mercoledì 9 maggio 2012

vicinanza compleannosa

 manca pochissimo al 16 maggio... il mio 27esimo compleanno... i compleanni dispari sono quelli che preferisco... non per qualche specialissimo motivo, semplicemente preferisco i numeri dispari, ed io non vedevo l'ora di compierne 25... adesso credo che sarà bellissimo averne 27... penso che 27 sia un gran bel numero, che prospetta delle gran belle cose... o almeno me lo auguro!

sono sempre più vicina ai 30... per chi ha la mia patologia io sono a metà della mia esistenza, anzi sono un po' oltre... sebbene ci siano casi sessantenni (pochi...) wikipedia sostiene ci sia una quinta decade... mi piaaace wikipedia!

ora però cambiamo discorso, perché devo festeggiare la vita, mica la morte vacca gallina a piedi nudi... e siccome sono moooolto vicina al sopracitato compleanno, c'è la solita vecchia questione che questo periodo porta con sé... che cosa organizzo?

l'anno scorso, compiendo i 26, assecondando le mie inclinazioni ed i miei gusti, e considerato che non bevo alcolici e che non posso non regalarmi le coccole mangereccie mattutine, feci una colazione di compleanno... una belissimissima colazione di compleanno,in un delizioso caffè dove un cameriere molto gentile era a nostro esclusivo servizio... tra montagne di biscotti secchi giganti/brioches di tutte le fogge/brocche colme di succhi diversi/caffèlatte/cappuccini/caffè/the freddi e caldi... insomma cose deliziosissime, per una deliziosissima mattinata tra amici!

...giunti alla soglia dei 27 le idee son confuse... è il primo anno che mi vede con la fede al dito, con una casa mia ed un marito...  volevo un'idea che riflettesse il mio attuale stato d'animo, e d'istinto pensavo di bissare l'idea dello scorso anno, con l'eccezione del luogo, niente caffetteria dai tavolini all'aperto sotto una veranda battuta dal sole, magari una cosa più ridotta ed intima tra "pochi eletti" a casa nostra!

mmmh... è meno originale come festicciola in effetti, ma d'altra parte non saprei come organizzarmi diversamente, e poi inizio ad essere grandicella per fossilizzarmi sulla questione "Festa di compleanno"! 
 ...ok, ancora non riesco a fare a meno di mettere "i manifesti" per auto-acclamarmi, però dovrei essere più "matura" in questo dovrei prendere il compleanno come un giorno come un altro... ok, mi ci impegnerò per l'anno prossimo, per questo farò una piega e mi festeggerò alla grandissima... come merito!

ho ancora qualche giorno dopotutto... non debbo proprio decidere ora ora...

...certo se chiunque dovesse volere un'idea sui regali che vorrei, ecco lì non c'è il briciolo di una titubanza, diciamolo! 

ri-cambiando discorso sabato notte bianca in quel di Brescia ci sarà la notte bianca, peccato che dobbiamo festeggiare il compleanno della cognata detta Allegry, e queindi niente da fare... mi spiace perché, abbandonando il mio solito (?!) aplombe, non sono riuscita a mascherare la faccia disagiata all'apprendere codesta notizia... è che preferivo gozzovigliare coi miei amici in quel del centro gremito di gente, piuttosto che dover fingere allegria in una cena della quale non me ne frega un fico secco...

....e poi che cacchio si regala ad una fanciulla della quale poco ci importa, che compie 22 anni ma sembra essere più "Anzianotti" della sottoscritta!?

vah che brutta roba... ciò detto, ho una comunicazione che funge da richiesta di info... ho acquistato il "test ovulazione" della Clear Blue, e dopo 3 giorni di palletto vuoto (che indica NON ovulazione) siamo alla faccina che sorride (ovulazione in atto)... indi, contro ogni previsione, se il test è DAVVERO attendibile al 99% come è scritto, io attualmente ovulo... mmmh... indi forse la remota possibilità pargolineggiante non è proprio proprio così remota... mah... chi ne sa di più...?!

11 commenti:

  1. Ciao
    per prima cosa goditi il giorno del tuo compleanno con tuo marito è tanto bello una cena intima solo per voi due poi è sempre importante festeggiare il proprio compleanno. Te lo dice una che, mese dal tuo, compie 34 anni e solitamente faccio almeno 3o4 feste con amici parenti non posso invitare tutti in una trance unica quindi più volte cucino per pranzo o cene.
    Questo solitamente lo faccio per il mio e per il compleanno di mio marito, quindi anche quando si cresce è bello festeggiare e autoproclamarsi. Bella Brescia mio marito è di quelle parti e settimana scorsa siamo andati a fare un giro in centro era da tempo che non passeggiavo nel centro di Bs, ho tanti bei ricordi e il posto che prediligo è il belvedere del castello un posto favoloso.
    Come regali c'è l'imbarazzo della scelta io andrei da Max&Co ho visto tanti begli abiti, poi un salto da Coccinelle ed il gioco è fatto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara ALESSIA in effetti Brescia sa veramente essere spettacolare... anche io ogni volta che ci vado non posso che adorarla sempre più! per quanto riguarda i festeggiamenti sicuramente nessuno toglierà a me e Brivido il festeggiamento a due... però per godermi anche i miei amici devo farmi venire una super idea...

      Elimina
  2. dai che ti faccio i super auguri! ciao pata!

    RispondiElimina
  3. Abiti a Brescia? ci vive mia cugina! hahaha di sicuro vi conoscete!! hahahhahahahahahhah
    Non ti conosco moltissimissimo a parte sapere qual'è il tuo più grande desiderio e che sei molto magra..non so molto altro...ma dici che hai una patologia...cos'hai? :-((((((
    Festeggia il tuo compleanno assolutamente...ma scherzi DAVVERO?sei poco più di una ragazzina e non vuoi festeggiare? se avessi il posto e i soldi per i miei prossimi 45 anni (a marzo prossimo eh!) farei una mega festona con gli amici....altro che non fare nulla....ma mi sa che dovrò accontentarmi di una pizza con loro...io porto la torta...sigh! maledetti soldi!
    Gli auguri te li farò il giorno del comple....

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. mille grazie LADY BOHEME... anche se sono anticipati...

      Elimina
  5. ciao, grazie mille del commento al mio post...che ne dici di seguirci a vicenda? mi farebbe molto piacere...baci

    truelovecomesonlyinboutique.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volentieri TRUELOVECOMESONLYINBOUTIQUE

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!