lunedì 12 marzo 2012

tra moglie e marito...

ci sono coppie che dopo vent'anni di matrimonio asseriscono all'unisono una sola certezza... per quanto si bisticci la sera si va a dormire con un bacio, mai arrabbiati l'un con l'altro, sempre avendo risolto tutto... 
beh, non so chi essi siano, ma so che a me, dopo un mese di matrimonio, è già capitato di andare a dormire con reciproca pippa! 
ieri sera nostro mesiversario, siamo andati a nanna salutandoci appena... e stamane un breve "ciao" e nulla più... motivazione? mio marito è schizzato... abbiamo fatto la nostra prima cena con ospiti, a me sarebbe piaciuto avere altre persone, ma il destino ha voluto fossero 2 compagni di squadra di Brivido con le rispettive morose... alla fine si son dimostrate meno odiosette del solito, io ho preparato torte salate, pizza e pizzoccheri con le patate, e tutti hanno mangiato a volontà complimentandosi con la cuoca (...eh eh eh modestamente...) solo che Brivido aveva le balle girate perché non eravamo andati fuori solo io e lui, e poi mi ha sporcato tutta la tovaglia che avevo appena messo per improvvisarsi barman, e poi bel bello, andatesene gli amici si è messo sul divano proclamando stanchezza cosmica... e vi lascio immaginare CHI dopo aver passato mezza giornata a spadellare, ha dovuto ANCHE mettere in ordine tutta la cucina... grrrrrr... 

la vita matrimoniale è piuttosto spassosa... beh ho un sacco di momenti di solitudine ma non mi spiacciono, ho cambiato gli orari della palestra per poter star dietro a tutto, il sabato a pranzo è regola che si vada dai miei a mangiare... le mattine di sabato e domenica son dedicate alla colazione in famiglia, perché il sabato mattina Brivido lavora e la domenica va a giocare... il mercoledì sera l'ho tenuto prenotatissimo per me e Jn, che è costretta a sorbirsi rotolo e cinema... e con gli amici-ci c'è l'aperitivo di domenica sera e poi una serata nella settimana e una nel weekend... direi che tutto sommato siamo organizzati piuttosto bene... ho ancora un certo equilibrio per tutto insomma! 

la notizia rilevante della settimana è che vendo la mia Puffetta... ebbene si, con due auto di Brivido, aggiungere anche la mia sarebbe stato veramente un po' troppo... così, con mio sommo dispiacere, io vendo la mia per usare la sua... mi spiace, io e quella bimba azzurra ne abbiamo fatte di cose... ma va beh, prometto solennemente di spendere tutto il ricavato in futilità e shopping... lei avrebbe voluto così! 

...a proposito di shopping mi sono innamorata perdutamente della nuova Falabella rosso laccato... un peccato che vorrei ardentemente compiere... per il momento viaggio di cautela, ma non so quanto reggerò conoscendomi! 

altri racconti non ce ne sono, se non che ho impegni per i prossimi fine settimana, manco fossi la regina Elisabetta... però tengo duro, reggo con eleganza assoluta ed oggi Brivido va a fare gli esami circospettivi... continuiamo con il "cross the fingers" sperando funzioni...

37 commenti:

  1. io credo di avere un problema con il feed al tuo blog, non mi escono mai gli aggiornamenti! sta di fatto che in un modo o nell'altro sono qui, e ho letto questo post. :) mi fa tenerezza! per la prima volta sento una coetanea parlare di queste cose "pratiche" della vita di coppia, che sono comunque parte integrante della quotidianità e alla fine definiscono il rapporto. succede così, quando si ha un caratterino tosto, e per fortuna! ;) e poi sono sicura che abbondano anche i momenti superpositivi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. millantare che tutto sia "rose e fiori" è proprio una cosa che non solo non mi appartiene, ma la reputo anche decisamente sbagliatissimissima... c'è tanto amore, tanata voglia di riuscire a far si che le cose siano tutti i giorni un po' magiche... e poi c'è la rottura delle quisquiglie PI' ma ne valgono la pena... davvero!

      Elimina
  2. Sei dolcissima Pata, ti abbraccio forte forte e ti mando tanta forza...anche se penso che te la stai cavando "alla grande"...
    un po' di senso dell'umorismo non guasta mai nella vita di coppia...io l'ho imaparato con il tempo...
    baci e sorrisi e felice settimana!:-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh l'umorismo in casa non manca CRISTINA, poi ammetto che ci son volte che ci staccheremmo la testa a morsi, ma questi son dettagli... :-)

      Elimina
  3. ciao Pata vedo che ti sei organizzata piuttosto bene, nella coppia specialmente i premi tempi ci vuole un po' di rodaggio quindi vi capitera' eccome di andare a dormire un po' storti.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si FEDE alla fine non sarà questo un dramma!

      Elimina
  4. il rapporto dell'uomo con le faccende di casa... la cosa che temo di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no CLOROFILLA non bisogna temerlo, solo accettare che sia fondamentalmente sconosciuto...

      Elimina
  5. Io non sono sposata, ma in una sorta di semi-convivenza e se mi girano, mi girano e vado a letto col muso!!!Non è che l'arrabbiatura passa allo scadere della mezzanotte!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e meno male che non abitiamo tutti nel Mulino Bianco LOVELS... altrimenti sai che noia?! e che ristrettezza di spazio?!

      Elimina
  6. Credo che tutti quelli che dicono di avere la ricetta della felicità non si accorgano che la bellezza del mondo sta proprio nella varietà delle cose e delle persone.

    (Buoni i pizzoccheri!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...si è certamente vero BAOL poi se debbo essere sincera non è che io l'abbia cercata, l'ho molto banalmente trovata...

      Elimina
  7. Ciao Patalice,
    mi pare di aver capito che sei sposata da pochissimo...In ogni caso un litigio ogni tanto direi che ci sta...anche perchè dopo è più bello fare pace!
    Comunque sei più organizzata di me che ad agosto spegnerò 3 candeline di matrimonio...Ti auguro una splendida giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è tutta un'illusione LA BETTY, sembro organizzatissimissima ma in realtà è un cammuffare totale casino (mentale soprattutto)

      Elimina
  8. ah sì sono tutte leggende quelle del "andare a letto con un bacetto", stica!

    ma quanta roba hai cucinato!!! ti credo che era stanco!!! XD

    cmq considerato che i principali ospiti erano i SUOI compagni della SUA squadra di calcetto poteva anche darsi da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo amo anche perché è maschilisticamente attaccato ai ruoili LABIBU...

      Elimina
  9. Ciao! Sono capitato nel tuo blog due volte nello stesso giorno mediante linkaggini varie e ho letto l'ultimo post (solo quello).
    Te lo dico da marito e padre. Il tuo uomo merita una sculacciata perché le cose si fanno in due e ci si aiuta sempre.
    Meriti una sculacciata anche tu perché avresti dovuto pretenderlo.

    La coppia ha un senso solo se si sta bene, se no niente...

    Quindi sculacciatevi. Serve!

    P.S. Sei simpatica però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...fermo URBANVEVELTS...
      serve alla coppia o a mandare avanti la casa?
      ...c'è differenza... (sopratutto di potenza nello schiacciamento della natica!)

      Elimina
  10. sei troppo simpatica..ci sosteniamo a vicenda nel non comprarla..?so che alla fine cederò alla tentazione..
    se ti va passa dal mio blog..c'è un post sulle borse..mi farebbe piacere un tuo commento.
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passerò senz'altro COLOR BLOCK, grazie...

      Elimina
  11. beh devo dire che però hai una vita molto interessante =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...abbastanza, o io sono un'ottima narratrice della routine ELLE R...

      Elimina
  12. Ma ciao!! Che carini i racconti del primo meseverario! Io e mio marito ci siamo sposati che avevamo già i bambini e un bel po' di convivenza alle spalle. I cuccioli avevano 3 anni e mezzo e un anno e mezzo. La grande ci ha portato le fedi all'altare...che emozione! Lei dice "il giorno del nostro matrimonio!".
    Bè dimenticati il matrimonio tutto rose e fiori...non esiste! E' una invenzione per fare i romanzi...Prova a fare un giro nei miei post e vedrai quante me ne combina mio marito! ci sarebbe davvero da strangolarlo hahahhahahaahahah. Che mi dici...bisogna ancora incrociare le dita o ...è fatta?

    RispondiElimina
  13. io so solo, che il primo passo tocca sempre a me! anche se dopo 26 anni , già già, comincio a stufarmi :-)
    ma è la routine matrimoniale.....che ci vuoi fà?
    ti vedo girare per casa, tutta indaffarata......
    è bello sentirti così!!!
    un abbraccio mia principessa!!!!♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NADIONE cara ce la stò mettendo tutta... con solerzia non indifferente...

      Elimina
  14. Giornate storte ce ne sono...io e il mio patato quando ci girano, ci girano e altro che fidanzatini...cmq poi passano...e per farsi passare i brutti pensieri cosa c'è di meglio che un pò di shopping e magari farsi un bel regalino? ;-)
    La prossima volta che ci sono amici, però, fallo rigare dritto...altro che stanchezza! un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi metterò minacciosissima e con il faccino cattivo cattivo STRAWBERRY, giurin giurello!

      Elimina
  15. come si fa a non farsi tentare da una borsa del genere ?

    ;-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Patalice,
    ma se volessi diventare una tua follower????
    perchè non vedo i tuoi lettori fissi...
    :O em...!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....se mi dite come si fa lo faccio...

      Elimina
  17. Carinissimo il tuo blog, davvero! Ma nemmeno io sono riuscita ad iscrivermi... Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ora ho ovviato al problema... grazie FRANCESCA

      Elimina
  18. Vai dopo che sei entrata con il tuo nome ecc. e clicca in alto a destra "Design" - quando entri in questa pagina clicca dove trovi scritto "Aggiungi un gadget" vedi se lo vuoi a destra o sinistra e quanto ti si apre come una tendina vai sulla voc e "Lettori Fissi" che dall'alto sul mio è il sesto e clicca aggiungi oppure ci clicchi sopra e gai salva sulla pagina che ti si apre.
    Quando fai il refresh ovvero riavvii la pagina lo troverai o sulla destra o sinistra insomma quello devi vedere tu.
    Prova e sappimi dire altrimenti se non lo metti nessuno potrà diventa un tuo lettore.
    Scrivimi se hai domande da fare.
    Ad ogni modo se vai a questo indirizzo del mio amico Fabrizio trovi la spiegazione chiara e salta quella dei colori lascia a predefiniti altrimenti ti complichi..
    http://appuntiperblogger.blogspot.com/2010/09/come-mettere-gadget-lettori-fissi.html

    Ciaoo
    PS.
    Siccome il link nei commenti usualmente non è collegabile devi evidenziarlo e copia/incolla sulla barra solito degli indirizzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastica EDVIGE, servizio completo d'altissimissimo livello! grazie davvero!

      Elimina
    2. grazie è stato un piacere a disposizione.
      Ciaooo

      Elimina
  19. Ciaoo - ora si che si vede e mi sono aggiunta subito.
    Buona giornata.

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!