sabato 24 marzo 2012

post imbecille

volevo scrivere un post triste...
un post dove riflettevo sul nome che gli avremmo dato fosse stato un maschietto, sull'eccitazione smorzata, sul debole senso di impotenza e su quello ancor più brutto e meschino di invidia...
un post di lamentela perché non è possibile che mi si accanisca tutto contro, una lacrima lacerante figlia di un dio minore tremendamente volubile...
un post dove chiedevo al Destino di tenermi salda perché hanno assottigliato la corda sulla quale cammino...
avevo la rabbia in canna e la rassegnazione in saccoccia... poi sono arrivata sul tapis questa mattina... un sabato di solitudine come tanti, vissuti senza rumori intorno, ma con lo scalpitio delle mie dita sulla tastiera ed il passo un po' pesante a far da coro, un sabato preludio della sveglia da dare a Brivido affinché riesca a lavorare stamane e questo pomeriggio possa dedicarlo a noi, un sabato di colazione e shopping compulsivo per chiudere la bocca al grido della mia mestizia, un sabato di insofferenza perché stasera dobbiamo fare qualcosa che non ci piace fare... un sabato di finta allegrezza perché se scopri il velo di sorrisetti trovi l'incomprensione per l'ennesimo bastone tra le ruote, che cerchi malamente di celare, sperando nessuno se ne accorga e faccia domande... ma non era un sabato di solitudine preludio di tante cose questo... c'era il Paparotto Gigiotto... che con quel suo modo goffo di star vicino quando non sa che dire ti snocciola la realtà vera e ti da la scossa...
Brivido potrebbe essere sterile...
ed ha un polimorfismo, che unito al mio tracciato DNA potrebbe portare alla nascita di una creatura non sana...
è tutto un condizionale, perché prima di parlare debbono essere fatti accertamenti, ma a noi due scaraventa l'inferno addosso... perché il problema ero/sono solo io... non lui... invece... inizialmente l'amaro boccone da trangugiare e poi il tentativo di sminuire... sapevamo non sarebbe stata una cosa semplice, sapevamo ci sarebbero state traversie dalle quali non farsi gambizzare, quindi finché è non è il 90esimo minuto la partita non è finita...
ce lo diciamo per non farci stare troppo vicendevolmente male... lo vedo stanco, gli chiedo se proprio vuol  farlo lo spermigramma, se non preferisce smettere qui e adesso, ora che la lama è ancora in superficie e non si rischia di lacerare organi vitali... dice che non vuole smettere, che ce la farà...
fingiamo una non tensione, un'arrischiata serenità... ma poi quando vedo Jn e la SuperMamma proprio non mi riesce di essere ottimista e positiva, e, per un attimo lungo un giorno, credo che non ce la faremo...
mi sento un po' più forte dopo un venerdì sera tranquillo, dove ci mangiamo un gelato in compagnia di persone che ci amano e che amiamo, che non sanno (in realtà Jn sa tutto... forse anche RocketMan...) e che ridono e ci coinvolgono... Brivido ride di gusto... io leggo poca finzione, nulla oserei dire, e mi rassereno...
e stamane la svolta... sono qui... sul tapis il computer aperto sul post bianco, ed entra Paparotto Gigiotto, ci gira intorno, mi chiede due "cosine" che poco importano ad entrambi, e poi mi dice che sa, che la SuperMamma gli ha detto... e mi dice: "...cazzo fino a ieri era tutto bello, ed oggi è tutto brutto?! con CALMA!!! ci deve essere almeno un imbecille che crede anche se sembra impensabile farlo... beh, noi saremo quegli imbecilli!"
poi se ne è andato via e ha lasciato me a scrivere... non un post triste, un post imbecille!
un post che spera, crede e si fa operare d'urgenza al crociato, perché la mazzata avrà anche fracassato il ginocchio, ma mica gli ha strappato la gamba... e allora VIA! si parte...
...c'è chi dice che più si è in alto e più fatica si è fatta più il panorama è bello...
...beh se ce la faccio metto al mondo un micro modello di Calvin Klein...

36 commenti:

  1. "Finchè non è il 90° minuto la partita non è finita" è la frase più bella di questo post triste!!!!!!!Armatura pronta?????!!!!!Iniziate la battaglia!!!!!In bocca al lupo...............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...altroché KISSFN.R ho anche il giavellotto... non si sa mai possa occorrere...

      Elimina
  2. tesoro.. un dolce abbraccio sperando che i giorni a venire di diano risposte più positive! cercate di svagavi oggi, cercate di superare insieme quest faticoso momento.. insieme si supera tutto! buona giornata! Valerie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti siamo tornati ad essere noi MISS VALERIE, spensierati nonostante il pensiero che poco lo è... abbiamo voglia di riemergere e di riemergere con successo!

      Elimina
  3. Ogni parola sarebbe inutile, non so cosa dirti, ti mando un raggio di sole, so che non è molto ma spero ti rassereni il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio cielo ha le nuvole che lo attraversano e stanno lì NORA*, ma io mi aspetto che possa esserci un arcobaleno insperato!

      Elimina
  4. Carissima, ma che periodaccio eh? Certe volte bisogna lottare e combattere contro mostri più grandi di noi...ed è lì che, quando vinci, sei un eroe! Il tuo uomo vuole andare avanti imperterrito e imperturbabile dagli eventi...bene...tu sei come lui, perchè vi siete scelti, e andate avanti a combattere insieme con l'ariete con cui distruggere tutti i problemi che si mettono tra voi e il vostro fine....Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BIANCANEVE ROSSA siamo forti presi singolarmente... ti lascio immaginare cosa possiamo fare se in due ci mettiamo... ti abbraccio anche io!

      Elimina
  5. e va bè le partite a volte le vinciamo a volte no..lo sai e non sei così stupida da non sapere perchè te lo dico...l'importante Pata mia è che abbiamo sempre sempre la voglia di giocarla fino in fondo sta partita, anche perchè vicino a noi ci sono degli ottimi compagni di squadra. Auguri. Di tutto e per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che mi sono scelta una battaglia in cui vincere non sarà facile... ma so anche che se qualcuno nn si batte per le cose che possono apparire "impossibili" MGG64 non val neppur troppo la pena di starci al gioco... quindi... io me la gioco, e come hai detto tu, in una signora squadra...

      Elimina
  6. Solo due parole: non mollate!
    Un abbraccio gigante

    RispondiElimina
  7. sappi che ormai sei nei miei pensieri!
    io sono una che lotta sempre, non getto mai la spugna a rischio di sconfitte, ma almeno ci ho provato.
    ora avete davanti una grande partita ......siete pieni d'amore, saprete cosa fare stando vicini.
    sei fortunata ad avere così tanto amore intorno!
    ti mando un abbraccio garnde grande principessa♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh per la grande partita ci vogliono giocatori all'altezza... lo saremo! non è stato un signor nessuno a vincere i mondiali, no? e anche quando "giocatorini" si mettono a tirar in porta delle volte fanno miracoli, no? beh perché non crederci? grazie NADIONE... ti abbraccio forte forte!

      Elimina
  8. Io ultimamente non sono di umore granché positivo, eppure ci credo sempre... sono imbecille... insieme a te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GDN guarda, io e Brivido siamo due fottuti imbecilli... sicché...

      Elimina
  9. una mia cara amica ha sempre vissuto con pacata rassegnazione l'idea di non poter mai diventare mamma perchè affetta da una malattia degenerativa che non solo poteva trasmettere al pargolo/a ma che le avrebbe potuto causare la morte affrontando una gravidanza..in ogni caso esami approfonditi le avevano spiattellato nemmeno troppo con garbo che non era fertile..come se la natura avesse deciso per lei di chiudere delle porte....
    poi un giorno inizia a sentirsi diversa..stanca ma straordinariamente appagata...anche se apparentemente senza motivo...
    ora Emmarachele fa le elementari, ha due occhi blu enormi e meravigliosi..la gravidanza è stata bella e facile...e lei ha deciso di sposarsi in una chiesa stupenda di Venezia..come voto...lei che non ha mai creduto..perchè c'è sempre qualcosa oltre la scienza...perchè Emma è la prova che si può...."essere imbecilli"!!!!
    ...che poi a provare mica ci si diverte poco no?!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah LUNASTREGA quanto mi piace quando si supera la scienza, quando il limite è varcato e si scopre che Qualcuno/Qualcosa più grande di noi ha agito... io sono una fottuta imbecille... ma nn essere la sola è fighissimo!

      Elimina
  10. sarà anche un post imbecille, ma io lo trovo meraviglioso:-) ...mi piace la forza che hai nell'afforntare la vita con tutte le sue cntraddizioni, è un'energia che diventa contagiosa appena ti leggo, ti mando una cascata di sorrisi Alice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non sono una che molla CRISTINA... la vita non è sempre comoda e semplice, ma a me piace con questa sua difficoltà di fondo... e me la gioco, con un sorriso in più... il tuo!

      Elimina
  11. Non saprei da dove cominciare,un post tristissimo ma una grande forza d'animo...Non mollate!
    Un abbraccio fortissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mollo LA BETTY, anche se delle volte sarebbe la strada più semplice quella della rassegnazione!

      Elimina
  12. Pata io penso che ti sei già costruita la via per essere felice, sono certa che ce la farete.
    Vi abbraccio davvero con tutto il cuore.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero con sincerità crescente FRANCESCA perché lo voglio tanto un futuro da regalarmi...

      Elimina
  13. NON ARRENDERTI!!!!! te lo sto urlando!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Beh, ti ho letta e riletta.
    Non ti mollo adesso, hai bisogno di tutta la positività e l'affetto possibile.
    Hanno ragione le ragazze, non ti arrendere mai.

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie TITTI...
      sei stata una ventata di benessere puro!

      Elimina
  15. Sii serena tesoro mio,lo dico come lo direi a mia figlia,con la positività si vincono battaglie impossibili ho provato di persona.Forza Pata !Un abbraccio pieno di speranza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutissimamente LUCIETTA1... non è la positività ne quello che si porta dietro una volontà ferrea che mi manca... :-)

      Elimina
  16. Ciao Patalice, sono Sugar Cane (Veronica). Ti auguro di cuore che tutto vada per il verso giusto. Anzi, sono certa sarà così. In modi e momenti diversi la vita offre a ognuno di noi prove spesso molto dure da affrontare. Non arrendersi e provarci sempre, soprattutto quando abbiamo la fortuna di essere circondate da persone che amiamo e ricambiano il nostro amore, è quanto di meglio possiamo fare per il nostro bene e per il bene di chi ci circonda. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei molto cara SUGAR CANE... attualmente ho parecchi pensieri rispetto a questa situazione ma cerco di far si che ci sia sopratutto tanta positività, così da sapere con certezza che non sarà per il mio negativismo che il sogno non s'avvera...

      Elimina
  17. Ciao Patalice! Beh, questa è proprio la mia specialità. Meditazione, self training e letture positive. Coraggio coraggio coraggio. Se ti posso aiutare in qualche modo lo faccio più che volentieri. Ho scritto un bel po' di cose su questo argomento :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...self control e meditazione sono due nobili discipline... ma penso che nel mio caso non siano tra le più utili THE SIREN, poi magari mi sbaglio però... che mi dici?

      Elimina
  18. Non so che dire, solo non arrenderti e insegui il tuo sogno, il vostro sogno..vesrai hce quando meno te lo aspetti arriverà il vostro momento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sei dolce VANIGLIA, grazie... purtroppo non sarà così semplice ed immediato, ma noi non ci scoraggiamo troppo...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!