sabato 26 maggio 2012

anima in plexiglasssssss

la mission vuol essere quella di un bel dimagrimento da parte della mia dolce metà, che da quando siamo convolati a giuste nozze ha messo su un bel 6/7 chiletti santi... che io mi domando e dico, ma perché invece di mangiare di meno non si muove di più?!
...cavoli è diventato un tutt'uno con l'Haribo, invece di un uomo dovrebbe essere un orsetto gommoso!


invece quella messa in croce sono io, rea di cucinar leccornie!
... dovrò andare di sogliole e insalatina e mettere freno alla mia natura di cuoca creativa, rimpinzaa da puntate e puntate di "Hell's Kitchen" e "Master Chef" ... che palle! e poi non si dice che "uomo di panza uomo di sostanza"!? porca vacca... comunque avendolo solennemente promesso ad una prominente pancetta che mi guardava da dietro una camicia, vagamente tesa all'altezza della stessa, mercoledì Esselungheggiando ho fatto incetta di ricotta/bresaola/pettodipollo/cavolfiore/trota/fettedipaneintegrale eccetera eccetera eccetera! e lui, per tutta risposta, stamattina ha fatto colazione con succo e bis di girella al cioccolato, rinunciando a spremuta e toast... diciamocelo, partita persa anzitempo!


inizia l'ultimo weekend maggioso... è stato un mese di pioggia, che a quanto sotiene il meteo non lascerà nulla di buono neppure a questi gioviali ultimi giorni, la cosa mi indispone perché domenica ho organizzato la mia festa di compleanno, che doveva essere un "Ice cream Party" nel giardino davanti a casa mia, ma che ha cambiato natura diventando una merenda aperitivosa in un noto bar... che cosa normalosa, ed io che volevo una cosa da fuochi d'artifico... eh va beh... d'altra parte prendersela con una primavera tanto volubile è pressoché inutile... 


sempre a proposito di incertezza, stasera sarebbe in programma di andare tutti quanti agli "Wind Music Award", ma per colpa di questo clima che non sa che combinare, non si sa che fare... ci hanno detto che trovare i biglietti anche all'ultimo minuto è fattibile, quindi abbiamo venduto quelli precedentemente acquistati (con somma botta di culo!) e vedremo come volgerà il pomeriggio... anche se per il momento il cielo plumbeo non fa ben sperare... l'unica certezza è un'afa di pura cattiveria che opprime lo spirito! ...e pure i miei polmoni reticenti, ma questo è un altro discorso  

stamattina la sveglia (NON) è suonata alle 6, trattasi della mia sveglia fisiologica, sempre più gioiosamente incline ad etichettarmi come insonne punto e basta... così sono andata in palestra, ed ho fatto la mia sessione di allenamento preferita, quella con musica nelle orecchie, gambe a briglia sciolte sul tapis roulant, e nessun altro a tenermi compagnia... ho avuto modo di pensare a ieri sera: io e Brivido siamo uscite con le Spaziali ed i rispettivi fidanzati... era una vita e mezza che non avevamo modo di vederci,per varie e variegate motivazioni non ci si trovava mai... mea culpa perché sono sempre io quella che ha mille problemi... il primo è il fatto di avere un marito, che non mi impedisce praticamente nulla, però al quale sento di dover presenza... uno che se ne va fuori di casa alle 8 del mattino e che prima delle 20,30 non fa ritorno, merita di trovare compagnia una volta tornato a casa, e di non essere abbandonato a se stesso... c'è da dire che è una limitazione mentale mia, ma da ieri mi sono ripromessa che sarò più attenta a non "abbandonarle" più così tanto, visto e considerato per altro che poi alla fine mi ci diverto pure con ste pulzelle! ...che mi hanno anche fatto un apprezzatissimo completo di Zara come regalo compleannoso...  cambiano le cose... non c'è nulla da fare, crescere e prendere la propria via porta inesorabilmente a soppesare le scelte, a scandagliare gli abissi delle priorità per decidere dove risiedere, e far proprio un regno che ci somigli... delle volte la mia propensione alla responsabilità un po' legata e legnosa annoia pure me... sarà che mi perdo intense porzioni di vita senza neppure rendermene conto?! guardo su facebook gli album fotografici di 3 anni fa... detto tutto d'un fiato lo spazio che occupano 3 anni nel cosmo, quanto può ingombrare? apparentemente una Patalice che non vedeva la tristezza, messa dietro un angolo, dimenticata lì per far spazio ai non ostacoli della spensieratezza (...che se poi vado a ritroso con la memoria, non lo sento mica il battito del cuore e l'assenza del dolore stesso... ma nelle foto da più senso un bel sorriso stampato, dopotutto chi vuol ricordare più volentieri una lacrima rispetto ad una bella risata?!) e mi sento sprecatrice di momenti perfetti o quasi, quei momenti belli che meriterebbero di essere portati in auge anche solo perché ci danno modo di non perderci nel brutto che c'è... e che invece, IO, decido essere inutili e mi sembra meglio correre sul tapis roulant e ripetere all'infinito la routine... bah finisco sempre con l'essere TROPPO menata... facciamo che evitiamo i brutti pensieri, me ne torno a casa e vado a fare un'altra colazione con brioches e ginseng....  decisamente meglio, no?! 




12 commenti:

  1. I tuoi spaccati di vita sono sempre dolcissimi... però il povero Brivido a immaginarlo a forma di orsetto gommoso mi fa troppo ridere!:) RIcorda, ad ogni modo, che il passato, una volta tale ci sembra sempre migliore di quanto non fosse quando lo vivevamo e che il presente, se ci pensiamo troppo su, lo complichiamo noi con le nostre paure e timori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...concordo GDN... il passato in quanto tale ha sempre maggior fascino, perché il carico delle sorprese, finisce sempre per spaventarci un po'...

      Elimina
  2. Non ti preoccupare.. In realtà hai solo descritto la sensazione che noi tutti proviamo verso questi clima così crudele!
    Mi spiace per il tuo compleanno ... Dai, recupererai:)
    Quanto al marito- orsetto haribo, mi hai fatto sorridere e.. Dimenticare il tempo grigio (anche) questo w.e. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e poi alla fine invece dalle mie parti VATY, è stato veramente bello... grrrr.... nervosissssimissssssimaaaaa!

      Elimina
  3. Si ...è vero che il marito di regola prende peso appena si sposa....Il mio aveva seguito questa regola mondiale ma da un anno a questa parte è dimagrito da fare invidia...si è appassionato alla corsa e va come un treno...la verità è che è dimagrito e mangia ben più di prima....mi fa venire un nervoso causato da invidia pazzesca che non puoi capire...ci tengo a precisare che io però non posso fare corsa per il mio problemino al piede dx...quindi che nessuno mi dica "vai a correre anche tu!"

    Bè dai almeno il compleanno in un modo o nell'altro l'hai festeggiato!!! negli ultimi anni tutte le foto del mio compleanno comprendono solo 3 componenti oltre me...marito e i due figli!!!!! a te è andata meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...BIANCANEVE ROSSA diciamo che lui questa "regola" non detta ne scritta, l'ha proprio presa alla lettera e fatta sua alla grande...

      Elimina
  4. è un evento classico... chissà come mai gli uomini ingrassano appena sposati... forse perché, parlo per il mio caso personale, ero io che cucinavo troppo... sentivo di dover competere con la cucina di mia suocera e cercavo di non fargli mancare niente e per questo gliene davo troppo... adesso è lui che pretende di sentirsi in forma e anche la mia cucina è diventata diversa seguendo i suoi allenamenti sportivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...PUPOTTINA non esageriamo... mica posso diventare la cuoca della dieta a zona per eccellenza... probabilmente basterebbe lui rinunciasse ad abbuffate di pane e pasta... ma ciò sembra essere kimera per lui...

      Elimina
  5. Si di solito si ingrassa appena sposati , e nn solo i mariti, è una questione di rilassamento credo... sai ke ho scoperto il tuo blog da poco ed è molto carino ti seguo con piacere e, se ti và passa a trovarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...passerò certamente EVA, comunque io questo evento non l'ho subito... e si che ne avrei di bisogno...

      Elimina
  6. decisamente meglio, no le sogliole no !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...fanno una tristessa GIARDIGNO65...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!