sabato 28 aprile 2012

latte. versato?!

ieri mi è toccato far chiusura in palestra... e questa è la note dolente di una settimana che, lavorativamente parlando, aveva ottenuto un buon punteggio sulla mia personalissima scala della positività... e poi ora si cazzeggia fino a mercoledì mattina, indi ragion per cui inutile piagnucolare sul latte versato, dato poi che si è già bellamente asciugato! 


stamattina il programma post palestra (...e lavaggio di me stessa, è un'inezia ma è giusto specificare...) prevede una giornata coccolosa in compagnia del mio maritino, con il quale, or che ci penso per benino, non mi è ancora capitato di godermi una mattinata di nullafacenza di coppia... tra colazione e giretti!


bella vita!


il progetto per i fondi alla fibrosi cistica vedrà la luce la settimana prossima, ed io ora ho sopratutto voglia che giunga e sia un successone! lo sbattimento è stato notevole ed ora la smania di vederne i frutti non è paragonabile a nulla! per altro ieri al lavoro è venuta la mamma di un giovane paziente e mi ha fatto bene scambiare 2 parole con qualcuno che non deve immaginare il mio vivendo, ma lo sta provando parallelamente... dopo questo incontro ho pensato che potrebbe veramente essere bello creare una piccola cordata di sostegno e organizzazione, tra pazienti e famiglie della mia zona... non so se e come attuarlo, ma penso possa farsi... finita questa 3 giorni mi ci concentrerò!


nel frattempo le cose proseguono tra vecchie e nuove:
* ho saputo che il karma funziona dopo aver appreso dell'incidente stradale del fedigrafo fidanzato di Emma Marrone, e Belen, nulla di grave grazie al cielo, però una botta dalla Giustizia Divina che ci sta mica male... 
* disgraziatamente la mamma violentata qualche giorno fa in un parco da un paio di extracomunitari colpevoli, ha messo in luce l'agghiacciante realtà che la vede 46 esima donna pubblicamente vittima di violenza dall'inizio dell'anno nel nostro Bel Paese... non ci sono parole abbastanza dure e colpevoliste per denunciare il degrado civile al quale stiamo assistendo con evidente impotenza!
* grazie al "Vanity Fair" di qualche settimana fa (quello con il Liga in copertina...) ho festeggiato, in evidente ritardo, il venticinquesimo anniversario di Beautiful... e leggendo le recenti vicissitudini di Brooke & company, ho scoperto che sebbene non lo seguissi da un bel po', non è certo difficile riprendere il filo... unica cosa degna di nota è che vorrei vivere con loro... Ridge non è troppo diverso eppure i suoi figli son ormai tutti grandi e vaccinati, si riproducono tra loro alla facciaccia di genitori in guerra, ed ho l'impressione che Steffy e Hope rispettivamente pargola di Ridge e Taylor la prima, e di Brooke e Decon (genero perché ex marito della primogenita della bionda furbastra) l'altra, siano una specie di rifacimento genitoriale... dato che danno la caccia al medesimo uomo... ovviamente indeciso... il poverino... ?!?
* il programma politico di Monti mi lascia ogni giorno più attonita... e penso francamente che fare ciò che questo "governo tecnico" sta facendo, sia una barzelletta e poc'altro... tassare con una veemenza così sconsiderata non doveva essere l'unica cosa da farsi, visto e considerato quanto l'italiano medio, già alla gogna, viva adesso con un'amara spada di Damocle che pende senza sosta sulla sua capoccia... io che non sono certo guerrafondaia, e che di politica non mi son mai particolarmente curata, mi chiedo perché tutti siano scesi in piazza per l'articolo 18, ma nessuno si mobiliti quanto occorre per reprimere questo fastidiosissimo senso di impotenza di fronte alla faciloneria con la quale chi ci governa si da allo shopping selvaggio di diamanti ed auto-blu!


ovviamente questo resoconto tra il serio e il faceto non voleva sminuire nessuna delle cose descritte, ne tantomeno metterle sul medesimo piano, tuttavia la mia avevo proprio voglia di dirla... e come mio solito non ce l'ho fatta a dar un tono monocorde e gravoso alle questioni... 


penso non ci sentiremo fino a martedì, anche se poi si sa che nella vita e con Patalice mai dire mai, tuttavia in quel di Lourdes non è in programma che il mac mi segua, indi vi racconterò del viaggio e di un incontro avuto mercoledì scorso, la settimana prossima... voi comportatevi bene e godetevi questo weekend lungo o meno lungo, non so cosa vi spetti, il quale dovrebbe essere assolato e piacevolmente pre estivo... 


...così dicono...
se mi prende una gelata Giulliacci avrà mie notizie...

5 commenti:

  1. Ma a quanti cavalli gira la tua testolina? Hai mille cose da dire e da fare....BRAVA! ^-^ ci sentiamo al tuo rientro! Bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog e per il tuo gentile commento! :) Mi sono unita ai tuoi follower, se ti va puoi fare altrettanto (dopo il ponte s'intende :)). Molto simpatico il tuo blog e il tuo modo di scrivere!! Tra l'altro anche il mio ultimo film visto è stato Bel Ami!
    A presto
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ma qui si respira un'aria davvero briosa e diversa :-)
    Sei fortissima ed ho letto questo post con il
    Sorrisino stampato sul viso.
    Ps io beautiful non lo vedo da 15 anni (da quando ho iniziato a lavorare ) ma di recente ho visto anche io che i figli si proliferano fra di loro e, addirittura, c'è ancora quel eterno duello tra brooke e taylor ma ora non lottano piu per ridge ma il figlio di taylor!!!
    Buon we lunghissimo allora :-)

    RispondiElimina
  4. principessa, mia principessa!!!
    tutto quello che hai riassunto è davanti agli occhi dell'intero " bel paese ", la violenza sulle donne ci ha portato ad essere ai primi posti in classifica! squallido......
    è una nazione maschilista, e nessuno mi potrà convincere del contrario.
    ho visto beautiful dalla prima puntata....22 anni fa in giugno, lo ricordo perchè ero in vacanza.
    ma non lo seguo da decenni....mi aveva stancato!
    che dire? aspetto il resoconto del viaggio :-)
    un abbraccione ♥♥♥

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!