lunedì 7 maggio 2012

piena... di grazie? serenità? soddisfazione? si - si - si!!!

 la tre giorni benefica è andata alla grandissima... 
sono soddisfatta perché non pensavo di poter fare così tanto e così bene per qualcun altro... e mi sento proprio "piena"... francamente non sono mai stata particolarmente filantropica nella mia vita, e l'attenzione rivolta al prossimo non è mai stata una priorità nella mia scala dei valori, eppure non credevo potesse essere così soddisfacente vivere un'avventura benefica! 


 abbiamo raccolto più di 4000 euro, una cifra inimmaginabilmente alta e d'impatto, e questo impatto mi da la forza di credere che l'anno prossimo, a Dio piacendo, faremo ancora meglio... organizzerò tutto prima e con più calma, cercherò di coinvolgere sponsor più disponibili, e meno doppiogiochisti, dato che son stati più di uno coloro i quali, all'ultimo, si sono rivelati meno disponibili rispetto a quanto promesso inizialmente, e queste defaiance le attribuisco alla poca esperienza che avevo nell'ambito... 


 comunque, voltando pagina rispetto a quest'incipit di bontà propria, sgorgato dalla mia recente interpretazione di "Dama di carità", sono particolarmente contenta di quello che so sperare in questo periodo... non so se sia stato dato dalla serenità portata dal viaggio bagnato e fortunato in quel di Lourdes, ma sicuramente sento nel cuore la voglia di credere che mi accadrà quel che più fortemente spero... questo sebbene le ultime analisi non siano state un tripudio (pare le mie transaminasi abbiano valori alterati...) e le dottoresse procrastino il momento del nostro incontro... anzi, domanda personale ed un po' "intima" il fatto di ovulare prescinde dalla mestruazione? io sono in amonorrea da quasi due anni ormai, tuttavia mi pare proprio di ovulare abbondantemente in questo periodo... secondo voi che cosa significa tutto ciò? io ho mandato Brivido a comprare un test d'ovulazione... magari avremo una sorta di verità dopo di questo... 


 ieri nel mondo sono successe un paio di cose che cambiano il volto dei giorni italici e non solo... 
la juventus ha vinto il campionato con una giornata d'anticipo, dopo una pessima performance del milan nel derby contro l'inter... 
 e la Francia ha cambiato bandiera, passando al socialismo, ed abbandonato la buona Carlà e le sue ballerine ad appannaggio di Sarkò! 
 ...in più io ieri ho mangiato la prima granita dell'anno, e non era particolarmente buona... 


 insomma le cose cambiano, in movimento il mondo si avvia a cambiare il suo tratto apparendo di volta in volta, ed io tra poco vedrò le 27 primavere... insomma tutto cambia! 


 mi piace quando le cose mutano e il loro corso diventa torrenziale ed impara anche a distruggere le convenzioni e ciò che sempre è non è più... dopotutto quanti di voi, pensando a loro stessi solamente un anno fa, vedono riflesse allo specchio le stesse identiche voglia, gli stessi desideri, i medesimi sogni, le medesime quotidianità... quanti?! il mio specchio parla una lingua totalmente differente rispetto a quella di 12 mesi or sono... 

9 commenti:

  1. non sono un medico, ma credo che ovulazione e ciclo siano strettamente correlate... però chiederei al ginecologo.
    12 mesi fa? mi ricordo che avevo una maledettissima ansia addosso, mentre adesso sono tranquilla. tutto scorre...

    RispondiElimina
  2. che dire????
    c'è più felicità nel dare che nel ricevere....per questo ti senti soddisfatta!
    brava principessa!!!!!
    per l'ovulazione.......io non so nemmeno più cosa sia!!! ahahahah....scherzo.
    la speranza è sempre l'ultima a morire , io ne sono un accanita sostenitrice e il mio nome significa proprio speranza!!!!
    un anno fa?
    speravo di cambiare orario lavorativo......e sì ora va molto meglio!!!! una piccola cosa, ma mi ha cambiato la vita!!!
    un abbraccione grande grande♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Smack! posso passare sempre meno nei blog (mi compreso) ma volevo dirti che dare riempe me molto più di ricevere. Mi sento utile agli altri ed il loro sorriso è la ricompensa più bella... :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Pata! Che bello leggerti cosi' positiva, continua cosi' che ne troverai giovamente su tutti i fronti :)
    Panta rei e' il mio motto preferito, ma subito dopo arriva 'Volere e' potere' (si' lo so, sono una zia piena di luoghi comuni!) e credo fortemente a entrambi.
    Quanto al discorso ciclo, speriamo si risolva la cosa :) siamo tutte diverse e ognuna con i suoi ritmi, per dire io sono diventata puntuale da neanche un paio di anni. E ne ho compiuti 33 a febbraio, eh....... Mai disperare, vedrai che una soluzione arrivera'! :)

    RispondiElimina
  5. ovulazione e ciclo dovrebbero essere strettamente ovulate...in ogni caso sono contenta di leggerti più serena...il mondo è in costante evoluzione e ogni giorno regala qualcosa..vedrai...
    besitos!

    RispondiElimina
  6. beh, complimenti, ottimo lavoro!!!

    RispondiElimina
  7. Mi sa che va meglio, no?..Dunque, prima cosa da fare appena ti sei ripresa dalla damite della caritade...non fare più il post nero ....Ho gli occhi fuori dalle orbite per capirci qualcosa!!!!! per andare via dalla scrivania me li devo reinserire nelle orbite! Nà faticaccia leggere il post così! Oh poi fai pure di nuovo così eh! che io tanto te lo ripeterò anche la prossima volta!
    Mi immagino LUI in farmacia che chiede il test per l'ovulazione e la farmacista che solleva il sopracciglio e pensa:"Eh! ti tocca eh?"
    hahahah bacione! incrociamo le dita
    DAI TUTTI INSIEME!!!!! AL TRE..uno due TRE!!! evvai ..ora andrà bene per forza!

    RispondiElimina
  8. Passa da me che ti ho citato in un giochino! :D

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!