giovedì 14 giugno 2012

fantasticamente amore io...

...non so quanta confidenza abbiate con quel bizzarro aggieggio che vive nelle vostre dimore, e che spesso prende il sopravvento anche sulle vostre scelte (e pure quando non ve ne rendete conto!)... quello che sparaflescia luci/suoni/colori/voci e che è attaccato ad un invisibile tubo catodico... 

vecia la tv, vuoi dire? eccchecccacchio e non potevi farla più semplice!?

oh gnari son letterata io!

comunque, io non ho mai smentito le voci che mi volevano amante saffica della De Filippi, e seguace senza freno delle Parodi, ma la realtà più reale è che a me mi piacciono i telefilmsssss...

quali?

tutti praticamente... 
quelli di maggior successo, ma pure quelli che non vuole vedere nessuno nemmeno dipinti, tant'è che alla prima serie lo segano di netto (tipo "Pan Am" n.d.r.)... ma questa pantomima iniziale vuol portare a qualcosa, e la qual cosa è... ma voi "Scrubs" l'avete presente? no perché delle volte mi sento un po' il dottor Jhon Dorian...

...è dai tempi della casa nella prateria che non date un occhiata alla tivu, giusto qualche talkshow e l'immancabile buonumore del tg?! beh fatevi una bella cultura (parzialissima!) dell'elemento...

fatto?
bene... ecco io sono come lui...
no, non ho un pene, non sono dottoressa in niente (manco in lettere vacca gallina a me e alla mia laurea mancata!), non ho un amico nero (ma non sono razzista, non pensate male di me...) eppure anche io mi fermo a fare lunghe ragionate con me stessa... con effetti devastanti sulla mia salute mentale, perché la fantasia perpetrata ti fa un filo perdere il legame con la realtà... 

tuttavia oggi mi soffermo con voi, che se una dice una cosa ad alta voce non parla solo con se stessa, indi ragion percui non è completamente folle... o forse lo è ma voi sarete tanto carini da nn dirmelo, che mi mancano gli psicofarmaci e poi ho fatto cappotto! 

...e se il bambino tanto voluto dovesse rifiutarsi di arrivare?!
innanzitutto sarebbe uno stronzetto ingrato, canaglia figlia ipotetica di suo padre, manco lo sa quanti bei vestitini avrebbe avuto e quanto viziato sarebbe stato... ma dopo l'iniziale smarrimento della bussola da parte della coppia di mancati genitori (che saremmo io e Brivido, se qualcuno ancora nn l'avesse colto nella profondità del mio verbo) ci sarebbe da riorganizzare vita e priorità...
1. non si compra casa.
lo so che l'affitto son soldi buttati e che la sicurezza del mattone, bla bla bla... però se io e lui non ci siamo più a chi la alsciamo poi la casa? ai nipoti? va beh ma si arrangeranno quella peppia di mia cognata e la Jn a badare ai figli loro, no? quindi preferirò stare in affitto a vita e non dovermi mai accollare un mutuo.
2. andrò a vivere in centro.
sempre pensato che la provincia fosse meglio, che ci fosse più quiete meno caoticità, ma ultimamente mi sono parecchio innamorata di alcune vie dimenticate dai più, e che mi piacerebbe schiudessero le porte della dimora mia e di mio marito... tanto anche se in Centro i ragazzi crescono più viziatelli chi se ne frega, di ragazzi ci siamo noi soli ed io più viziata di così non potrei essere!
3. viaggerò.
o almeno viaggerò un pochino di più... qualche weekend in giro a fare shopping per i saldi in giro per l'europa con la mia sorellina... qualche posto da visitare sopratutto per arginare la paura della lontananza da casa... ma lo farò, sperperando i miei danè... e pure quelli di Brivido!
4. mi preparerò per la maratona di New York.
lo so che ve lo devo aver già scritto, ma lo ribadisco, perché l'allenamento è una cosa intensa da sostenere, e ce la farò se avrò il tempo di dedicarmi solo alla mia salute... perché ci sarò io e solo io... 
5. scriverò.
oh Pata che novitona di quelle spumeggianti... è va beh oh ragazzi, ma siccome non ho figli cosa volete? ho il mio tempo, Brivido guadagna abbastanza, io mi faccio mantenere e scrivo nel mio appartamento chicchissimo che da su piazza Duomo... 
6. filantropia.
ebbene si, non l'avrei mai detto ma potrei anche diventare una di quelle signorotte che organizzano appuntamenti benefici, però li organizzerei galm e spassosi, non noiosi da far cascar le palpebre... votata alla causa mi vedo mattatrice di cene di galà, di prime teatrali, di spettacoli con ricavato devoluto...

tutto sommato avremmo una bella vita... 
 la fantasia è uno strumento prezioso, ma va usato con parsimonia... non vorrei autoconvincermi che sarebbe meglio così... perché finita la ragionata torna la realtà... e la speranza non ci si schioda!

23 commenti:

  1. Mia cara, non avere fretta... se deve arrivare arriva, e poi tante cose le puoi fare lo stesso, anche con un bimbo :-) basta organizzarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ovviamene si ALCEVR, però voglio avere un buon piano B al quale appigliarmi per non essere troppo sguarnita!

      Elimina
  2. Io adoro quasi ogni telefilm. Drogata, sono. JD mi ha sempre fatto morire dal ridere con le sue fantasie spassose hgghghghghgh

    Per il sogno: credici. Abbi fiducia, e non mollare. :)
    Buon venerdì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che non mollo ARNIKA, me lo tengo stretto stretto dentro...e voglio realizzarlo!

      Elimina
  3. Risposte
    1. ...è una delel mie parole buffe del cuore LA SPETTINATA... aaaadoro!

      Elimina
  4. eccolo il premio per te ;-)

    http://pupottina.blogspot.it/2012/06/un-premio-ad-alcune-amiche.html

    scusa la confusione del mio blog

    RispondiElimina
  5. anche io dalla casa nella prateria in poi sono teledipendente. anche se sono sola in casa e non la guardo, mi piace tenerla accesa su un canale qualsiasi per compagnia.... poi ogni tanto guardo e se mi piace mi fermo a guardarla.
    i telefilm mi piacciono molto molto... più dei film.
    maria de filippi non tanso. Pan am l'ho abbandonata alla terza puntata della prima stagione perché troppo noiosa. scrubs mi fa ridere e ci vuole sempre un motivo per ridere anche se te lo suggeriscono gli altri
    buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo... che c'è sempre un buon motivo per ridere PUPOTTINA, non conocrdo sull'ostilità De Filippiana!

      Elimina
  6. Ero una patita di Scrubs quando lo passavano su Mtv! Come non innamorarsi di JD?!
    Comunque per quanto riguarda il tuo commento al mio post, beh, io ho fatto del mio meglio. Sentivo parlar bene della Austen, ma non riesco ad andare avanti! Lento, non succede nulla.. Lo trovo noioso! Magari quando mi verrà voglia lo riprenderò in mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ti aspetto al varco DRAGONFLY... la crinolino mania prenderà anche te!

      Elimina
  7. ma stai scherzando?!?!?! la speranza non si schioda mai.... e poi se ti sei sposata solo a febbraio..... avrai avuto un bello scombussolamento psicologico nella tua vita... io mi sono sposata ad ottobre e non sono ancora ben sicura di essermi ripresa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in effetti BUSSOLA non è proprio stata una passeggiata... comunque no che non ci rinuncio... solo mi piace essere ben organizzata!

      Elimina
  8. Dai, se ti sei appena sposata non avere fretta! Pensa che io invece sto ancora alla fase "Sarà lui Mr Right??" :)
    Grazie per il commento sul mio blog, mi ha fatto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma quella fase è strepitosa SARA FATINA, no?!

      Elimina
  9. hai scritto una cosa bellissima.. l'arte della felicità..
    si coltiva...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene si... e lo penso... fermamente ELSTYLE!

      Elimina
  10. bando alle preoccupazioni e sii fiduciosa, anche perché mal che vada il tuo programma non è mica male eh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...oh ALL ARIA almeno qualcuno che mostra il buon gusto dell'apprezzamento...

      Elimina
  11. ciao!!
    eh i telefilm, che pure a me fanno passare la maggiorparte del tempo alla tv. Qualche episodio di scrub l'ho visto pure io, ma lo trovavo frustrante. Con le serie varie di fox, già non riesco a starci dietro..
    Tanti auguri, che i tuoi progetti si avverino tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come frustrante LOVE FOR FOOD AND PHOTOGRAPHY?! è di una leggerezza esaltante secondo me...

      Elimina
  12. Ciao patalice!!! dopo aver letto il tuo commento sul mio blog non sono potruta non passare da te... dio ma mi fai impazzire!! scrivi in un modo che avrei sempre voluto avere io....davvero, complimenti, mi spiscio dalla prima riga all'ultima!
    Jd? ecchecavolo come no!! io sono lui (come te XD) condivido 100% delle tue priorità :D

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!