martedì 12 giugno 2012

io?! NON CLASSIFICATA!

è divertente quando uno con il quale sei andata scopre che hai la fibrosi cistica, e quasi teme di poter essere contagiato...
a parte il dover riflettere con chi me la son fatta prima di convolare a giuste nozze, questa cosa mi ha impensierita parecchio... l'ignoranza dilaga... fermarla non sarà semplice!
(...fattostà che il soggetto in questione mi ha vista venerdì sera in piazza e non si è neppure lontanamente avvicinato... fibrosi cistica = lebbra?!) 

un applauso a me stessa che, da ex pseudo anoressica, ancora super mega stra iper fissata col peso/cibo/calorie e controllo, sono riuscita, da ben UNA SETTIMANA a smettere di segnare maniacalmente cosa mangio... dopo 4 anni di onorato servizio l'agendina che mi portavo sempre dietro, ha tutta un'altra funzione... quella di peso morto oggettivamente inutile, presente nella mia borsa! 
sono orgogliosa di questo passo avanti, e mi faccio beffe di tutti quanti, anche di quelli che pensano non conti nulla... un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per la Pata!

ieri parlavo con una blogger in quel di fb e lei mi chiedeva se tutti quelli che entrano nella cerchia delle mie letture bloggose, sono degni di essere seguiti come "Follower" o commentati... beh... io le ho detto di no... e mi ha fatta sentire stronza! 
"Che ti frega - mi dice - di far contento uno che scrive, dandogli parole di supporto o mettendoti tra i suoi sostenitori?" .
ok, sono stronza, questo è appurato e verissimo, ma non so quanto dicendogli bene/bravo/bisssss possa essere utile... magari metto un commento in meno, ma quando lo metto lo ragiono, e non è sempre per forza positivo... così come quando mi aggiungo come follower... lo faccio se leggendo un paio di post mi sento particolarmente ispirata, altrimenti faccio anche un po' a meno! 
...e poi gran parte dei blog son monotematici... tutta moda/solo letteratura/tutta cucina/solo maternità/tutta cosmesi... cioè interessanti a tratti, non dico di no... però mi danno poco... non mi fanno librare tra i flutti dell'ampio spazio libera e felice... e forse non sono loro, forse sono io che non perdo questo carattere guerrafondaio e un po' ribelle nel non vedermi inquadrata manco un po'... io sono quella che cazzeggia... e lo fa volentieri, bene non lo so, ma di gusto si, potete scommetterci! 
sono non classificata! e questo mi da il brivido di una conquista, l'aver conquistato un posto nel mondo (dei blog) senza essermi schierata... che non è una cosa semplice ed è un poco impopolare... sì perché non godrò mai del lustro di chi vien citato da "Studio Aperto" quando si tratta di voci autorevoli nel campo di... e forse mai e poi mai un editore, imbattendosi in me, vorrà darmi un'occasione... e tanto meno una rinomata casa cosmetica internazionale mi invierà un suo box prodotti per farmeli apprezzare e recensire... sono un cane sciolto, una mina vagante, una zecca del web, la palla al piede della famiglia bene delle piattaforme, perché non mi inchino a nessuna regina e mi piace così... non sono MAI stata una ribelle in tutta la mia vita, anzi, l'ho sempre incasellata (la mia vita in scatole dove l'etichetta si leggeva proprio bene, ed ora mi sento infinitamente potente! un potere senza scettro, ma con sudditi (si fa per dire, io sono la VOSTRA BUFFONA altrochè storie!) che apprezzano, e questo si ripaga da se, senza ma senza però, indiscutibilmente originale al 100%! 

40 commenti:

  1. Ussignur oggi ci andiamo giù pesanti...condivido molte delle tue idee...io leggo molto i blog ma spesso non commento per non dire cose scontate o ovvie o di nessun apporto x lo scrivente. E mi piacciono molto di più quei blog dove la persona viene fuori con la sua vita, con le sue idee...ma è una mia opinione... E per la questione ignoranza sono davvero con te...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del supporto VIOLETTA... come disse più volte la SuperNonna, la mamma dei cretini è sempre pregna!

      Elimina
  2. sono contento di essere stato scovato da una zecca del web

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che po-po di zecca METIU bbbello!

      Elimina
  3. Sul fatto della libertà di chi seguire / come commentare sono d'accordo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...lo so che con te non posso che incontrare un muro NILY, ma come sempre estremo savoir faire nel dichiarar parere!

      Elimina
  4. Questo è un super posterone ci sarebbe molto da dire, andando per sintesi direi.
    1) Il tizio...poveraccio meglio non dir nulla sarei molto offensiva, confido solo che sia giovane e che abbia modo di rivedere ed ampliare le sue conoscenze in fatto di cultura generale e di sani modi di relazionarsi col prossimo.
    2)per l'agenda....forse dovrei tenerne una per appuntare tutto ciò che ingurgito in eccesso, mi farebbe bene tenere sotto controllo quel che mangio...ma non è essenziale...non faccio nulla di programmato figurati se riesco a tener sotto controllo sta cosa, non sono ne grassa ne magra, mi piace quel che sono, e se qualcuno la pensa diversamente, non mi frega una cippa.
    3) bloggers e followers..per esempio io ti ho aggiunta perchè ogni volta non sapevo come rintracciarti, insomma se non vi ho sul blog roll col cavolo che mi ricordi di andare a guardare se ci sono nuovi post... Prendo questa cosa del web, con sano distacco, commento se mi va, leggo se sono interessata e così via.
    Che sono quelle cose di cui parli...test cosmetici...recensioni...? Boh !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LILLINA (punto3) una figata... se sei una super seguita che si da anema e core in direzione monoargomentativa, ti può capitare di essere scelta come "testimonial" o giù di lì... una fortuna che non mi vedrà mai e poi mai protagonista... me misera e tapina!

      Elimina
    2. ahahahah io uguale tapina al cubo !

      Elimina
  5. ostreghetta.. cosa c'hai tesoro oggi?? non che non condivida con te certe cose (anzi le condivido eccome..) ma come mai così dura? è successo qualcosa in particolare? quel tizio cmq mi sembra un po rintronato.. meglio non sprecar parola.. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no MISS VALERIE, è che non sempre la patalice è la dolce patalice, diciamo che non lo sono quasi mai, ma lo nascondo mui bien!

      Elimina
  6. si.. per chi ha occhi per apprezzarle si... i cuori grandi apprezzano le cose piccole..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ELSTYLE tesoro non ho capito bene bene il tuo commento... sono al lavoro dall'una e debbo essere flippata assai...

      Elimina
  7. Giù il cappello per te che hai smesso di usare l'agendina.. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh finalmente qualcuno che l'ha notato! sforzo di non poco conto KATIA, grazie a te!

      Elimina
  8. Ciao Pata!
    Beh il bello dei blog è proprio il fatto che nessuno viene e può venire a sindacare su quello che fai o non fai.E sicuramente son più stronze le fashion bloggers che arrivano e ti commentano solo per avere numero..cioècheppppallee!
    (mi auguro che nessuna fashion blogger si offenda per qst cosa anche perchè è sperimantalmente verificato quel viziaccio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e ti lasciano anche il bacino MANDORLA... eh eh con questa risposta al commento me le son giocate... eh va beh

      Elimina
    2. comunque pardon per la dimenticanza:
      piccolo passo verso una grande conquista!(riferito all'agenda)
      clap clap!!
      :D

      Elimina
  9. ma guarda 'sto imbecille. va segnalato, che nessuna si becchi un elemento simile! ;)
    a parte questo, cosa dire del resto? che la penso come te, soprattutto per quei blog monotematici che si somigliano tutti, e non sono tutti! poi ognuno ha i propri interessi, e vabbè. però a me, come a te, interessano le persone! baciotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...esattevolmente, per dirla alla maniera mia PI' persone e verità... altroché...
      comunque il pezzente è anche degnamente accompagnato... mah... misteri!

      Elimina
  10. Risposte
    1. ...ah che ci hai ragione da vendere DANCINGTHEARCH!

      Elimina
  11. w i blog senzatemaspecificochenonsaimaicosascrivereedillettorenonsamaicosaleggerà !!

    ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e come direbbero le mai dimenticate Spice Girl GEGGE... VIVA FOREVER!

      Elimina
  12. perchè non usare l' agendina per scrivere tutti gli sfizi/piccolecose che ti vuoi togliere? un esercizio alla yes-man ;)

    ah qualcuno l' ha detto...BRAVA!!la politica del vero si premia nei blog non lo specialismo...che poi a me personalmente interessa più la vita vissuta che la recensione di un ombretto...ma questa è un'altra storia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che poi io l'ombretto manco lo uso AL39ARLA...

      Elimina
  13. intanto, una super abbraccio di cuore, per il gesto dell'agendina e il non appuntare tutto ciò che mangi!
    sono super orgogliosa di te!
    lo "stronzo" rimane tale......e per i blog....che dire?
    il mio non so ancora di che tipo sia!!!!!
    e tu sei vera principessa....prendere o lasciare!
    e io ti prendo tutta♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io ti abbraccio tutta NADIONE, come sempre... sei la mia cucciolona del cuore!

      Elimina
  14. Ciao!
    Per il tizio... bleah. Punto.
    Per l'agendina: FANTASTICA! Bravissima.
    E sono d'accordo con te anche per il discorso blog. Io ne seguo diversi, ma preferisco anche io quelli dove lo scambio con l'autore è più vivace, dove la persona emerge (che sia nel post, o nei commenti).
    Buona giornata, carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene si ARNIKA... abbiamo la comune visione di come dovrebbe essere un blog... discutevole (che anche se non si dice così, va bene uguale!)

      Elimina
  15. L'agendina da parte?!?! BRAVISSIMA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto che po-po di progressoni LA SPETTINATA!?

      Elimina
  16. Ciao!!! complimenti per il blog: è bellissimo!!! Mi sono incantata a leggerlo.. sei spiritosa, autocritica, ironica e quello che pensi.. lo dici e lo scrivi bene!!! Per questo ho deciso di seguirti! Congratulazioni per il gesto dell'agendina.. non deve essere stato un passo facile da fare.. ma se l'hai fatto vuol dire che qualcosa è cambiato.. in meglio.. ;) Grazie per essere passata nel mio blog :) Se ti va seguimi.
    Un bacione :)

    http://ransiesstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passata volentieri... tu RANSIE sei stata veramente ultre mega gentile nelle tue opinioni sulla sottoscritta... non che siano mal riposte ovviamente! :-)

      Elimina
  17. Stra-quoto la parte sui blog monotematici... preferisco mettere il naso sugli affari degli altri..che parlano non solo delle loro passioni ma anche di se stessi... perchè io sono curiosa, eh.
    e poi perchè leggendo gli altri, penso, ti si apra un modo di possibilità e prospettive che non avresti mai preso in considerazione. e questo è bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io CRISTINA penso che leggere varietà di opinioni sono cose sempre parecchio utili... perché no insomma?!

      Elimina
  18. quindi il mio blog ti potrebbe piacer visto ke parlo un poi' di tutto!!! (no dài, skerzo... ;) è solo una battuta.. vieni a trovarmi solo se hai voglia) ;) Comunque come dissi già in un latro blog, purtroppo è vero...ci sono troppi blog tutti uguali ke alla fine...stancano!!! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ti verrò di certo a far visita THE PRINCESS così vediamo chi ha ragione ;-)

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!