lunedì 1 ottobre 2012

Casa (stretta) dolce (piccola) casa!

...nuovo acquisto a casa Brivido/Patalice...
É arrivato un secondo armadio!

Necessario.

Iniziavamo ad appallottolare roba nei pressi del forno...

Per quanto all'inizio biasimassi le considerazioni della SuperMamma, che criticava la nostra magione dicendola troppo piccola, debbo ammettere che aveva ragione...

È piccola. MOLTO piccola. ASSAI piccola. TROPPO piccola.

Non pensai alla quotidiana, mi innamorai del suo essere una dolce bomboniera adattissima ad una coppietta di innamoratini come noi.
Ma un conto è volersi tanto bene da amarsi, tutt'altra questione è decidere di vivere "vicini-vicini", il diabete viene dopo 9 secondi, lo sdrumamento di balle per l'appiccicaticcio in 3 e mezzo!

Vederla non è come viverci insomma, e poi c'è la non trascurabile questione del mio accumulare roba in modo compulsiva, con difficoltà evidentissime nel gettare...è una patologia praticamente, non ci scherziamo please!

Eppure non tuttti sono sensibili alla questione, neppure i miei stessi congiunti, quindi neppure sapete quante discussioni sono sorte... 
Prima con i famigliari, poi col marito ed ora pure lo Strizza me lo rimprovera! Eppure ancora ho diffidenza e difficoltà nel pensare al l'approccio con il gettare. 

Ma ho deciso di fare un passo verso me stessa, e farlo!
Con l'occasione d'oro di questo nuovo arrivo,  ho messo sull'altare della generosità una dozzina di camicie, una decina di magliette, qualche paio di jeans, un paio di borse, e pure due refrigwear uno "mezza stagione" l'altro invernale.

Lo strappo è stato doloroso, ma necessario per la sopravvivenza...anche perché fosse che nn compro più nulla perché sono sommersa da quella giacente... 
Macchè! 
Faccio scorta come gli scoiattoli di ghiande, e mi rendo conto che la roba vive una vita gioiosa ed incurante della sottoscritta, apparendo con soddisfazione di quando in quando...

Beh, mi libererò dalla dipendenza da eccesso, con solerzia!  
Ce la devo fare, anche perché altrimenti tra un mese ci tocca comprare l'ennesimo armadio, ed io sono stra convinta che prima mio marito deciderà di darmi un calcio nel sedere...

Nel mentre però, dopo 7.5 orgogliosi mesi di matrimonio, sono alle prese con il rompimento testicolare ai danni della mia dolce metà... 
Lamentandomi giorno si e giorno anche delle angustie condizioni della magione, lo sto portando a credere che una nuova casa più grande sia NECESSARIA!
Lui, ovviamente, sa solo in parte che, io e la SuperMamma, stiamo già cercando la casa perfetta... 
E forse, dico forse, sottolineo forse, l'abbiamo già vista! 
È un appartamento vecchio come il cucco, da ristrutturare ed ammobiliare, ma che ha metrature e posizione ideale!
Sono già con la testa che vaga sul pezzo, e so che rischio il divorzio... 
Brivido implorava almeno un annetto transitorio nell'attuale casa, ma tutto sommato, tra l'accordo per l'acquisto ed i lavori, sarà passato più di un anno, no?!  Secondo me ASSOLUTAMENTE si...  Io son convinta, ora resta da convincere lui.. Consigli?! Ho già pensato di rosolarmi nell'intingolo del coniglio arrosto, dite che renderebbe?!

30 commenti:

  1. Ti posso dire che noi abbiamo comprato casa in maggio che era ancora in fase 'cantiere', dovevamo trasferirci in settembre e adesso siamo gia' slittati a novembre per cui i tempi fanno moooolto presto a dilatarsi e l'annetto lo superi tranquillamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh nel nostro caso LA ELE sarebbe una vera fortuna, dobbiamo ancora sostanzialmente trovarla, se dovesse esser quella già vista sarà comunque necessaria una bella botta di manutenzione quindi spero i tempi siano poi maturi!

      Elimina
  2. Le foto e le tue parole sono un'ottima commistione per regalarmi un sorriso. Grazie. ti aspetto da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere STEFANIA, aspiro a portare leggerezza e allegria in effetti!

      Elimina
  3. anche io sono sempre un po' restio a buttare gli oggetti, però per fortuna ho ancora spazio... quindi li metto da parte, non li vedo per un po', mi disaffeziono e poi butto :D in bocca al lupo per la casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi PIER anche perché la ricerca è in atto!

      Elimina
  4. Credo che, piuttosto che acquistare l'ennesimo armadio, preferirà trasferirsi in una casetta più ampia...
    NE SONO CONVINTA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu abbia ragione EVA, io nel dubbio fornirò validi argomenti!

      Elimina
  5. Sono d'accordo con Eva, forse sarebbe meglio una casetta più grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo anche io SARÀ FATINA, solo che avevo promesso a mio marito che avremmo atteso di più prima di parlare di una soluzione definitiva... Invece forse nn sarà così...

      Elimina
  6. complimenti per il post, molto carino!
    che ne dici di passare da me? mi farebbe molto piacere!
    viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notato VIVICONVIVI?! Mi ci sono praticamente fiondata!

      Elimina
  7. Prendilo per la gola, coccolalo in tutti i sensi (di solito dopo aver fatto l'amore lui è così steso che gli si può dire di tutto) e intanto cercate una casa più grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uniamo utile e dilettevole MELINDA, eh?! Non mi spiace affatto!

      Elimina
  8. Passo spesso a leggerti, ma ancora non ti seguivo, chissà come mai!! ora sono una tua follower a tutti gli effetti, spero ricambierai


    passa a trovarmi, un nuovo post su la mia look experience con Vanity Fair
    Style shouts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miss ALESSIA questa storia dei follower a me è un po' nebulosetta, ma ti ringrazio e farò in modo di contraccambiare prima possibile!

      Elimina
  9. Tesoro, 80 mq sono l'ideale...fidati! Io e il Maui conviviamo da quasi due anni...e in casa i nostri spazi sono vitali! (Tipo ora, che io ero sul divano guardando la D'Urso e lui, appena tornato dal lavoro, ha cambiato canale e ha acceso l'Xbox..............) ;) SMACKKK!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi DIANA nn ci si pesta eccessivamente i piedi, ma la nostra roba ci sovrasta canzonatoria!

      Elimina
  10. io sono giunta alla conclusione che non è la casa ad essere piccola, ma sono i vestiti ad essere troppi!!!!
    solidarietà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua conclusione ALL ARIA è inappuntabile, ma io preferisco soprassedere... Eh eh eh

      Elimina
  11. Casa nostra è di quasi 90mq....bè in 4 ci stiamo stretti!!! Anche io sono una raccoglitrice di mille cose che non butto "perchè possono servire"...però poi mi guardo in giro e vedo la mia casa com'è conciata allora, quando sono da sola, butto buste di cose, roba, oggetti! Lo faccio da sola perchè è già uno stress così figurati con mio marito che mi segue e dice" Solo questo butti? e quest'altro? e questo ancora? c'è troppo rob a..c'è troppa roba!" Nooo così non ce la faccio...Comunque ti dico che da quando ho iniziato a seguire "Sepolti in casa" il lunedì notte su Real Time...ho iniziato a buttare più cose...Mi ritroverò la casa vuota!hahaahahahahahahahahahhahaahahh
    Compra casa grande...ricorda che quando arriveranno i bambini poi ti pentirai di esserti accontentata di una casa di media grandezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da fedelissima di "Real Tv" non ho potuto fare a meno di vedere "Sepolti in casa", che sebbene mi faccia sentire una nulla tenente, nell'intimo mi terrorizza l'idea che potrebbe essere quello il mio futuro BIANCANEVE ROSSA! Ciò detto ti adoro per avermi ricordato che, quando arriveranno i figli...

      Elimina
    2. Amoricina mia....arriveranno arriveranno...vedrai! io l'ho detto con convinzione...non senza cognizione dei fatti, sai?????

      Elimina
  12. Passa da me, c'è una sorpresa per te
    !

    RispondiElimina
  13. Il secondo armadio è un diritto costituzionale tesoro bello, non te l'avevano detto???? ;-)

    RispondiElimina
  14. Concordo con Bri (: Reb, xoxo.
    *Nuovo post dedicato a un outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi (:
    eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/10/waiting-for-weekend.html

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!