mercoledì 18 aprile 2012

think positive.. è tutto qui!

...diciamo che passato il magone non è passato, ma per il bene di chi mi sta intorno e che non ha ne voglia ne il compito di vedermi piegata sotto questa massa dolente, ho deciso di gestire il tutto tra falsi sorrisi e nascondermi dietro la me stessa più biecamente falso/felice...

così arieccome qua, intenta a mangiare una parte di torta alle rose che era più buona ieri sera, e che neppure mi piace più di tanto, ma avevo voglia di qualcosa di terrificantemente dolce, e dato che Brivido dorme e non mi va proprio di spadellare o anche solo di farmi una fetta di pane con nutella a carico, va bene così... il giretto tra i blog di questa notte insonne ha portato a trovare un simpatico sondaggino sui miei gusti in fatto di cartoni animati... e siccome ho voglia assai di frivolezza, mi ci son lasciata inglobare... indi ragion per cui ringrazio la buona ice and fire perché mi regala lo stacco di cui ho bisogno...

1* Qual'è la tua fiaba preferita? La Bella e la Bestia... la trovo romanticosisssssima!
2* Qual'è la tua fiaba più odiata? Dumbo... decisamente! proprio quell'elefantino mi mette tristezza!
3* Qual'è il tuo cartone Disney preferito? Le follie dell'imperatore e La Sirenetta!
4* Quale sogno vorresti in questo momento la Fata Turchina rendesse realtà? ...diventare mamma...
5* E il tuo cattivo preferito? Jafar di Aladin... aveva fascino a suo modo...
6* Ed il principe dal quale vorresti essere salvata? Simba de Il re Leone...
7* Quale dei Sette Nani ti rappresenta di più? facile... BRONTOLO!
8* Se Mago Merlino potesse per un giorno trasformarti in un animale quale sceglieresti? una mosca... così ascolterei non vista tutti i discorsi altrui....
9* Se fossi Raperonzolo come trascorreresti le tue giornate nella torre? libri ed un tapis roulant...
10* La prima frase di una canzone Disney che ti viene in mente? "...il mondo è mio, è sorprendente accanto a te, se vado fin lassù poi guardo in giù, che dolce sensazione nasce in me..."
11* Quale frase ti sussurrerebbe più frequentemente all'orecchio il Grillo Parlante? Stai Calma! Rilassati! Va bene anche così...
12* Se possedessi le scarpette di Dorothy dove ti trasporterebbero? subitissimo a Formentera...
13* Se ti dico di continuare questa frase: "C'era una volta..." unpiccolo sogno che per diventare realtà non aspettava altro che una dose sconfinata di fede... 

beh direi che abbiamo salvato la notte insonne pensando oltre ad altro... 

oggi pomeriggio banconissimissimo di prova, si va dalla Educattrice e dal NippoPietro a far merenda.... debbo dire che vederli mi fa sempre un gran piacere... anche se spero ardentemente che il mio pochissimissimo equilibrio non ne risenta più di tanto... altre novità maturate dopo il triste decadimento, e che ho visto come un segno del destino, finalmente andrò a Lourdes, il 30 aprile, andata e ritorno in giornata per un super tour de force al quale mi aggrappo con fede assoluta... e poi appuntamento (a breve si spera!) da fissare con le Dottore... e il tutto è partito da uno scambio di mail... indi... ragazzi cerchiamo di pensare positivo perché siam vivi e finché siam vivi!

22 commenti:

  1. Ti abbraccio Pata...e quando andrai a Lourdes...non dire..."Vorrei"...dì "VOGLIO ARDENTEMENTE CON TUTTO IL MIO CUORE"!!! Dai che faccio il tifo per te anche nelle mie preghierine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sarà assolutissimamentissimamente fatto LUNA21... e grazie ancor per tutto-tutto!

      Elimina
  2. così ti rivonosco piccola miaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. ahahah simpatico il principe da cui vorresti essere salvata... con le fiabe non sono più tanto brava. questo meme non riuscirei a farlo...
    è giusto pensare sempre positivo ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece sono una super professionista in argomento fiabe e disney PUPOTTOLINA... e mi tengo perennemente aggiornata!

      Elimina
  4. anche la mia è la Bella e la Bestia...l'adoroooooo!
    Davvero vai a Lourdes?Io e la mia sorella gemella diversa Miky (di passione fotografica)ovorremmo andare a Medjugorie...chissà magari prima o poi....
    Ti abbraccio patalice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si LA BETTY... è capitata l'occasione e l'ho vista un po' come un segno... non posso esimermi dal seguire la via... un abbraccio... anche a tua sorella

      Elimina
  5. E brava La piccola Patalice! così si fa...più ottimismo, dai che ti fa bene! Però i sorrisi non devono essere stiracchiati e fatti per fare piacere agli alti...devono uscire da dentro...essere spontanei....Essere veri! Dai dai dai....fai finta che ti sto dando le pacche sulle spalle! Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in effetti BIANCANEVEROSSA faccio un po' finta che tutto vada bene, così da non abbattermi vedendo riflesso un viso triste allo specchio quando mi guardo... cerco sempre di essere vera e spontanea, ma nn è sempre possibile... grazie comunque!

      Elimina
  6. Piacere di conoscerti e grazie per essere passata da me. Spero ci saranno altre occasioni!
    Ora mi faccio un giro nel tuo blog! Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio infinitamente FAIRY CREATIVA per aver contraccambiato la mia visita...

      Elimina
  7. Certe volte pensare positivo è davvero difficile ): Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/giorni-di-pioggia.html

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    grazie per aver visitato il mio blog e per il commento...
    In bocca al lupo per tutto.
    A Lourdes sono stata molti anni fa: un'esperienza che resta per sempre e che fa bene sotto tanti punti di vista.

    RispondiElimina
  9. "ragazzi cerchiamo di pensare positivo perché siam vivi e finché siam vivi!" giusto :)

    RispondiElimina
  10. Che i tuoi sogni si possano avverare al più presto....si fiduciosa!!!
    grazie della visita ti aspetto ancora è magari ti racconto del mio grande sogno che si è avverato dopo una lunga attesa ...ma si è avverato!!! Credici sempre!
    Un abbraccio da claudette mi aggiungo tra i tuoi lettori...
    ps verrei volentieri a Formetera...

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. GIARDIGNO65... assssssolutisssssimamente!

      Elimina
  12. Ottima idea. Positiva al massimo solo di per sè!
    Grazie, mi serve un po' di ottimismo (ok, tonnellate). baciii ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...voglio assolutissimamente sprigionare entusiasmo di fare NILY!

      Elimina
  13. la stavo ascoltando poco fa la canzone di aladin...la riascoltiamo insieme? un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la conosco a memoria e l'adoro LIZZY... volentierissimo!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!