giovedì 12 aprile 2012

tra freddo gelato e la (solita) voglia di diventare mamma...

fa un freddo porco.
non c'è discussione alcuna...
la primavera ha riceduto posto all'inverno per qualche giorno... 
e piove parecchio... e sebbene la pioggia mi piaccia non ero pronta a reggere cotranto freddo... 

non ne facciamo un problema... 
non fosse che nutrirsi abbondantemente di gelato, allo stato attuale non è l'idea migliore del mondo, e questa è una di quelle cose che più amo della bella stagione... il consumo sconsiderato di gelato e simili!

ma va beh... la nausea di martedì sera ha lasciato il mio corpicino, grazie al milione d'ore di sonno fatte per poter recuperare... il Marito Brivido se l'è cavata egregiamente lavando i piatti e pulendo la cucina.... direi che ne è in grado... nonostante sembrasse impossibilitato alla cosa... certo non si è fatto da mangiare, altrimenti si sarebbe nutrito di affettati sottovuoto e formaggi, e dato che abbiamo concordato sulla necessità di un po' di dieta, non era troppo il caso... eh si, abbiamo messo a stecchetto il maritino... che in due mesi di matrimonio ha messo su 4 chili... 
io dovrei essere lusingata da questa cosa, visto che ciò significa che la mia cucina gli è gradita... ma la realtà è che tutti continuano a prenderlo in giro, e lui che è un super permalosissimo, non la sta vivendo bene... ma nn se la può prendenre... ancora un po' e consumerà burro senza troppi preambli anche alle prime luci dell'alba... e non è tanto il caso! 
quindi gli ho concesso un giorno libero e durante la settimana lo tengo a "stecchetto" con riso in bianco e pollo+verdure al vapore... lui si lamenta un pochetto, ma data la vanità alla fin delle finite obbedisce per poter riesibire un ventre non a guscio di tartaruga! 

io oggi ho dovuto farmi una doppietta di caffè al ginseng visto e considerato che la palpebra si era fatta pesante come non mai...
così dopo mi faccio la mia bella sessioncina palestrifera e poi, nel tardo pomeriggio mi tocca la pulizia del bagno... tutta vita insomma!

se dovessi rimanere incinta (ed ammetto che la nausea mi ci ha fatto pensare parecchio... con tanto di dita incrociate che più incrociate nn si può...) penso che ricomincierò a studiare alacremente... il binomio studio/gravidanza si crea perché io dovrei stare un po' ferma e non ammazzarmi di palestra, indi dovrei trovarmi qualcosa che riempisse la giornata in modo costruttivo...  sto volando non poco di fantasia eh?! dopotutto per il momento ancora niente pancione...


23 commenti:

  1. 'Giorno Pata mia :) non disperare! LE cose belle accadono quando neppure ce le aspettiamo!

    Bacino cortisonico da parte mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se mi intrometto.
      ma ho visto la rimozione del blog.
      spero solo che vada tutto bene e sia un momento temporaneo giò.
      approfitto di questa stupenda principessa per lasciarti un abbraccio♥

      Elimina
    2. a volte le cose sono difficili, ma ci sono amiche che possono starci vicino anche quando non ce lo aspettiamo GDN... noi ci siamo...

      Elimina
  2. fa niente! fai bene! devi continuare a sognare e cercare nel tuo futuro ciò che più desideri, sia te che tuo marito (che poverino è a stecchetto.. ma cmq..) sei una bella persona e arriveranno belle cose.. se poi c'hai voglia di studià.. e studia figlia mia.. beata te che trovi la voglia! =D bacionissimo e abbraccissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avrei voglia di studiare affinché quello possa diventare un piacevolissimo diversivo MISS VALERIE... chissà se mai sarà così...

      Elimina
  3. Adoro leggere i tuoi post...mi piace il tuo modo di scrivere!
    Quindi in casa patalice si magna de meno? Io invece il mio di marito non riesco a convincerlo a limitarsi un pò...dovrei adottare la strategia " se mangi meno te la do di più" ...
    Comunque,scherzi a parte ritengo sia giusto ammazzarsi di palestra e non fare l'errore di vivere in funzione di una cosa che per ora non c'è ancora...ti capisco!
    un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccio di tutto perché non diventi il pensiero fisso per eccellenza LA BETTY, ma delle volte diventa un po' difficilotto... ciò detto speriamo il maritino si converta al vapore durante la settimana... lo lascio sfogare durante il weekend... ih ih ih

      Elimina
  4. se ti và passa da me.. c'è un nuovo tema a cui potresti partecipare, mi piacerebbe vederti tra noi!

    RispondiElimina
  5. allora....intanto scusa della mia intromissione da Gdn.
    allora gli uomini appena sposati, mettono sù dei kl. il mio al primo anno , aveva accumulato 10 kl!!!
    quindi , fai benissimo a tenerlo a stecchetto! :-)
    pure io ho rimesso, sto ancora a dieta, perchèlo stomaco è ancora dolente uffi!
    ma così riesco a perdere i kl prima!!!
    ti auguro che il tuo sogno più grande, si avveri !!!!
    un abbraccione gigante principessa♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per l'intromissione è un piacere NADIONE... mi auguro anch'io il sogno diventi realtà amica mia... mi piacerebbe così tanto... ti abbraccio fortissimo anche io...

      Elimina
  6. Un applausono a Brivido versione maritino provetto che si cimenta anche nelle pulizie... che amore! 4 chili??? Madonna, ma che cosa gli dai da mangiare, Pata??? hihi Sono sicura che con il tuo programma tornerà in formissima per la prova costume ;-)

    Spero che tu stia meglio! E ti auguro che la prossima volta sia quella buona, e ci siamo capite!

    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. incrocio le dita MARTINA... per il maritino lasciamo perdere i complimenti per le pulizie perché son veramente mal riposti, credimi... :-)

      Elimina
  7. il freddo pasquale ha fatto compagnia anche a me... ovviamente sono sicura che appena riiniziero a studiare a ritmo serrato riusciranno delle meravigliose giorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eh eh è una legge nn scritta di Murphy N20 ma bisogna portar pazienza... forza studentessa!

      Elimina
  8. Il gelato...la mia passione da sempre!! buona serata e auguri per il pancione....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la mia droga GIANCARLO... si può vivere senza?!

      Elimina
  9. Speriamo che i tuoi desideri si avverino dai.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero davvero KYLIE... è un desiderio fortissimo...

      Elimina
  10. Ciao cara, se passi dal mio blog fino a domani c'è un giveaway abbastanza redditizio sponsorizzato da una ditta di gioielli Australiana, Lotus Mendes. Si vincono 3 anelli in argento da 59€ l'uno con le pietre dai colori pastello (rosa, giallo, turchese)...tre vincitrici. Vi aspetto.
    Domani è l'ultimo giorno per partecipare.
    Buona fortuna.
    xoxoxo

    http://palermostreetstyle.blogspot.it/2012/03/lotus-mendes-giveawey.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PALERMO STREET STYLE ti ringrazio di cuore, ma nn è il mio genere... grazie ancora

      Elimina
  11. Ti auguro di poter abbracciare presto il tuo bellissimo sogno.
    Un bacio.
    Miky

    RispondiElimina
  12. Ciao Patalice...vieni da me? ho una cosuccia per te! ti aspetto

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!