

      Elimina
  7. anche io non so quanto sia il costo di un foulard vuitton...ma ne vale la pena spendere un botto per un foulard solo perchè è francese??
    la mamma merita sicuramente il meglio...ma qualsiasi cosa le regaliate, ne sarà sicuramente entusiasta

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La figlia ha preso dalla madre, indi SAMPSAMP non basta il pensiero! Tuttavia sono convinta che saprò gestire...

      Elimina
  8. Oh siete venuti chez nous! Lazzari è l'inferno. L'inferno per bancomat portafogli conticorrenti cartedicredito etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io poi che sono una da bon ton style ad ogni costo LACHIARI, li ho il mio dio d'amore!

      Elimina
  9. Si avvicina il Natale e a me viene voglia di comprare il mondo :). Mi hai dato qualche ideuzza ma più di tutto da questa lettura so che è tardi, e' tardissimo perché non ho ancora la minima idea di come accontentare tutti i miei aspettanti regalo con il micro budget di cui dispongo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIORGIA saprai soddisfare tutti al meglio. Io non sono pro regalo manuale, ma delle volte può essere la cosa migliore... Tu sei brava con le parole no?! Prendi delle tele e mettici una poesia su sfondo mono o più colors è un'idea...

      Elimina
  10. mi piace sentire come le persone vedono e vivono la mia bella Verona!!!
    Le conosco quelle bruschettine e tartine, una tira l'altra.....quanti soldi ci abbiamo lasciato in quel locale!!!! -___-
    E' da un vita che non ci torno!
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io, ERIKA74, sono una bresciana contenta e convinta, eppure lì potrei anche pensare di starci...

      Elimina
  11. Beh ma Verona non è mica male, la volta che l'ho vista a me è piaciuta molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo dico sempre che dopo Parigi e New York è la mia città prediletta BAOL!

      Elimina
  12. Di Verona ricordo un buon profumo di dolci...ma ero di passaggio e ci sono stata pochissimo giusto per andare a vedere il famoso balcone...!!
    Quanto mi piacciono le colazioni tra amici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo di pandoro Bauli MANU?! (Che per inciso è il mio preferito...)

      Elimina
  13. Bella scusa quella dei regali per andarsene in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, coerente con la missione ATA, ora sono a Bolzano!

      Elimina
  14. sono stato a Verona questa primavera e per un cono gelato (UNA pallina) mi hanno chiesto 2,5 eurozzi.... sarà pure una bella cittadina, ma mica è montecarlo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tirchiaccio KERMITILROSPO!
      Vuoi mettere farselo mettere in quel posto da Giulietta ed il suo bancone?!

      Elimina
  15. le scuse dello shopping e sempre ottima, non solo per fare spese ma anche per godersi un giretto ;)
    ma io di LV ho trovato dei fulard anche a 100 euro
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non sono per il china Style io AUDREY però...

      Elimina
  16. Ciao Patalice, grazie del commento che mi hai lasciato! Ti ho risposto sul mio blog.
    In effetti la vita vista da un tacco 12 è più emozionante...!
    Ciao, a presto. Mi sono aggiunta ai tuoi followers.

    RispondiElimina
  17. ci sono stata taaaanti tempo fa e sono anni che voglio tornarci!
    ricordo la piazza , il balconcino di giulietta.....una città incantevole!
    principessa sei un vulcano come sempre!!!
    sono scappata da style, se vuoi passa a trovarmi quì http://nonsolocameriera.blogspot.it/
    un bacione♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te pensa la NADIA!
      Bella tutta! Era ora... Arrivo!

      Elimina
  18. Quel "Cassso ma, quanto costano!?" mi ha fatto morire dal ridere! :D Sembra di sentire il mio fidanzato.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tipo simpatico il fidanzatello LA CRI

      Elimina
  19. Le barbie in stile cattivissime delle disney le ho viste anche io e sono fenomenali!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voto altissimo per loro STRAWBERRY, speriamo il maritino ci sia arrivato...

      Elimina
  20. Troppo belle quelle barbie!!Io adoro Ursula e Crudelia è bellissima!!

    RispondiElimina
  21. Deliziosa Verona!!!
    Di questo periodo deve essere una piccola bomboniera.
    Un abbraccio, al prossimo patapost!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah FEDERICA, Patapost è fenomenale!

      Elimina
  22. Uh ma che bel disegno che hai messo! L'hai fatto tu?!
    Sono passata per ringraziarti del commento...solidarieta' massima!
    Pure io ho perso un'amica delle medie, nel mio caso ahime ero io quella ad essersi comportata con leggerezza imperdonabile, pero' lei mi ha messo il muso e non mi ha mai offerto uno spiraglio...e vabbe chettedevodi.
    Barbie Crudelia e' fichissima!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!