giovedì 2 agosto 2012

il cazzeggio vacanziero ha il suo bel perché

ufficialmente in ferie da ieri la Patalice vacanziera si addentra nei meandri delle sue giornate con piglio positivo ed animo cazzeggiatore!  


attualmente sono in palestra, sul tapis roulant, con il Mac acceso, e la casa che chiama vendetta dopo che, finito il pranzo, l'ho abbandonata senza ritegno e senza la dolce mano domestica che il pudore richiederebbe... praticamente se un ladro dovesse entrare per un furto ne avrebbe piena compassione e mi passerebbe pure lo straccio! 


domani in progetto c'è il barbiere... inizialmente ero tornata a quel pensiero forbicioso che aveva attanagliato i miei desideri stylosi, ma poi debbo ammettere che ho desistito per non dare un dispiacere alla Jn e al marito che mi agognano con lunga chioma... nonostante io sia poco irsuta (giusto in testa perché per il resto non ho nulla da invidiare alla foresta pluviale!) loro sono fissati... e diamogli stò contentino, vah! però forse un change color... mah... lo scrivo in inglese perché è un pensiero instabile, come la mia conoscenza dell'anglosassone fonema! 


nel weekend sono andata a fare l'adolescente tamarra a Jesolo in compagnia del mio martirio e dei miei amici-ci del cuore Olly e Menny! tra caraffe di spritz (a Brescia sarebbe stato l'osannatissimo Pirlo) e giretti per negozi goduriosi, tostoni all'ombra del chiosco della spiaggia e bagni nell'acqua e di sole, abbiamo trascorso giornate favolose... all'insegna della pura gioia giovanile... tra me e me pensavo a quanto è bello il mondo se sai staccare, a poco più di due ore da casa!
ne sono venuta a casa con un'abbronzatura da spiaggia californiana, un paio di biker neri come la notte e un nuovo Cruciani violaceo.. una bella vacanzina, no? 


stamane parco giochi con la Educattrice ed il suo splendido bambino, e stasera primo compleanno della bimba della SvampAle... siccome non c'è il due senza il tre, mi aspetto che Facilonela, la sposa dalla quale sono andata a inizio luglio, mi sorprenda con l'effetto cicogna e poi direi che il cappio al collo è già messo... ma, scherzi a parte, sono abbastanza forte e certa del mio ottimismo (incrociate le dite dei piedi pure se le avete palmate please) che sopporterei tutto... credo... 


l'estate mi piace e mi fa sentire in pace con me stessa... 
non ho l'ansia da orologio ne lo stress da impegno programmato...
sto registrando l'impossibile con mysky (vedi anche l'intero cartone animato di "Lady Oscar") e me la sto spassando tra gelati e granite come se piovesse... cosa chiedere di più?!  

32 commenti:

  1. Risposte
    1. ...solo solo bella vita GIARDIGNO65!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ah puoi ben dirlo cara la mia ATA!

      Elimina
  3. Vedo che ti stai divertendo! :)

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia di vacanza...cosa vuoi di più dalla vita???? Continua così che vai benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...cosa voglio di più BIANCANEVE ROSSA?! Ma nuuuuulla figurati :-D

      Elimina
  5. La migliore invenzione mai fatta SILVIA16 grosse soddisfazioni!

    RispondiElimina
  6. Ciao e buona vacanza un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie DEBORA... sono ormai tornata ma ancora nn archivio la valigia...

      Elimina
  7. capannina beach is the way ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cuore immenso quel posto PI'... il sabato poi, strapieno di personaggi seriamente improponibili... meraviglia delle meraviglie!

      Elimina
  8. niente, niente di più che le vacanze!! ♥

    RispondiElimina
  9. Che bello questo blog :):):) e soprattutto bel post!!!

    Kisses, Elena
    The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cara ELENA come sei gentile... non posso darti torto ;-)

      Elimina
  10. pricipessa vacanziera....mi piace! sprizza gioia da tutti i pori....:-)
    bè.....anche da me i ladri rinuncerebbero ...io esco senza fare i letti e le altre faccende....e siamo in tre, di cui 2 maschi!!!!!
    prima se stessi...poi la casa !!! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...meno male che nn sono la sola, ma anzi che la compagnia è delle migliori NADIONE... mi faccio schifo da sola, ma sono anche recidiva... anche oggi sono in palestra con la casa che piange per essere stata nuovamente lasciata a se stessa...

      Elimina
  11. Che lista poetica ! ne voglio una uguale uguale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...notato GIZETA?
      per la profondità dei versi faccio Socrate di secondo nome...

      Elimina
  12. ciao tesoro gioisco nel tornare a leggerti e trovarti così!!!! mi piaciiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto GIORGIAG? quando si dice una testina di vitello che nn molla botta? ecco quella testolina bovina sono proprio io!

      Elimina
  13. bello qui! un abbraccio ai tuoi pensieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIMONETTA SIMONCINI ringrazio i tuoi pensieri e abbraccio forte te!

      Elimina
  14. w il cazzeggio, sono una sua grande fan, soprattutto d'estate :)


    ps: ti abbiamo scelto per "Love your Blog" spero ti faccia piacere, trovi il post specifico sul blog
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono vagamente in ritardo SORELLE PARZIALMENTE SCREMATE, ma passo a trovarvi per saperne di più... smack

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!