lunedì 17 settembre 2012

aggiungi un posto al cinema

...alla fine è giusto che io vi metta al corrente delle mie mosse cinefile... 

finalmente è tornata la stagione del cinema... si lo so che ci hanno propinato filmetti gioiosi anche nel bel mezzo degli attacchi di caldo variamente denominati, tuttavia non c'era entusiasmo... non c'era voglia... e poi anche le proiezioni hanno portato via clienti, a quelle pellicole che, imperterrite, hanno fatto il loro tempo, in quel dell'estate...

io ne segnalo ben 4...

MADAGASCAR 3 - RICERCATI IN EUROPA


da innamorata folle di pinguini e Re Juliard, vedere i primi ridotti ad un ruolo troppo marginale, ed il secondo tra le pelose braccia nerborute di un'orsa gigante, non ha fatto propendere al "positivissimo" il mio giudizio! 
la storia è un pochino meno ironica e incalzante rispetto agli episodi (sopratutto il secondo) che l'hanno preceduto, Alex il leone sceglie una via diversa rispetto a quello che il desiderio pareva suggerirgli, però tutto sommato nulla di entusiasmante... se non Martin che con parruccone arcobaleno afro, balla sculettando, e la scena finale a ritmo di "Fireworks"... 


I MERCENARI 2


ebbene si, lo ammetto, io donna convinta della bellezza e della fortuna di esserlo, mi sono piegata, per l'ora e mezza circa del film, a desiderare fortemente di essere un uomo!
nonostante abbia goduto immensamente delle immagini testosteroniche dei vegliardi, che hanno sempre il loro bel perché, Bruce Wills in testa, avrei voluto lasciarmi andare alla gogliardia da spogliatoio che i maschi in sala tramutavano a più riprese in sogno senza cassetto... immagini a tratti raccapriccianti, ma fiere come rutti fantoziani! 
poi va beh, la storia non ha una trama complicatissimissima, ne un non so chè di spettacolare... ma credo che non servisse proprio a nulla... vista anche la presenza di Chuck Norris!


IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO


solitamente quando escono film tanto osannati ed esaltati, sono in prima fila il primo giorno d'uscita, anzi ancora all'anteprima, ma questa volta, per via di vicende che cozzavano, abbiamo rimandato di qualche settimana... ne è venuta fuori accozzaglia di opinioni discordanti completamente, si passava dal bianco al nero, senza passare dal grigio... che poi è la cosa che ho riscontrato io stessa nel veder Bruce Wayne tornare in azione... il giudizio è che sia un film molto ben fatto, ispirato da un regista che ha moltissimo da dare, e lo da con un gusto e una classe dark veramente notevole, tuttavia l'impressione è che ci fosse davvero troppo... in troppo poco tempo (nonostante le due ore e mezza passate)! salvo tutto, anche il cattivo che non mi ha fatto (troppo) rimpiangere il Jocker geniale di Heath Leadger, e la sessosa Cat Woman, della quale però non mi convinco del tutto... 
da vedere. e rivedere. e vedere una volta ancora... 


RIBELLE - THE BRAVE -


lungometraggio della Disney che ci parla dell'ennesima donna finalmente indipendente, da Mulan a Pochaonts finalmente si è tolto lo stereotipo maschilista della principessa in cerca del suo principe, ed il fatto che non ci sia stato un limone che sia uno (no, va beh uno si, ma la protagonista non centra...) da modo di credere che sia possibile cambiare qualcosa che non era pensabile... 
l'ho adorato. mi ha dato un messaggio positivo, in tipica chiave Disney, ma con un'accezione forte e vibrante, come una scossa, come un pugno... bello... davvero bello... 
ah, consiglio di NON arrivare tardi alla proiezione, il cortometraggio Pixar che precede è il più bello che abbia mai visto, e lo dico senza paura di esser smentita... la Luna non mi è mai sembrata tanto dolce e romantica...

22 commenti:

  1. Risposte
    1. ...necessario cinemizzare MISS VALERIE!

      Elimina
  2. Ho visto Il Cavaliere oscuro... te lo consiglio voto 7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EVA qualcosa mi dice che nn hai letto il post... L'ho visto Il Cavaliere Oscuro...

      Elimina
    2. oh cazzo Pata... l'ho letto talmente ad alta velocità ke nn ho per nulla notato il fatto ke lo avevi già visto... chiedo venia... :-(

      Elimina
    3. Ma figurati EVA! Non sono un trattato, che se tralasci qualcosina, apriti o cielo! Tranquilla!

      Elimina
  3. Ho molte aspettative su "Brave"... ma tu ci porteresti una bimba di 5 anni?! non riesco a giudicarlo dal trailer.
    (PS: sì, mi sono rimessa a scrivere)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NONSENSESPOT era ora, cosa aspettavi?! Ciò detto si, senza problemi! È davvero carino... In più ricordo i pomeriggi al cinema con i miei come qualcosa di spettacolare...

      Elimina
  4. non vedo l'ora di gustarmi Madagascar 3!

    Baci, Margherita

    http://frivolezzeprovinciali.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sebbene non sfavillante è da vedere FRIVOLEZZE PROVINCIALI!

      Elimina
  5. voglio vedere madagascar! Batman consigliatomi da tutti non mi ispira ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e allora evitalo PIER, con tutti i bei film che ci sono...

      Elimina
  6. Visti tutti tranne Madagascar, quello che mi ha conquistata di più, nonostante la perizia tecnica di Batman e Brave, è stato ovviamente I mercenari 2! *__*
    Bruce, Chuck, Jean Claude, testosterone, vecchiaia e nostalgia a fiumi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...il buon vecchio testosterone BABOL... Insignito del contenitore che solo la vecchia scuola può rendere così spumeggiante...

      Elimina
  7. anche io avrei voluto vedere almeno due di questi iflm se non tutti e quattro ;-)
    sicuramente in primis ci metterei i mercenari 2 di cui ho sentito parlare benissimissimo e poi anche il cavaliere oscuro di cui ho sentito opinioni varie ma mi sarebbe piaciuto farmene una tutta mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh PUPOTTINA, sei ancora in tempo... Fammi sapere!

      Elimina
  8. mi ispira molto Ribelle...ho visto la pubblicità anche negli Stati uniti e lo vorrei proprio vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAKEUPNONSOLO io l'ho adorato! Ma si sa, sono una vecchia mammola travestita da signora... Adoro i cartoni animati!

      Elimina
  9. Visti tre su quattro, mi mancano i Mercenari 2. Piaciuti tutti e 3, in modo differente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NEWMOON35 per me anche i Mercenari hanno il loro perché... Provare per credere!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!