venerdì 23 marzo 2012

tesa?! tesissssssima!!!

...la priavera  arrivata inequivocabilmente, ed io penso a tutti quei beoti che ne godono e sembrano i satiri della "Notte di mezza estate" di Shakespeare che si fanno le allegre danze con le muse non pensando alla loro stoltaggine... se non piove e non c'è quel freschino frizzantino ora, significa che ci fottiamo l'estate... è scontato! ma no, balliamo al ritmo di Ai se tu pego, e le altre peggio canzoni... che è meglio!
vena polemica a parte mi sento una brava figliola...
ho fatto una sorpresa a Paparotto Gigiotto, che stà vivendo un periodo un po' duretto... gli affari non vanno benissimo, il calcio l'ha deluso ed ora si aggira con stanchezza nei meandri della sua vita... fa tenerezza... mi mette tristezza vedere un fiero leone accasciato su se stesso...
allora prendo armi e bagagli e me ne vado a far colazione da loro... non avviso nessuno e gli piombo in casa allegramente... tutti dormono!
io faccio anche un discreto rumorastro, ma è la tosse a svegliarli... il mio marchio di fabbrica d'altronde!
Paparotto Gigiotto sente particolarmente la mia mancanza al mattino, mentre facevamo colazione insieme... il che è abbastanza strano, perché dire che "facevamo colazione insieme" non è verità... io mangiavo le mie 4 fette biscottate trangugiando cappuccino, e leggendo la rivista di turno, mentre lui preparava il suo tost e si apriva il suo kiwi... nessuna ciarliera disquisizione, niente di niente...  ma lui sente la mia mancanza... mah...
vedo che è felice di vedermi, e me lo confermerà la SuperMamma, non parliamo, ma io mi rendo conto che neanche riesco a leggere la rivista... sono un pochino emozionata... ci godiamo quel momento nostro!
...non mi manca la mia vecchia casa, però lasciarmi coccolare dalla "Vecchia Vita" fa allegria!

oggi è un very important day...
andiamo a parlare con la genetista e sapremo i risultati delle analisi di Brivido... ore 14 ora X...
sono tesissima... oggi mi sento un po' in aria, tipo mancamenti e simili, ma credo sia tutto da attribuire alla tensione e a grandi piccole cose che mi passano pesantemente nella testa, macigni che difficilmente digerisco... tutta questa cosa ha un peso specifico superiore di quello che non pensassi, e debbo dire che voglio sapere! ma ora calma Patalice, non t'aggità che non serve... voi incrociate le dita per me che sono tesa tesisssssssima...

ricambiando argomento, così da togliermelo dalla testolina almeno per una trentina di secondi, il mio bonsai ci stà lasciando le penne poverino... quell'allegro alberello sta perdendo le foglie come un fossennato... ed io sono abbastanza abbasttuta. seguendo il consiglio di un esperto fiorista l'ho immerso nell'acqua così da tenere la terra umida (credo di aver applicato al bonsai il concetto cactus e di averlo disidratato allucinantemente... ) e con lo sbroffino ho inumidito le foglie, ed oggi se ne sta fuori dalla finestra a prendere l'aria... speriamo si ripigli poverino!!!
...l'ho sempre detto che a me le piante non piacciono! ecchecavolo!!!
 nel frattempo ho preso una micro piantina di salvia... andrà al Creatore anche quelle?! mah...

programma dell'incombente weekend...
sabato sera cena a casa di Brivido per il compleanno della sua "Adoratissssssima" mammina... le abbiamo regalato un set di piatti per la pizza che non so come ne perché ho messo in lista nozze... sono terribili! veramente! il pomeriggio non so se faremo qualcosa... c'è il Brescia che gioca in casa, e mio marito col cavolo che vorrà perderselo... vorrà dire che troverò qualcosa da fare, qualche incontro da organizzare magari... la sfilza di persone che vuol venire a vedere me e la casa sono parimenti a quella appollaiata davanti alla Sacra Sindone, sicché...
domenica nun lo saccio... ma prevedo un pomeriggio di "scarico", le pulizie le ho fatte bene/bene ieri e forse regge ancora qualche giorno... e se fosse una bella giornata scorrazzerò per una bella passeggiatonza con la SuperMamma... tanto Brivido va a giocare... sperando non perda, così almeno non avrà il muso lungo da weekend fino alla domenica successiva!

dopo queste perle di delizia, vi lascio, (ancora tesa tesissima, lo ammeto...) e me ne vado a spiare voi...


5 commenti:

  1. respira e io ti abbraccio.. in culo alla balena! ciau

    RispondiElimina
  2. Incrociata ................in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo!!! E comunque i bonsai sono complicati...io ne ho mandati tre al creatore!!! :)

    RispondiElimina
  4. .................
    principessa.......
    spero tanto tu abbia avuto le risposte che volevi.
    ti abbraccio fortissimo♥♥♥

    RispondiElimina
  5. Un rapido smack e un in bocca al lupo per tutto (paparotto compreso!)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!