mercoledì 10 ottobre 2012

blogger di professione?!

mi manda una mail un tizio della Zalando, dicendomi che il mio blog è l'ideale per ospitare la loro reclame...

inizialmente son tutta ringalluzzita dalla preferenza accordatami, me la tiracchio mica male per di più, faccio la ruota come un pavone e son già pronta a mettere "Blogger" come professione sulla carta d'identità...

poi il blocco ci coglie...
guardo a destra...
guardo a sinistra...

ohibò, ma la pubblicità dello Zalando ce l'hanno quasi tutti!
non sono io quella che avrebbe fatto brillare l'azienda rendendola un e.bay nel campo femmineo... delusione... eh va beh, ragazze, che vi devo dire?
ora l'indecisione sull'accettare o meno la proposta c'è, non ho mai fatto del mio blog uno scopo di lucro, e forse disturberebbe il gentil lettore quella pubblicità abusiva... ma d'altra parte, il mio scopo ambizioso è quello di diventare una scrittrice, la commercializzazione è giocoforza parte del tutto... sto dicendo una cagata!?

va beh, cambiando discorsvoro stiamo cercando una nuova estetista, la SuperMamma a maggio ne aveva assunta una che però non corrispondeva proprio all'ideale di estetista che si possa avere... e nulla a che vedere, questa mia affermazione, con l'essere più o meno vacca... no, il fatto è che questa... come posso dirlo per i non bresciani? ecco... è un po' bongia... un po' da centro sociale... ed insomma, tutto va bene, ma il dilatatore di lobo ed il sandalo alla salesiano cozzano "vagamente" con l'idea di istituto di bellezza che la SuperMamma da più di trent'anni persegue... 
e così eccoci alle prese con quella categoria bizzarra e, a me, lontanissima, che sono le estetiste ventenni alle prime armi... un'accozzaglia di personcine tutte diverse tra loro, neppure lontanamente unite l'una dall'altra dai medesimi sogni ed ideali... alcune che si ritrovano di fronte a me per sbaglio, altre che hanno già fatto un piano decennale e sono convintissime di volerlo seguire...

io mi sento molto molto vecchia... 
più di questo non dico... le mie prime impressioni, solitamente, sono giuste e giustificate. non perché sia il genio della lampada, semplicemente perché la razionalità mi mette al riparo da facili entusiasmi, cosa che alla SuperMamma appare chimera!

comunque staremo a vedere...
vi ragguaglierò su questi interessanti stereotipi di novella umanità...

stasera vado al cinema con Jn, penso vedremo "L'era glaciale IV" ma parto un po' trattenuta... le recensioni fatte dagli amici blogger cinefili non ne parlano con entusiasmo, e così penso anche ad alternative passabili... considerando che domani dovrei andare a vedere il "tenero" orsetto Ted, le scelte si diradano... ma qualcosa vedremo! 

per finire in allegria il post, ieri ho sborsato altri 100 euro per l'università, ora hanno accettato la mia domanda, ora bisogna aspettare che la domanda possa trasformarsi in operativa... insomma attendere attendere attendere... qui mi fanno ancdare alle calende greche... e la Cougaraggine aumenta...

35 commenti:

  1. ahahaahahah Pata grande la cosa di Zalando cmq perchè no??? alla fine tu cmq hai il blo e devi solo ospitare il loro banner quindi puoi continuare afare la scrittrice come vuoi ;-))) x la questione estetiste beh... spuntano come funghi quindi non dovresti aver problemi a trovarne un'altra ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti EVA mai avrei pensato di ricevere 35 curricula in 3 giorni! Spero, soprattutto per la serenità della SuperMamma, che la si troverà a breve... Per Zalando penso che valuterò dicendo si...

      Elimina
  2. Già, un'estetista deve essere prima di tutto carina e curata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le unghie smangiucchiate ed i racconti (e la faccia!) di chi ha dormito sul fiume ALICE non è il top...

      Elimina
  3. Cara, anche se il banner di zalando ce l'hanno in molte, io accetterei comunque... Cmq ti hanno ritenuta idonea e ormai siamo talmente in tante che fare essere scelte e' Cmq una gran soddisfazione a mio avviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dovrete sorbirmi mentre mi pubblicizzo ELY, sei sicura di essere pronta a ciò...

      Elimina
  4. bel post..cmq penso che se ti hanno contattata non è da poco...provaci perchè no..in fondo inserire il banner non costa nulla..è anche vero che ce l'hanno tutti e non ho idea di quanto si possa riuscire a guadagnare...certo loro hanno una pubblicità martellante ovunque...credo che il loro obiettivo sia il 100% di copertura o quasi...
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma COLOR BLOCK ti assicuro che nn penso ne mi interessa particolarmente guadagnare su sta cosa... Se deciderò di farla sarà perché mi sento ringalluzzita dall'idea che il blog possa essere noto... Una forma di autocompiacimento

      Elimina
  5. A me disturba di più il Comic Sans con cui verrà pubblicato questo commento :P

    Comunque mi sembra anche giusto che le estetiste non abbiano l'aspetto da VivoNeiCentriSociali. Niente contro ai centri sociali ovviamente, e a chi si veste così e trucca così, ma se vuoi fare un lavoro che si basa sull'immagine, la TUA immagine è la prima cosa che devi curare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm. Ora che ho pubblicato il commento, il Comic Sans è sparito. Ritiro tutto!

      (ma giuro che prima c'era!)

      Elimina
    2. ALE tutto ciò dimostra che da tempo immemore non mi visiti... Ciò mi spacca il cuore... Comunque concordo al 100% sulla tua visione di un'estetista... Stamane colloquio con ragazzina di belle speranze con 2 piercing ed un anello al naso come le mucche... Ora, io dico...

      Elimina
  6. guarda a quanto so con la pubblicità gli introiti sono bassi, ma personalmente la ritengo un modo non troppo invasivo ( come ad esempio un banner DONATE) per ottenere qualcosina ... non fidarti delle estetiste giovani xD ciau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No PIER, penso che la mia sarebbe più una forma di autocompiacimento... Guadagnare dal blog non mi importa... A meno che un gentil editore non mi noti e mi proponga di pubblicare le mie gesta ;-)

      Elimina
  7. ciao sono passata a contraccambiare la tua visita e cosa ho trovato ?! un blog....fantastico! tu sei di un'ironia coinvolgente! ti seguo volentieri potremmo fare uno scambio io ti passo le ricette e tu mi fai sorriedere! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ROMY che scambio iniquo... Cioè, hai idea di quanta gioia porterai al palato di quella gioiosa cazzara che sono?!

      Elimina
  8. ahah, io non ho mai avuto il (dis)piacere di conoscere un'estetista "più o meno o vacca"! Mi fai sempre sorridere (:

    ♥ Margherita ♥

    Frivolezze Provinciali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MARGHERITA bella... Ne hai di strada da fare nel mondo dei centri estetici... Un abbraccio!

      Elimina
  9. OH! A Roma si chiamano zecche! :) Cmq diciamo che non è proprio il top come...esteta estetista!
    Ho visto Ted domenica...sono anche riuscita a commuovermi...si, sono ridicola! :) BACIO PATA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei talentuosa DIANA, non ridicola... Io l'ho visto ieri e sono stata in bilico tra mal di pancia e spiegamento di risa incontrollate!

      Elimina
  10. Mmm Zalando...mmm
    ma è il gerundio di quale verbo?

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GEGGE yammè bbello zalare, è ovvio no?!

      Elimina
  11. oh si, con questo carattere vado molto ma molto meglio a leggerti. detto questo, io a quelli di zalando, per ben due volte, non ho risposto, ma se magari mi omaggiassero di qualcosa...
    ora, stai cercando una brava estetista con una parvenza normale??? auguri! io sto cambiando salone ogni due per tre e sono tutte strambe che più strambe non si può. ma la professionalità di una volta, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRI mio faro nella notte, che debbo dirti? Sono un'appassionata miottica, agogno la miopia umana... Ciò detto ho perso una svariata serie di clienti a causa di questa piccola individua dal fare discutibile... E non dico altro perché sono una signora, eccheccazzo!

      Elimina
  12. ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com

    RispondiElimina
  13. Una volta un tizio mi contattò per mail, voleva che il "suo team" scrivesse un articolo per pubblicizzare un videogioco da pubblicare sul mio blog. Gli risposi che lo avrei permesso per non meno di 23 mila euro.

    Ogni email simile che ricevo, il prezzo aumenta. Sono arrivato a 1 milione e 844mila euro.
    Prestò sarò miliardario.
    AH AH AH AH. (è una risata cinica.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come una donna dai capezzoli al gusto di birra EMIX... Ricercatissimo!

      Elimina
  14. Secondo me non c'è niente di male a mettere il banner di Zalando!
    Anche a me è capitato di fare qualche colloquio con giovani estetiste...aiuto!!La cosa peggiore è quando arrivano al colloquio accompagnate da mamma (che parla per loro) :(
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROBY GARDEN, accaduto giusto stamane la diciottenne con mammina al seguito... Sua figlia è bravissima pulitissima in gambissima, manine d'oro e puntualità innata. Non ha voglia di studiare ed il sabato preferisce essere libera però...

      Elimina
  15. no Ted, no ! a volte mi sento nato vecchio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si dice vecchio GIARDIGNO, si dice ageès...

      Elimina
  16. Patalice professional blogger, guarda che suona benissimo, complimenti,. Io non ci penserei due volte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah GIORGIA sarebbe davvero fico, non trovi?!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!