lunedì 23 aprile 2012

ma chi li ha creati gli specchi?!

...dicono arriverà una specie di ciclone ultra super mega caldissimissimo...
mi spiace... non che non mi renda conto di quanto sia migliore l'umore dei più quando c'è il sole a salutare dal cielo, ma io ho una palestra, la crisi si è fatta sentire, la gente ha fatto tagli su tante cose, la palestra è stata tra le prime, e così Paparotto Gigiotto si è ritrovato a non dormire la notte pensando a quante difficoltà stanno intorno all'ennesima annata difficoltosa... se il tempo volge definitivamente all'estate, la gente se ne andrà fuori a correre, in bici a destra e a manca, insomma si troverà da fare e ci lascerà deserti... in più la settimana prossima abbiamo la tre giorni benefica per la lotta alla fibrosi cistica, che se dovesse piovere potrebbe avere potenzialmente più successo... sono pensierosa, lo ammetto... ma altresì parecchio speranzosa, mi sto dando non poco da fare... anzi io la butto lì, ben conscia del fatto che è un tentativo un po' pazzo e nulla più... se qualcuno volesse partecipare con il suo contributo, è fattibile tramite bonifico... fatemi sapere se vi interessa!

...cercando di alleggerire la sostanza un po' depressina di questo incipit di post, dichiaro che l'allegrezza da primavera vera e propria, mi riguarda personalmente se penso ai famosi bellissimi acquisti fatti in queste settimane di moda primavera/estate, perpetrati anche in questo weekend, ma ai quali ora ho messo assoluto freno perché manca meno di un mese al 27esimo compleanno della Pata, e per nn far sbagliare nessuno... STOP! per rendervi tutti partecipi ecco le promesse fotografie delle new entry del mio guardaroba...


la cena di venerdì sera è stata piacevole, la Dany, una delle Spaziali, mi ha dato la partecipazione al suo matrimonio... sia per me che per Brivido... uffa, lui sperava di non dover intervenire ed invece mi sa che gli tocca, e nel giro di due settimane io avrò due matrimoni... e a settembre un altro... uffa... tutti che si sposano... sono felicissima di averlo fatto in inverno, essere in concomitanza con così tante altre persone che ben conosciamo e che convolano a nozze non mi sarebbe affatto piaciuto!
per altro pochissimi dei nostri invitati si era goduto il profumo di fiori d'arancio sotto una coltre di neve... che chic che siamo stati!
tornando alla cena sono proprio diventata una cuochetta con la "C" maiuscola... le torte sono veramente il mio top... come antipasto quella salata alle verdure è stata divorata alla velocità della luce, mentre il dolce che aveva preparato un'altra delle Spaziali come graditissimo omaggio, non era buona neppure un quarto del mio plum cake allo yogurt con pezzi di cioccolato bianco (che però si è troppo amalgamato con l'impasto ed ammetto che non si sente più...)

nel weekend mi sono data davvero da fare con coltello e forchetta... ma poi nei camerini di un negozio, di fronte alla me stessa stretta in un paio di calzoni neri super aderenti, mi è venuto un po' di magone depresso... mi piace la magrezza, ma la mia è diventata eccessiva... non capisco... e così mi deprimo e mi vedo cessa nonostante l'intervento parrucchieroso ed il fatto che mio marito sostenga che sono bellissima... ma non mi lascio abbattere e al grido di pancia mia fatti capanna, quest'oggi pre allenamento un super gelato non me lo toglie proprio nessuno!

14 commenti:

  1. Ciao Pata,
    come stai?
    Guarda stiamo passando la stessa fase depressiva " ammazza quanto so brutta!"Io non capisco,quando passo davanti allo specchio mi scatta l'embolo del complesso...mi ci vorrebbe un miracolo...
    Ti abbraccio come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh LA BETTY niente che non possa essere guarito e che non sia passeggero (mi auguro) e quindi penso che prestissimo l'embolo del complesso si scioglierà... ti abbraccio anche io...

      Elimina
  2. Ciao, piacere di conoscerti!!!! Grazie per essere passata dal mio blog, da oggi ti seguo con piacere.....e ti faccio tanti auguri per la tua palestra......quanto mi piaceva andarci anni fa......ora con due figli non ho nemmeno il tempo di farmi una piega!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie per aver contraccambiato la visita che ti ho fatto ARIANNA, è bello conoscere nuove persone... personalmente pagherei oro, e smetterei volentierissimo anche con la palestra per uno solo di figlio... a presto!

      Elimina
  3. ciao Pata,
    purtroppo gli specchi sono inclementi ma spesso noi donne siamo troppo severe con noi stesse.
    Mi ha incuriosita il tuo gelato del mio colore preferito, mai visto prima !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...gelato ottimo... ai petali di viola LOVE FO FOOD AND PHOTOGRAPHY, è stato un piacere visitare il tuo blog oggi... spero ci saranno altre reciproche visite...

      Elimina
  4. Ciao Pata..mi spiace per la palestra. Molti anno or sono ero fidanzata con un istruttore e perciò ero molto dentro alle dinamiche del lavoro.
    Gli specchi dei negozi di solito sono molto impietosi, però con le tue opposte! Io per esempio sono almeno 10 kg over e nei negozi mi pare di averne 30 in più...Sono specchi orrendi...la voglia di spaccarli mi assale ogni volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh penso che organizzerò un blitz nella notte e ne distruggerò parecchi BIANCANEVE ROSSA... di specchi, non di fidanzati palestrofili...

      Elimina
  5. sono d'accordissimo sulla questione matrimoni estivi...anche io se mai lo farò ho sempre pensato all'inverno!!! magari proprio a dicembre sotto natale...beh un po' troppo sdolcinato ma è un matrimonio!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh va beh LIZZY ma se nn sei super sdolcinata che razza di matrimonio è?!

      Elimina
  6. Risposte
    1. ...che vita sarebbe GIARDIGNO65 senza che il cervello deragli un po' ?!

      Elimina
  7. Non so dirti del ciclone di caldo, ma sicuramente tu sei un'uragano di energia positiva, i tuoi post sono uno spasso.
    A presto
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...no beh delle volte MADDALENA giurin giurello, ho sbalzi di umore che fanno paura alle masse e altro che positività, ma scherzi a parte son quella macchia sul buon costume della temperanza, sono giallo/rossa... tipo maglia della Roma!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!