lunedì 18 giugno 2012

alieni e denaro... che c'azzeccano? leggete qua!

... FORSE, dico FORSE, sottolineo FORSE, insisto con FORSE, sono riuscita a togliere il codice sicurezza... indi se ora gli alieni si impadroniranno del mio blog, almeno sarà per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa!

giusto per dare un tono semi serio alle conversazioni bloggose, facciamo si che un gattone di 150kg ci si appenda ai maroni e parliamo di crisi finanziaria... quella globalmondiale che sta mettendo in ginocchio l'Italia fa veramente paura... c'è gente che si appende credendo non ci sia via d'uscita, ed altra che non ce la fa ad arrivare a fine mese... insomma la situazione è più buia delle catacombe, ed altresì profumata... inevitabilmente ha toccato anche l'azienda di famiglia. il settore delle palestre e del wellness, in quel di Brescia è ampiamente inflazionato, ed il Paparotto Gigiotto, uomo dall'etica di ferro e dalla morale intoccabile, delle volte piega le ginocchia innanzi a quello che sta accadendo... lo vedo che ha paura, lo vedo che non sa bene a che Santo votarsi... eppure io non mi arrendo!

ho deciso di far parte dell'azienda, non come (bella) figurina che popola la reception, ma con contributo determinante e sto studiando una campagna pubblicitaria con le contro balls per settembre... e che il marketing ci abbia in gloria!

ma a parte questa parentesi seria, scendiamo di livello a quella semi... o scemo, che dir si voglia, e parliamo della MIA crisi finanziaria attuale... beh, che dire? dopo aver speso una botta per il regalo di Jn, mi è arrivata la bottazza del regalo di Brivido, il tutto aggravato dal mese prossimo, in cui non uno, ma bensì due gioiosi matrimoni, verranno ad infangare il mio prato verde dollaroso... 

sono in bolletta come Paolino Paperino, ed iniziano pure i saldi da qui a breve brevissimo, ed io so che sono debole, ingrata nel mio essere moglie... risparmio 3 giorni e 4 spendo... e mi terrorizzo di me stessa e non segno più le spese che poi mi si sgretola il cuoricino...

la condizione ideale sarebbe vincere a Win or Life... ma non giocando le mie possibilità di vittoria sono risicatissime... va beh che sulla Lambretta di mio marito faccio una gran figura, e svetta talemtne veloce che se anche non uso un paio di scarpe diverse ogni volta quasi non ce ne si accorge... 

33 commenti:

  1. behbeh, tuo marito è proprio un fortunello! non solo ha una mogliettina come te, ma si becca pure di quei regali..!!
    coraggio, dai. ai saldi si può sopravvivere. cerca solo di non farti prendere dall'isteria da shopping, e ragiona un attimino prima di aprire il portafogli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...PI' la realtà è che ho fatto dell'isteria uno stato mentale...

      Elimina
  2. Passerete dalla Lambretta alla bicicletta... poi non venire a scrivere un post sul suo calo del desiderio eh! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...già con questo caldo non si batte chiodo... non farmi parlare WHO IS...

      Elimina
  3. Io giungo da un anno di crisi nera (il contratto a progetto in una città come milano prosciugherebbe qualunque portafogli). la mia medicina?! Wishlist per gli acquisti superflui, sempre mirati e riduzione al minimo delle uscite/cene. Parrucco ed estetista banditi totalmente, w il fai da te (se non per il taglio due volte l'anno). Funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALICEVR questa vita non ci lascia scampo... e la moda è bastarda... è sempre più ingrifante!

      Elimina
  4. penso che ormai ci siamo tutti in questa situazione.. eh che palle... speriamo in tempi migliori.. nel frattempo ti strabbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh dai, io penso a chi sta peggio e mi lamento solo poco, qui con voi, e solo con ironia assoluta MISS VALERIE!

      Elimina
  5. come offerta ti consiglierei donne che pagano meno così si riempe di uomini paganti... o qualcosa per chi lavora e puo' venire solo la sera ;)

    Snork dal pianeta Funnnkeffewf II.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ce stanno ce stanno ste idee GEGGE, peccato che la donzella mi vada più volentieri a fare una seduta ayurveda piuttosto che tonificare col sudore della fronte... e del coppino, e della schienza...

      Elimina
  6. i saldi mi distruggeranno, lo so...
    e per la situazione economica a me escono solo brutte parole e se ci penso mi amareggio troppo...quindi cerco di pensarci poco...anche se è difficile...

    patalice, mai sentito parlare di streaming? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no mai STRAWBERRY... e sono seria... e antiquata... un pezzo vintage praticamente!

      Elimina
  7. e non sono ancora iniziati i saldi.
    per dire.
    eh.

    RispondiElimina
  8. uffa ti capisco: tu sei li tranquilla a casa, col tuo portafoglio più o meno pieno, ma appena metti piede fuori casa ti si prosciuga che è una meraviglia in mezz'ora!! io devo contenermi, a luglio farò il mio primo año de amor e devo pensare al regalo, che non può essere na magliettina di cotone di Zara purtroppo... bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no non si può andar di maglietta made in Zara PIER... l'amore ci devasta il conto in banca...

      Elimina
  9. Siamo tutti sulla stessa barchetta di carta mi sa... Magari arriva l'alieno del piccì e ci risolve le grane a tutti! Mbah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è una catapecchia di barca alla fin delle finite NORA!

      Elimina
  10. mmm...parliamo di finanze, ok ciao io vado a fare shopping :D

    RispondiElimina
  11. io per i saldi sarò in vacanza, spaparazzata al sole !!
    e sono in un paesello delle marche....ma mi dicono che lì, è il regno delle scarpe!!!mmmmmmmm.....mi sà che qualcosa ci scappa!
    ti dirò...da quando non lavoro più in città, ho la divisa al lavoro.....bè, spendo mooooolto meno!....nooooo non devi fare cambi drastici, ma ora c'è un omino che qualche soddisfazione te la darà.....no?
    principessa.....coraggio,lo shopping non è primario.....almeno credo :-)
    ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Ecco NADIONE che proprio proprio non sia primario è concetto che ancora un po' mi sfugge... però cercherò di fare la brava... riuscendoci...

      Elimina
  12. Oggi devo andare per negozi, e ti ho già detto tutto ^__^
    Bacio.
    Miky

    RispondiElimina
  13. Ti capisco! Per fortuna non ho matrimoni in vista... E se ne avrò, credo che farò in modo di essere malato!

    Già, ma il regalo di nozze?! Uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vah che son drammi veri ed epici le nozze ALE, sopratutto quando non muori letteralmente dalla voglia di partecipare...

      Elimina
  14. io invece non ho mai avuto così tanto soldi per farmi il giro dei negozi, ma la mia fortuna è che non ne ho neanche la passione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA SPETTINATA quando arriva il saldo del conto corrente ti invidio...

      Elimina
  15. Complimenti per il blog! :D Bella grafica, bei colori, e tanta speranza e sincerità che traspare da quello che scrivi! :)

    Questa crisi sta rovinando tutto..che poi va beh io non ne capisco un "acca", ma mi chiedo come siamo arrivati a questo punto..

    ..anch'io sono un pò in crisi nel mio piccolo (abito ancora con i miei perchè sto finendo di studiare, quindi spese strane non ne ho, però il portafoglio piange lo stesso): quando compro qualcosa, se mi avanzano uno o due euro li metto via, non li lascio nel portafoglio. Sicuramente non è tanto, anzi, pochissimo, però un euro oggi un euro domani riesco a fare una piccola cresta per..i SALDI! Cioè, volevo dire, i RISPARMI! XD
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per prima cosa grazie per i complimenti DULINA, fanno sempre piacere e non vanno mai sprecati credi a me!
      per il resto, crisi/denaro/risparmio&co. direi che la barca in cui stiamo non brilla per lusso ed eleganza, ma pensiamo positivo, peggio di così...

      Elimina
  16. anche io sono in bolletta come paolino paperino e devo anche aggiustare la 313 ,per davvero. grazie di essere passata da noi,ho letto anche altri tuoi post e trovo il tuo blog delizioso,ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che dolce... sei tu quella deliziosa SILVIA16...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!