giovedì 5 luglio 2012

drogatamente soddisfatta

...e dopo il "postone" scritto qualche giorno fa, via mail sono stata gioiosamente insultata dal clan del dito in gola... non che non me l'aspettassi, ma la minaccia di brutte cose nuda e cruda è stata una bella (?!) novità anche per me... ovviamente la cosa mi ha, stoicamente, lasciata abbastanza indifferente... sarò una martire filosofica... che chic! 

ciò detto, e tornando a ben più futili mondi, molto più concilianti con il mio essere, vi devo confessare una cosa... sono DROGATA!

ebbene si, nonostante io lo dica così, a cuor leggero, per non far spaventare parenti e amici, la mia condizione di dipendenza vira verso sempre più plumbei nidi, e non pare placarsi... anzi, se possibile peggiora di giorno in giorno lasciandomi sempre più insoddisfatta e smaniosa... non ci posso fare alcunché... sono condannata! 

la mia DROGA ha un nome... anzi ne ha due... perché son due le sostanze che mi hanno creato dipendenza tale da non poter vivere senza di loro... GLEE - GRANITA - ESTATHE

e non ridete, perché è una cosa parecchio seria, livelli patologici ormai stra-raggiunti... 

per quanto riguarda il telefilm più talentuoso d'America, quello che fa sembrare i "nostri ragazzi di Amici" delle pippe mal celate, grazie a mysky (benedetto sia colui il quale ha partorito quest'idea tanto geniale ed utile per l'umanità!) ho programmato tutta la terza stagione, che ora mi sto divorando in sessioni da 3/4 episodi giornalieri, e non paga di queste full immertion, delle volte nella mia insonnia mattutina me ne sono sorbiti dei pezzi galvanizzanti per tutta la giornata... pezzi già visti... ma sempre incredibilmente soddisfacenti... sono pazzamente innamorata di questi ragazzi... e al tempo stesso, agogno e mi spaventa l'idea della fine, un po' come quando leggi un libro che ti piace tanto.... vorresti divorarlo e sapere come procede, ma ti spiace finisca... 

parlando di quella succulenta miscela di ghiaccio e frutta, non mi limito a quelle slavate da dispenser, che non sono altro che topping annacquato. No, io risorgo dalle ceneri della canicola estiva abbeverandomi, anzi sfamandomi di gelate bontà... la sicilianità che in me non ha radici, ne ragion d'essere, si impersonifica potentemente in tutte le leccornie fredde che mi spaparanzo nello stomaco... limone/fragola si ma anche caffè e yogurt... senza parlare della mora di gelso, Dio che buona la mora di gelso... sono così adorabilmente buone... che meravigliose godurie!

e quel nettare degli dei? quella soluzione zuccherina di nirvana liquido? un'orgasmo al limone... una libidine gialla e profumatissima... puoi metterlo in bottiglia da un litro e mezzo, da mezzo litro, in una lattina e nel meraviglioso/amato/adorato/agognato bricchetto... sempre poesia resta e rimane... sempre favola regala, ogni qual volta la papilla gustativa se lo sente scivolare sopra, e ne gode come una balda giovine alle prese col Siffredi di turno... 

diciamolo sono ormai nella zona di non ritorno.
lo accetto e lo subisco.
e me ne vanto pure.
orgogliosa di me stessa e dei miei sballi.

pride to be me! 

31 commenti:

  1. Ciao, grazie per la visita e piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ...potrebbe essere altrimenti ALICEVR?!

      Elimina
  3. io sono abbastanza siciliano, quindi di granite me ne intendo abbastanza e ti capisco, non credo ci sia qualcosa di più fresco e buono... ti capisco un po' meno per glee che non mi ha mai fatto impazzire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIEREFFECT, come abbastanza siciliano?! o lo sei o non lo sei! o lo sei d'adozione? o per parte di madre? chiarisci le cose a stà donna curiosa!

      Elimina
  4. dai, potrebbe andarti peggio... tipo essere drogata di crema al caffè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...perché quella fa male WHO IS? no perché io non disdegno manco quella... però livelli appassionati, ma non patologici...

      Elimina
  5. Sono l'unica a non aver mai visto glee?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho mai visto nemmeno io!

      Elimina
    2. no va beh ragazzi ma qui urge un ripassino... andate subito subito su youtube e cliccate "Glee" vedrete che robe pazzesche...

      Elimina
  6. Anke io sono drogata di estathè!!!! Lo adoroooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me crea seriamente dipendenza EVA, ui lo dico e non lo nego!

      Elimina
  7. Granite ne mangio poche, glee non l'ho ancora visto ma divoro altre serie.. come revenge, attualmente..
    Estathe l'ho scoperto quando avevo 11 anni, in visita ai parenti in veneto.. e da allora ogni volta che capito in Italia faccio scorta dei mitici barattolini. ps anche al te verde non sono male, ma quello al limone è unico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bbbrava LOVE FF&P non vi è altro gusto se non il limone... gli altri sono "errori" da accettare... sai che Revenge ispirava anche me? ma mi son persa i primi episodi.... speriamo sky li riproponga in quel dell'agosto incombente

      Elimina
  8. Alice con le granite hai praticamente confermato la mia teoria.......come diavolo si può fare senza??? altro che nutella (che anche quella nn scherza) granitegraniteeeee.... c'è un posto qui a Roma che le fa assurdamente buone, l'altro giorno avrei pagato per riaverla T.T
    vabbe, cavolate a parte, per il tuo atteggiamento stoico, complimenti, sono con te ù.ù

    Saaalut! :)
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PARTICELLE ELEMENTARI, sono così superiore che i pantaloni mi vanno tutti alla pescatora anche se son lunghi... ;-)
      scherzi a parte... Roma eh?! va beh varrebbe la pena...

      Elimina
    2. oh, ma te la immagini la granita alla nutella? sto male...

      Elimina
  9. Io ODIO l'estathe, ti giuro, proprio non lo sopporto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no LA SPETTINATA perché mi devi dare così tanto dolore in 10 parole?!

      Elimina
  10. Quest'estate andrò in vacanza in Sicilia,
    non mancherà la colazione con la granita....
    evviva questa droga....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da Brescia non me ne farò mancare manco mezza LA BETTY, ma ti invidierò, sappi che lo farò...

      Elimina
  11. La granita... L'Amleto mi ha la bava alla bocca! Povero da siciliano, sa cosa sia... D'estate come colazione con al brioche. Una guduria!
    Il tè in generale mi fa impazzire, sia chiaro al limone.
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Homer Simpson e le sue ciambelle AMLETO, ci fanno una pippa in quanto a bava!

      Elimina
  12. Glee e granita!!!!
    Adoro smisuratamente tutte e due le cose (specie se la granita è quella siciliana)!^^
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...effettoivamente di meglio non ce n'è S... ma c'è un po' di Gossip Girl in te (altra mia passione...)

      Elimina
  13. Le granite non mi piacciono molto (anche se quando sono stato in Sicilia ne ho presa una con la brioscina che... <3!)

    Glee è molto carino, però devo ammettere che l'ultima stagione è un po' più sottotono, sarà che la prof stronza si rammollisce e non è più come nelle prime serie :)

    P.S. Il mio ultimo post ha la colonna sonora di Glee e alla larga parla anche di quello :P (ma non di granite ._.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh alla carica testosteronica repressa di Kurt non posso e non voglio resistere ALE... però concordo sul giudizio con la Silversted, anche se le scene con Becky mi sciolgono letteralmente!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!