martedì 30 ottobre 2012

Questo è Halloween

A breve finirà il mese, e la notte di Ognisanti evocherà le reminiscenze anglosassoni, anzi oltre oceano, che ormai fanno ben parte di noi...

Halloween.

Che poi è la versione zoombesca ed oltretomba del nostro martedì grasso!
Noi ci dilettiamo nella rumba da eccesso, discinti nell'abbraccio della pausa pasquale; lo zio d'America predilige il lugubre passaggio ai mesi invernali per eccellenza, segnando il "via" nel cuore degli inferi.

La sostanza è similare: abbondanti cibarie grondanti di squisiti lipidi, facce pittate per giustificare una maschera, feste che inneggiano una sorta di libertinaggio!

Ad Halloween i bambini ci scassano le rotule reclamando ai campanelli "Dolcetto o Scherzetto", conviene allungare dolcetti (di qualità) per non imbattersi in un linciaggio di carta igienica. 
Io, che ho il desiderio di maternità sempre sull'orlo della crisi esistenziale, trovo incredibilmente commoventi quelle vocine imploranti... Così mercoledì penso che me ne andrò a fare tutto/niente pur di scamparla bella!

A carnevale l'atmosfera ha un altro risvolto: uova che volano, schiuma da barba dritta nelle cornee, fialette puzzolenti che agitano gli animi...
Noi cristiani mettiamo in campo l'artiglieria pesante, con carri sarcastici, satirici e dissacranti e ci ingozziamo di castagnole, lattughe e frittelle.

In palestra organizziamo una serata spettacolare, non nel vero senso della parola comunemente detta, ma solo perché ricreeremo un po' di Halloween interno, e poi qualcuno si travestirà, per la gioia della pagina Facebook del club, grondante di donzelle di mezz'età che si esaltano con una parrucca in testa!

La Patalice potrebbe rubare l'idea a Jn e fare "Arancia Meccanica".
Travestimento semplice, con il suo ricreativo effetto...
E se si va al cinema e a piadineggiare, magari resto così... 

Non so se avete notato lo spessore del post... 
D'altra parte non è che posso scandire i miei giorni facendo da antagonista a Dante Alighieri e alla sua favella, no?!

 Ah, è finalmente giunto il mio album di nozze, quindi ho la prova, che vi mostro in via del tutto eccezionale, del fatto che sono una moglie!

53 commenti:

  1. Risposte
    1. ...nessuna messa in scena GIARDIGNO65!

      Elimina
  2. Che bel vestito!!Io visti gli ultimi avvenimenti vorrei beccarmi una leggera influenza!!
    Oddio...nel mio nuovo appartamento ci sono 4 bambini,devo comprare un po' di cioccolatini,sennò sarò la nuova inquilina tirchia che odia i bimbi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere bollata così EMY ti tarpa le ali per sempre...

      Elimina
  3. Quella sei tu?
    Sei proprio una bella ragazza.
    Complimenti per il vestito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in tutto il mio candido splendore ATA, grazie!

      Elimina
  4. prova ? ma se è un fotomontaggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo KERMITILROSPO che nn sarei riuscita a farla Franca!

      Elimina
  5. Grazie per il commento da me, ti avevo già "notata" altrove :-)
    Siete una bellissima coppia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una che passa raramente inosservata MAFALDA ;-)

      Elimina
  6. Bellissima la foto e il tuo abito era davvero una favola...io però ti credevo sulla parola, sappilo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...perché tu sei tanto un'anima pia STRAWBERRY!

      Elimina
  7. Ma che bella!!!! Mi piace moltissimo il vestito e il bouquet! Posso dire una cosa? MI piace molto più carnevale!!! Però, visto il mio attuale stato di salute, potrei spararmi una maratona di HArry potter (prego signore accomodatevi per il mio linciaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linciaggio OMMIODIOMISPOSO?! Ma se io sarei più che disponibile a condividere la saga del maghetto con te! Io porto pop corn ed estathe, ok?!

      Elimina
  8. Favoloso!!!!
    E tu sei una sposa magnifica!

    RispondiElimina
  9. bella bella bella!
    complimenti!

    però il carattere arancione su sfondo bianco è un delitto per gli occhi eh , MAI PIU? ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GEGGE mi meravigli! Volevo
      Far spiccare la mia foto da sposa vestita... Non era scontato?!

      Elimina
  10. Ma non era la commemorazione dei defunti? Io a trovare i mii nonni al cimitero ci vado lo stesso, questo halloween mi fa un po' paura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così come Pasqua è la risurrezione di Cristo GIORGIA, eppure si mangiano le uova di cioccolato

      Elimina
  11. Sei bellissima Pata!!! Sembri la protagonista di una fiaba...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la mia storia è una favola alla quale non voglio rinunciare EVA, questo è certo! Grazie del complimento...

      Elimina
  12. wow wow wow che bella che sei!!!

    RispondiElimina
  13. Una moglie bellissima che ha scritto un post giustissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e che si inchina a cotanta gentilezza ELY!

      Elimina
  14. Bellissima la foto del matrimonio, complimenti!!
    Alla fine ogni scusa è buona per fare festa, travestirsie strafogarsi di cose da mangiare!
    L'importazione delle feste è una delle conseguenze positive/negative della globalizzazione, come i reality dei Kardashian, le mega torte di Buddy...ecc :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda GUESS, io sono festacomandatadipendente, quindi me la spasso q.b anche in quel di Halloween!

      Elimina
  15. bellissimo quesdto post,ora sono anche tra i tuoi followers molto volentieri!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Soprattutto tanto felice FRANCY IN CUCINA!

      Elimina
  17. questa moglie catalizza l' attenzione...Bellaaa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi inchino al suo buon gusto ALL ARIA, grazie mille

      Elimina
  18. Meravigliosamente bella punto.... Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasticamente grazie FROLLAE CIOCCOLATO

      Elimina
  19. Una sola parola: bellissimi... Un augurio che tutto ciò che desideri si possa realizzare. Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si potrebbe fare augurio migliore SARA, e non ce n'è di altrettanto apprezzati!

      Elimina
  20. Davvero bellissimo vestito.. complimenti! :)

    RispondiElimina
  21. Che bella la foto del matrimonio!!! Tu eri splendida, ma questo te lo avevo già detto alla prima foto che avevi postato quindi lo sapevi già.... ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non fa mai schifo sentirselo ribadire NILY cara, quindi grazie mille!

      Elimina
  22. Ciao!Grazie per il tuo commento sul mio blog.
    Scrivi davvero bene,sei coinvolgente!
    L'abito tuo è bellissimo!Semplice e raffinato, ma anche l'abito di tuo marito è bello.
    Se ti va seguiamoci,fammi sapere!
    Buona giornata!
    Bacio*** Anellle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quanto gioioso smile mattutino grazie a te ANELLE!

      Elimina
  23. Risposte
    1. E la moglie, KOVALSKY, ringrazia sentitamente!

      Elimina
    2. e la moglie resta bellissima. anche se scivola sulle i :-P

      Elimina
    3. Mica posso essere perfetta...
      Uno ce n'era e lo hanno messo in croce!

      Elimina
  24. Grazie per il commento.
    é fantastico il tuo blog. Semplice, simpatico, stupendo!
    Complimenti per il marito! :)
    Un sorriso
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche un po' demente, ma con orgoglio C!
      Ah, hai visto che bel fighino?!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!