lunedì 2 luglio 2012

progetti parafrasati...

gli europei finendo non ci hanno portato bagni nelle fontane delle piazze d'italia, sfottò ai cugini spagnoli, corone d'alloro da issarci in testa vittoriosamente... 
ci hanno lasciato un briciolino di amaro in bocca, ma appena appena un sopportabile retrogusto, tant'è che non è stato difficile plaudire ai nostri ragazzi, che ne sono usciti tutti (quasi) a testa alta...

personalmente ho avuto delle riconferme, delle delusioni e delle scoperte...
riconfermo che Daniele De Rossi è un figo! (per altro somiglia a mio marito)
sono stata delusa da Chiellini! chiamatemi folle ma ci fu un tempo in cui lo trovavo fascinoso... tempo perso!

ho scoperto Barzagli/Balzaretti/Bonucci tridente di "B" che hanno infuocato le già calde "notti magiche"...



insomma, il mio europeo è stato soddisfacente...

ed ora che è finito si può tornare allegramente a ciarlar di quanto caldo c'è, e di quanto le mie ascelle gridino vendetta ai 4 (inesistenti) venti... 

ma accantonando il buon (!?) Caronte io debbo concentrarmi su queste giornate, che a parte essere afose sono pure le ultime lavorative... il mese di luglio in palestra è terribilmente lento... le ore non passano perché la gente scarseggia, è un po' troppo presto per pensare alle iniziative settembrine nel concreto, e a conti fatti, io non vedo l'ora che arrivi il 27 che sarà ufficialmente l'ultimo giorno di lavoro! pe - pe - pe - pe!!!

sarà la mia prima estate da donna sposata, indi non me ne potrò andare a zonzo con la SuperMamma tutte le mattine, trascinando i nostri deretani da una parte all'altra della provincia, tronfie degli acquisti in saldo o invernali che effettuiamo... o almeno dovrò contenermi quel tantino che basta per essere in casa... ogni tanto!

non amando prendere il sole, ma subendolo parecchio, lui mi ama e mi vuol baciare, io cerco di resistergli ma vince sempre lui, lo dimostra la mia faccia rossa rossenta, non mi crogiuolerò su una qualdirsivoglia spiaggia, ma penso farò tante belle gite biciclettose e leggerò un sacco... magari potrei anche studiare, ma nn mettiamo troppo le mani avanti che poi le cose nn accadono e ci rimango male... 

voi per l'estate "casalinga" che programmi avete?
quali accadranno?
quali saranno immancabilmente smentiti al primo turno?

15 commenti:

  1. hai detto proprio bene... almeno io passerò un'estate casalinga... che prevede tanto mare con e senza genitori... Niente posti idilliaci ma semplicemente il mare di Tirrenia (Pi)...
    Purtroppo bisogna dare la precedenza prima alle cose concrete e se la vacanza non c'è...pazienza, ....ci si inventa!!! ;D

    RispondiElimina
  2. tuo marito somiglia a Daniele De Rossi??? e ce credo che non hai messo le foto! Tienitelo strettissimooo

    RispondiElimina
  3. appena finisco un esame, mare e letture.. però poco mare che pure io col sole non sto in ottimi rapporti!!

    RispondiElimina
  4. Scusami ma non credo di aver compreso bene il tuo commento al mio post... interpretando solo quello che hai scritto, non mi sembra nulla di carino..

    RispondiElimina
  5. Questa estate io lavoro come una schiava per quasi niente e mi devo anche sentire fortunata, che mondo... ma da "contratto" ho due settimane di ferie ad agosto, che mi sembrano lontane come un miraggio ma arriveranno e vorrei respirare un po' di mare ma anche solo riposarmi sarebbe perfetto :)

    RispondiElimina
  6. ahahahah grande alice, fantastico post e quoto le "riscoperte" di questo europeo XD che dire, anch'io non vedo l'ora arrivi il 27 perchè parto! io sono già in vacanza e tutti i "farò" sono già stati sputtanati: andare al mare, fare sport, leggere... tutto nel nome della pigrizia XD

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Dopo aver visitato il tuo blog, ti invito ad unirti a noi nella "International Directory Blogspot", che comprende 135 Paesi e migliaia di blog.
    Se ti registri e diventi nostro follower, potrai avere molte visualizzazioni in più.
    è molto semplice registrarsi: devi soltanto seguire il nostro blog e commentare con il nome del tuo Paese e l'URL del tuo blog e sarai automaticamente inserito nella lista di quello stato.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo e di condividere le diverse passioni, mode, disegni, opere d'arte, foto e poesie.
    In questo modo potrete trovere in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Penso che questa community potrebbe interessarti.
    Ti chiediamo di seguire la "directory": seguire il nostro blog offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione,
    Grazie per la tua attenzione, apprezzeremo la tua iscrizione.
    Ti auguro buona giornata, con la speranza di ritrovarti tra i followers della "Directory".
    QUando ti registrerai, riceverai il tuo badge.
    Tanti saluti,
    Chris
    Io sono tuo follower, spero che ti faccia piacere!
    Per scoprire di più sulla "Directory", clicca il link sottostante:
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Mi fai morire dalle risate! Ti seguo! Chissa' se tra qualche anni seguirai me, al mare con i marmocchi!!

    RispondiElimina
  9. A me attende una brevissima estate casalinga: ho due settimane di ferie (le prime due di agosto), che passerò dai miei genitori sul lago, se la casa a Milano sarà pronta, visto che i soldini scarseggiano. I saldi? Mi sa che mi dedicherò solo a quelli per la casa!
    Evviva comunque!

    RispondiElimina
  10. la mia estate casalinga prevede del cazzeggio efferato a destra e a manca. e pure sui blogghi.

    RispondiElimina
  11. Dai resisti che le vacanze arrivino! Io sinceramente spero di lavoricchiare un pò quest'estate...e poi a fine estate riuscire a farmi una vacanzina come si deve fuori i confini italici! Per il resto spero di avere tanto sole e tenermi compagnia con i miei amati libri! ^^

    RispondiElimina
  12. sie simpaticissima!!!il tuo blog mi piace,quindi sono una tua nuova follower!!io appena mi laureo fra venti giorni spero di scappare in vacanza!!kiss a presto!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
  13. Buonasera Patalice, ho risposto al tuo commento sul mio blog. Ci terrei molto che leggessi il mio Post. Un bacio ed un abbraccio. Nin@

    RispondiElimina
  14. Mi piace interagire, costruire nuovi attraverso le mie amicizie Blos Sono un appassionato della vita eterna. Sono un blogger di turno, e seguirà il profilo di Vi invito a seguire anch'io. >> http://wljuntinhos.blogspot.com.br/ http://leilinhacomamigos.blogspot.com.br/ http://leilagomesreis.blogspot.com.br/ http://euleilinha.blogspot.com.br/ http://leilinhavinho.blogspot.com.br/ L'amore nel cuore. I! Leilinha

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!