lunedì 2 aprile 2012

lunedì senza pioggia... uffaaaaaa!!!

ostrega...
la gola che fa male e il naso che perde come un rubinetto...
ma non doveva piovere!?

oggi sono in pieno regime lavorativo... il lato creativo del mio lavoro non smette mai di entusiasmarmi, anche se, a distranza di un mesetto, mi sono andata a scegliere una sfida un po' ardua...
3 giorni di beneficenza per raccogliere fondi per il reparto adulti Fibrosi Cistica degli Spedali Civili di brescia... una bella sfida per chi non l'ha mai fatto... ma non pensavo che mettrere in moto una macchina di solidarietà potesse dare risultati tanto soddisfacenti ed immediati!
non sapete in quanti, con regali concreti e decisamente belli, si sono prodigati nell'aderire all'offerta... è stato quasi commovente il loro attaccamento...

da parte mia in questi giorni ho avvertito un po' di stanchezza... sono un po' esaurita dal periodo non semplicissimo che abbiamo dovuto passare io e Brivido (la situazione non si è sbloccata nonostante i giorni siano trascorsi e sia pure stato nel reparto maternità per la nascita della figlioletta del cugino...) e neppure nel weekend sono riuscita a riposarmi molto... ieri abbiamo avuto un'altra super cena a casetta, con Olly, Menny e Citta, un nostro amico che ha giocato contro Brivido ieri pomeriggio... risultato ottimo, mi hanno leccato i piatti e se ne sono andati con le pance belle in vista... ma per ottenere il tutto sabato sono stata segregata dall'Esselunga (che è diventato il mio supermercato preferito!) e domenica l'ho trascorsa tra pulizie e padelle!

menù tutto da provare comunque...
arancini di riso con pomodoro e mozzarella (mi sono usciti divinamente!)
torta salata trota/grana/zucchine (un po' insapore, debbo ammetterlo...)
mini soufflè alla ricotta (non ho avuto il tempo di metterli in tavola che erano già finiti...)
farro con pesce e verdure (tripudio di una folla in disibiglio!)
salmone al vapore con insalata fresca (la scoperta della cottura al vapore mi cambierà la vita!)
mattonella di gelato (...beh quella l'ha fatta la mia gelateria del cuore... si andava in fiducia... ben riposta!)

la cucina mi esce sempre meglio... lo debbo ammettere... son proprio bravina!

dopo essermi auto compiaciuta di me stessa, parliamo di cose serie...
...ma solo io credo fermamente che se mi dovessero togliere l'abbonamento sky ne subirei un pesantissimo danno, con ripercussioni al limite della resistenza umana!?

lo chiedo con candore perché mi sono resa conto che son sempre più onnivora... con una propensione tutta speciale per Santa maria da Mediaset (come l'ha definita la Litizzetto ad "Amici" sabato sera...) e tutti i suoi programmi, ed i telefilm... che amo in tutte le salse!

tra i miei favoriti di sempre "Grey's Anatomy", "Glee" , "Desperate Housewife" (brutalmente interrotto), "Criminal Minds", "Lie to me", e pure la nuova serie di "CSI" che avevo abbandonato nel post Griossom ma che ho recuperato ora!

...tuttavia la mie sorprese televisive 2011/2012 sono state "How I met your mother", "Pan Am" e "New Girl"!
ora, io non so se voi conosciate questi telefilm, ma dire che io ne sono pazzamente innamorata, non me ne perdo una puntata e se le ho viste tutte sapientemente registrate da "mysky", e non ne ho altre vado in crisi d'astinenza!!!
vado pazza per Jess, una ragazza fuori dal mondo con i suoi enormi occhioni da cerbiatto dolce e la mania di mettere in musica qualsiasi pensiero... e poi mi crogiolo nella demenza di Barney e della sua allegra brigata, che fanno di qualsiasi assurdo pensiero, principio regolamentato da un fittizio status vivendi impresso su libretto.... e non posso fare a meno di innamorarmi sempre più degli anni '50 , quando essere hostess significava essere bellissima ma non solo, e i Beatles erano una realtà da scoprire...

sono un po' teledipendente, vero?!




16 commenti:

  1. allora siamo in due.. se hai voglia vieni a dare un okkiata al mio lavoretto! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma MISS VALERIE son già venuta a vedere che meraviglia hai fatto...

      Elimina
  2. Beautiful and very inspiring posts and blog! We share the same passion so let's follow each other!:)
    Please take a look at my blog and let me know if you wanna be fashion friends

    RispondiElimina
    Risposte
    1. that's ok LAURA...
      & you comment me only in english...
      you are my teacher in the blog...

      Elimina
  3. io invece negli ultimi anni mi sono sempre più allontanata dalla tv tanto da arrivare ad aver proprio perso l'abitudine di accenderla...se a volte guardo qualche stralcio di qualcosa è soltanto perchè qualcun altro lo stava guardando ed io mi trovo di passaggio -.-"
    in effetti sta condizione non mi dispiace però a volte mi ritrovo un po' disinformata :D
    in compenso sono diventata pc e phone dipendente -.-"
    buon inizio settimana xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ce la faccio LIZZY, mi manca... pensa che se anche sono in un'altra stanza, tipo a pulre il bagno non posso fare a meno di accenderla... mi fa così compagnia...

      Elimina
  4. Io non ho mai voluto fare l'abbonamento nè a Mediaset Premium nè a Sky...io sono una fanatica delle registrazioni. Ho ancora un bel videoregistratore per vhs e registro anche la tv in un Hard Disk . Non riesco sempre a rivedere tutto ciò che registro e figuriamoci come potrei fare se avessi molta più scelta!
    Oggi ad es: guarderò Rai 1, registro nel vhs Scherzi a parte su Canale 5 e registro nell'HD Csi su Italia1.. Figurati!
    Anche io addddorro le serie di telefilm però molte di quelle che hai nominato non le conosco. A me piacciono le serie poliziesche e indagini. The mentalist, Dexter, Bones, Lie to me, Csi (tutti), Ncis (entrambi), Hawai five-o, Criminal mind....e tanti altri su questo filone.
    Besoooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh direi che hai tirato fuori la creme della creme BIANCANEVE ROSSA, anche io sono pro filone poliziesco e giallo... anche sull'old style del genere Poirot e simili ti dirò...

      Elimina
  5. Mi fai morire, sei troppo simpatica!
    Mi è piaciuto molto il tuo menù,sai? Brava!
    Concordo su SKY. Poter guardare i programmi anche in lingua originale è uno sfizio non da poco. Per non parlare del tennis che io adoro e grazie a SKY non perdo un colpo. Mi piacciono Desperate Housewife e il Giudice Amy su tutti. Il resto lo guardo e mi piace anche ma non come il Giudice Amy. Trovo che l'offerta di SKY sia, al momento almeno, insuperabile. Non resta che godersela.
    Un abbraccio e non ti stancare troppo, mi raccomando :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie mille VERONICA!
      in effetti anche io "vivo" di sky e dei suoi frutti... pensa che ci hanno installato paraola e decoder ancor prima che entrassimo in casa... il che è tutto dire...
      abbraccio anche io te, e non preoccuparti, mi stanco solo un pochino più del giusto...

      Elimina
  6. io di sky sono un'appassionata di real time, dove, e tutti i programmi di casa, arredamento, cucina e viaggi.
    prima mi guardavo un sacco di telefilm su italia 1, ma adesso le tv nazionali non so nemmeno cosa programmano!
    mi piacerebbe riprendere a guardare greys anatomy, ma tra le repliche e le puntate nuove non ci capisco più niente!!!!
    e brava la mia principessa che cucina tante buone cosine!!!!!
    brava!
    abbracci grande donna!♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la principessina è una nonna papera di tutto rispetto NADIONE... però con l'occhio vigile io pure su "Real Time"... Enzo Miccio è il mio dio d'amore... abbraccio forte

      Elimina
  7. Io adoro le casalinghe disperate...
    mi piacciono tantissimo!
    Complimenti per la raccolta fondi e per la tua bravura in cucina...
    un abbraccio patalice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....io LA BETTY, mi sento un mix tra Bree (stronza e precisetta) e Gabrielle (superficiale e fashion victim)...

      Elimina
  8. Io su sky sono praticamente abbonata al canale FOX Life ;o) e naturalmente come la mia sorella gemella diversa adoro le casalinghe disperate ;o)
    Penso di avere le manie di perfezione come Bree (tranne che in cucina), di essere una dinamica donna di casa come Lynette, di avere l'insicurezza di Susan e il fascino di Gabrielle (ahahaha naturalmente su quest'ultimo pundo sto scherzando)!
    Miky

    RispondiElimina
  9. Belli gli abiti anni 50' quella si che era eleganza! Anche a me piace Panam proprio per lo stile di quei tempi!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!