lunedì 19 marzo 2012

ciarlando del weekend...

...ci sono quelle sere (venerdì) in cui le voglie sono poche semplici e assolutamente V.M...
il dramma è quando Brivido non ha la mia stessa visione delle cose e si crogiola sul divano inebetito dalla stanchezza post allenamento, accumulata a quella stressata della settimana lavorativa... e tu che sognavi Gelato schifettoso ed il dvd di Rapunzel appena preso, hai dovuto ripiegare solennemente su sky (che Dio l'abbia in gloria!) e farti una pippa mentale tra i morti di Grissom e episodi vecchi come il cucco di Carrie & co.
...che il V.M. fosse Vietato ai Maggiorenni avrei dovuto scriverlo prima che le vostre sporche immaginazioni ormonali prendessero la tangente...

la vita matrimoniale non ha scintillio...
non quello della mondanità, ma per una che di secondo nome fa Nonna Papera, che si sveglia all'alba ed ha abitudini così dure a morire, non si potrebbe chiedere di meglio... insomma sono nata per far la moglie e manco lo sapevo!

Abbiamo deciso di festeggiare la "Festa del papà" addirittura sabato a pranzo, altrimenti saremmo andati alle calende greche, e già lo sapevamo di nostro che ci sarebbero stati drammi esistenziali... purtroppo tra andropausa e menopausa, io e Jn stiamo soffrendo alquanto... lei a casa, io sul lavoro... abbiamo il nostro bel da fare, comunque il pranzo è andato bene, è venuto anche Brivido con noi, ed è stato un pranzetto coi fiocchi (viva la tartare ed il tortino col cuore molliccioso al cioccolato!)... sabato sera poi siamo stati a cena coi cugini di Brivido e debbo dire che la serata è passata abbastanza piacevolmente (esclusa parentesi gelida con la sorella), anche se sempre meno sento di avere cose in comune con quella sua parte di vita... ma tutti tranquilli, me ne sono fatta ben bene una ragione... 

Domenica mattina giretto d'ordinanza e colazione con le mie donnine, a seguire (con la voglia che mi scappava da tutte le parti) partita scandalosa di Brivido che è ormai perdutamente depresso per la situazione pietosa in cui verte la sua squadra... meno male che la sera avevamo l'aperitivo inaugurale per la casetta della mia amica/collega Annina, eravamo io e Brivido, Olly e Andre, e la SvampAle con fidanzato e prole... serata piacevolissima... ed oggi è lunedì, ho appena saputo di avere ottime analisi, ed a giorni arriveranno i risultati di Brivido e dei suoi approfondimenti genetici... io vivo ancora con la mia amonorrea, che ormai dura da un anno e mezzo, ma spero la gravidanza sia un traguardo a breve avvicinabile!
...cose per la prima volta vissute in questo weekend...
- la bimba della SvampAle che mi vomita sui leggins...
- un mio maglione reso lillipuziano dalla lavatrice cattiva...
- io che mi addormento sulla pancia di Brivido mentre guardiamo "Will Hunting" su sky...
- la decisione che "meglio" è possibile...

5 commenti:

  1. che forza.. bellissimi e buonissimi quei dolcetti! un bacione

    RispondiElimina
  2. Pataliceeeee vieni da me che c'è una cosa per te!

    RispondiElimina
  3. pat le tue storie da sposata mi fanno ridere ancora di piu'...
    P.s mi sono appena accorta che non ci seguiamo, rimediato subito sono una tua nuova follower
    baci
    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Patalice,
    adoro il tuo blog e i tuoi racconti!
    Finalmente ora vedo l'elenco del tuo vasto pubblico,corro subito a farne parte...Ovviamente se va di passare un pò di tempo nel mio b&b virtuale tranquilla...NON HA PREZZO!
    Felice primavera

    RispondiElimina
  5. tu la principessa della casa!!!!
    ma ti metti anche le ciabattine o vai di pantofole?
    sei fortunata ad avere questo bellissimo rapporto con la tua famiglia....le giornate passate insieme , danno quel senso di calore che a me manca :(
    un abbraccio ....e buona primavera!!!!♥♥♥

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!