lunedì 16 aprile 2012

a piermario morosini... e a me...

...il calcio si è fermato...
resa dolente dell'impotenza totale di fronte alla morte...
era parecchio giovane Morosini, 25 anni di sofferta vita, 3 perdite famigliari nel giro di poco, ma la speranza di farcela nella vita... sarò una malpensante ma credo lo sport si sia parecchio sporcato ultimamente, e credo che a farne le spese sia chi non è abbastanza famoso, e si fida di quello che gli viene propinato, forse forte della convinzione che si stia agendo per il loro bene...

la domenica piovosa è stata assolutamente insolita, perché Brivido non ha giocato e quindi l'ho avuto "tra i piedi" tutto il pomeriggio... non ero dispiaciuta, solo un po' stranita, non è questa l'abitudine ma ci abbiamo fatto i conti gioiosamente... dopo la solita colazione a Iseo con la mamma e la Jn, abbiamo pranzato e poi abbiamo fatto una storica soccata coniugale della durata di due orette piene piene!
abbiamo alzato il deretano giusto per un aperitivo in cui ci è parso che la presenza degli Unni fosse viva e lottasse insieme a noi per l'ultimo pezzo di pizzetta, e poi ci siamo ri-rifugiati in casa per vedere "Titanic" e rimembrare così perché mi fossi tanto innamorata del buon Di Caprio quand'ero piccina... come si faceva a non perdersi negli occhioni blu di Jack Dawson?! 

questa settimana mi tocca una bella spesona dato che questa settimana, a parte la prima necessità dettata da pane/frutta/verdura non sono entrata al SuperMercato, e venerdì sera ho a cena le Spaziali... le quali hanno sentito parlare dei miei famigerati pizzoccheri formaggio/patate e vogliono assolutamente provarli, così vedranno anche la casetta finalmente! poi devo piegarmi al volere di messer ferro da stiro viste e considerate le tre lavatrici che hanno ralllegrato il weekend, i cui carichi giacciono leggiadri e pronti da rendere stenchi... e poi debbo pulire da cima a fondo tutto quanto... ovvero 4 ore circa in balia di spazzettone&company... tutto ciò  in una settimana che mi vuole protagonista nella vita delle mie donzelle: la Tatuata che come le Spaziali, ancora non ha visto la casetta, e che quindi presumibilmente domattina sarà mia ospite per una bella colazione... la Educattrice che da due settimane non vedo, e che ho promesso di accompagnare in un bel giretto col passeggino col mio allegro NipoPietro... e anche FacilManu che deve darmi la partecipazione per il suo matrimonio, e che mi pressa a tal proposito... magari le proporrò un aperitivo... non so dove non so quando... visto che manco lei ha ancora visto la casa... ed i tour debbono rendersi un po' più frequenti, dato che mi sono resa conto che anche le amiche o il parentado della Supermamma ancora non ci ha fatto visita... vacca gallina... e per fortuna che abbiamo i nostri mercoledì pinkeggianti, perché manco Jn e Rock Man sono ancora venuti a cena... ddio vero è che manco i miei genitori o quelli di Brivido ancora ci hanno fatto visita come si deve... il Paparotto gigiotto è già venuto a cena, ma la SuperMamma no... per il parentado di Brivido non è che mi preoccupi particolarmente, però lui in certi frangenti mi fa un po' incazzare... quando eravamo fidanzati se ne fregava bellamente di loro, mentre ora delle volte si (mi) fa remore... e pensare che abita a 4 minuti dalla mia amatissima SuperNonna e ancora non è andata a trovarla dal matrimonio... però dice che sua nonna ha ragione quando lamenta il fatto di avermi vista solo a Pasqua...  è quantomeno scandaloso lo scassamento di balle suo e dei suoi parenti con lui... eccheccacchio!
...io capisco che tutti mi vogliano tutti mi cerchino, ma capite anche me, la selezione è necessarissima... altrimenti come si può fare?! solo 24 ore al giorno mi hanno concesso, dopotutto... 

4 commenti:

  1. Ali... che ci vuoi fare, sei una foza? ;) su Morosini vola il mio pensiero e la mia preghiera!

    RispondiElimina
  2. CARA.. vengo ankio ad assaggiare i tuoi deliziosi pizzoccheri?!?!?! un bacione

    RispondiElimina
  3. Patalice cara...conosci la famosa canzoncina "figaro qua.....figaro là!"....embè mi sa che vale anche con "patalice qua...patalice là!"....Senti maaaaa la ricetta di questi pizzoccheri, che non conosco e non so nemmeno come sono fatti....ma che all'idea mi intrigano, .....me la posti?
    Morosino: sigh!

    RispondiElimina
  4. I tuoi post sono sempre colmi...
    Io adoro i pizzoccheri, il principe ne va matto...pensi che potremmo fare un tour della tua casa (giusto perchè la devono vedere tutti) proprio quando cucini il calorico piatto?
    Buona serata

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!