mercoledì 4 aprile 2012

tra tendenze involutive, irrascibilità e cioccolata

lo devo ammettere, che nessuno ne abbia a male, ma a me, mettere il codicino di sicurezza post commento non è che sia pratica particolarmente gradita... ma che cavolo!
ma se qualcuno si prende la briga di commentarmi, avrà anche la voglia di mettere il codice pin dopo?! misteri del cybernauta evoluto... io evidentemente sono ancora all'età della pietra, anzi visto che con il cortisone mi pare d'esser divenuta più irsuta, ho subito un'involuzione... mio malgrado!

ah, giusto per avvalorare la diagnosi di impedita del web ammetto che l'approccio cinguettante è stata una gran chiavica con ASSOLUTISSIMAMENTE NESSUN RISCONTRO POSITIVO... so solo che la Satta e la Santarelli non hanno una cippa lippa da fare, visto che ogni qualdirsivoglia son lì a scrivere le beate faccende loro... FB batte Twitter 1000a0... almeno nella Patalice's parade... se debbo perdere tempo, almeno voglio farlo con gusto!

parlando d'altro; la psicologia mi vuol come sua adepta... psicanalizzo a destra e a manca... anche se, al momento, i risultati son scoglionati... Paparotto Gigiotto che alle 18 di una domenica domestica mi piomba in casa per una visitina, e che dopo aver ciarlato di tendaggi e lampadari (complementi mancanti della dimora...) tenta l'approccio lavorativo per investirmi della sua insoddisfazione... sospiro profondo e resoconto comune del malessere reciproco... la SuperMamma che trascorre un'assolata domenica, visibilmente adirata con il mondo, che si riassume in mia sorella Jn rea di aver fatto o non fatto un nodo al guinzaglio del cane (!?!) e poi espode in auto dicendo che non sopporta più l'andirivieni malumorale del Paparotto Gigiotto... il mio amico Menny viene brutalmente lasciato a piedi dalla sua uscente, ed ambedue decidono di confrontarsi con me...
tutti chiacchierano, ciarlano, spiegano, descrivono...
io mi destreggio tra un sostegno, un incitamento ed un annuire continuo... sono brava, mi dico... peccato che chiunque poi si faccia le cose a modo suo creandomi del fastidio crescente; vuoi far quel cavolo che ti pare e piace?! bene/benissimo... ma fallo alla luce del sole, senza il mio vaticinio inascoltato, please...

son irrascibile...
ma ho letto l'oroscopo del toro, e questo si preannuncia come un mese discretamente rombante, ed io me ne compiaccio enormemente... ovvero ho proprio voglia di vedere cosa mi aspetta... parlano di un Giove che mi entra nel segno, e che dà ritmo e vitalità... e visto l'andamento lento, lo si accoglie con discreto entusiasmo!
questa è stata una settimana di piccole grandi rivoluzioni... la SuperMamma ha licenziato la nostra estetista, con la quale non riuscivano proprio più a trovarsi, considerando anche che il lavoro è ridotto all'osso... ed ora abbiamo qui un'ex adepta dei centri sociali, convertita all'estetica, che ha un bizzarro accento padovano ed una mano di velluto, ed una stagista di un solare pazzesco... sembra un angioletto... poi il Paparotto Gigiotto è tornato sui campi da calcio, come consulente esterno negli allenamenti, della squadra in caduta libera di Brivido... e nonostante ci fosse un po' di imbarazzo generale all'idea sembrano tutti e due felici e contenti... 
il calcio muove più uomini della farfallina di Belen, altroché.... lo dimostra il fatto che la palestra a parte il SOLITO sfigato fosse deserta... Barcellona-Milan ha attratto i più...  io che il calcio lo amo e lo subisco, mi sono semplicemente adeguata... è anche una settimana di adeguamento questa... mi debbo adeguare al mio NON mercoledì rosa con Jn poiché essa ha una festa di laurea... mi debbo adeguare alla Pasqua che porterà discussioni, perché non si sa bene con chi festeggiarla... io rivendico il Natale con i miei, quindi nn ne voglio sapere, ma ho il vago sentore che Brivido mi metterà nei guai... mi debbo adeguare al weekend lungo (non farò particolarmente fatica...) e anche alla Pasquetta piovosa da organizzarsi... adeguamento tonico... ecco le parole che contraddistinguono questa Santa Pasqua... e voglia la Rissurrezione esaudire i desideri... come le stelle comete, ma al gusto d'uovo di cioccolato...

12 commenti:

  1. C'è una cosina per te sul mio blog! :D
    Ps. c'è anche sul tuo blog il codicino di sicurezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero LADYBUG?! cioè ho parlato male di me stessa?! vah che son cretina...

      Elimina
  2. Poche sere fa ho visto una stella cadente..era bellissima! Ovviamente ho espresso il (non un) desiderio... Tra la Santa Pasqua e la cometa, spero che qualcosa si avveri. Lo spero proprio...
    Un abbraccio

    P.S.
    al quel paese il PIN!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello... secondo me la fede aguzza l'ingengo e migliora la vita SHANOA... tanto vale averne una solidissima!!!

      Elimina
  3. Dai coraggio... va meglio se ti dicessi "mal comune mezzo gaudio"? e non mi riferisco semplicemente al fatto che sono toro anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sono in tua compagnia va meglio si GDN... certo se ci buttasse bene sarebbe cosa ancor più gradita, no?!

      Elimina
  4. Carissima Patapatapatalice!..le captcha le puoi togliere seguendo le istruzioni di questa mia amica che è un drago del pc..http://iolecal.blogspot.it/2012/02/il-mio-blog-e-captcha-free.html
    Bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Pata, anch'io sono toro ,speriamo in bene! Ho alcune cosette da sistemare!Tanti auguri per una Pasqua di pace ,serenità e speranza! Bacio♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LUCIETTA1 per noi torelle hip hip urrà! e che l'oroscopo abbia l'occhio lungo e ligio...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!