venerdì 3 febbraio 2012

un venerdì in prospettiva...

non devo guardare "Uomini e Donne"...
mi nuoce gravemente alla salute!

mi faccio il sangue amaro, e mi sento una perfetta cretina, perché mi faccio acchiappare come una casalinga disperata... cioè sono già ad un pregresso allucinante nell'esistenza... bigodino in testa e mestolo appoggiato al fianco!

il trasloco è antipatico...
non mi piace, sono un'abitudinaria e son anche un po' pigruccia al riguardo...
e dovrei spostare i miei vestiti, ma non averli tutti a portata di mano mi innervosisce assssai...
e dovrei incartare la collezione di teiere e trasportarle, ma l'idea che possano andare in miriadi di pezzi mi da il terrore...
e dovrei portare la SuperMamma in studio, e sezionare la nostra collezione di libri e dividere i miei dai suoi, ma so già che sarà un'ardua impresa e tergiverso...
Brivido insiste, vorrebbe che la casa prendesse la nostra forma, e che non ci si mettesse lo zampino ma una zampone... ed io non allungo i tempi per tentennamenti da novella sposa, ma perché sono diffidente a riguardo... diffido dall'idea di dover mutare la mia abitudine... pecco di eccessiva lungaggine quotidiana...

...e si che ho una vooooglia di una casa MIA...
di mobili messi come pare a me, di cucinare per il mio uomo, di incazzarmi con lui perché prende l'iniziativa di caricare la lavatrice e sbaglia lavaggio, ho voglia della vita normale... sono una che bada poco a determinati aspetti dell'esistenza... non ho per la testa ancora "la seratona", niente disco, niente bagordi, niente vacanze con le amiche, niente nottate di sesso sfrenato con poco conosciuti, niente "prendo e vado", niente di niente... in verità mi aspetto una banalità demotivante, una banalità ai limiti della noia, fatta di cinema e cene, fatta di aperitivi della domenica sera mangiando schifezze, fatta di posticipi seguiti con una pizza davanti tutti seduti al tavolo della mia cucina...  quella tipologia di vita che sono certa che otterrò con Brivido, e che non vedo l'ora di vivere... ma che proprio non ho voglia... cioè la transizione mi fa trisctezza... noooia!

madoi che pigra la Patalice...
pensa te che io dico di me che sono un'iperattiva... ma nella sostanza poi mi perdo nello scazzo della transizione... la transizione è il male!!!

quello che mi si prospetta sarà l'ultimo weekend da nubile.... questa sera ci sarà l'addio al celibato di Brivido (non sono preoccupata, l'hanno organizzato i miei testimoni, se accade qualcosa di "sbagliato" so che attributi depredare...), io mi farò dei beati affaracci miei, chessò andrò a mangiare con la SuperMamma e Jn e poi mi farò portare al cinema probabilmente... oppure una casalingata di cattiveria tra i bigliettini di ringraziamento che già sto' ultimando...

programma della settimana...
- chiamare il tecnico sky per l'installazione della parabola e di mysky...
- ultimissima prova del vestito da sposa, con ritiro dello stesso...
- manicure/pedicure/ceretta completa/lampados/maschera viso...
- chiacchierata con il prete e prove della cantante in the church...
- chiacchierata con la signora del ristorante ed ultimazione dei dettagli...
- ultime telefonate per le conferme della presenza...
- spargimento delle confezioncine bombonierose fatte dalla SuperMamma e ricontrollo delle bomboniere....
- ultimazione delle flebo, ed abbandono delle stesse fino a data da destinarsi... sperando sia il più in là possibile... 
- preparazion psicologica al fatto che sabato nevicherà di sicuro...
- sessioni importanti di training autogeno per scongiurare la dannata paura del viaggio di nozze...

tutto sommato poche cose da fare mi hanno detto... 
oooooh...

25 commenti:

  1. Ciaooooo, sono passata a trovarti! se vuoi puoi anche seguire il blog della mia mamma! Piccolissima nini for chef
    per adesso ti lascio un miao seguito da tanti frrrrr frrrrr prrrrmaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considerato il fatto che la mia passione per voi felini è assai ridotta, mi sforzerò comunque per te FUTURA... ;-)

      Elimina
  2. Tiene duro, ce la farai e poi cose come manicure e pedicure hanno anche un loro fascino no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche il massaggino viso nn fa schifo VIOLETTA... certo, la ceretta invece...

      Elimina
  3. Vedrai che questo periodo di cambiamento passa in un attimo e presto consoliderai le nuove abitudini e tutto il resto! Un abbraccio, buon weekend allora!!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son una disgrazia a riguardo NILY... mi faccio già prendere dal compulsivo bisogno d'ordine esistenziale...

      Elimina
  4. Quando avrai finito guarderai tutto quello che avrete fatto e dirai:

    Madonna che stanchezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con scarsissssimo romanticismo BAOL ammetto che già adesso vedo all'11 anche come al pit stop... ma come ha fatto Liz Taylor a maritarsi 8 volte?!

      Elimina
  5. andrà tutto bene...forza patalice!!! noi siamo con te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sopportatemi ancora una settimanina NANA21... grazie

      Elimina
  6. ciaooo allora ci siamo quasi eh.. che emozioneeeeee!!! non vedo l'ora di saperti sposata e che sia andato tutto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...incrociamo le dita e strizziamo tetta sinistra affinché la sorte ci sorrida GIUGGIOLA...

      Elimina
  7. Ciaoo Patalice , ultimo sprint forza!!! Roarrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sui blocchi di partenza MARIPOSA...

      Elimina
  8. coraggio!!! una casa tutta per sè è una conquista impagabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh conquista avvenuta... ora sarà la convivenza da rodare AUDREY!

      Elimina
  9. Buon ultimo weekend da single!♣♣♣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iniziato con la Jn e la SuperMamma tra una cena e una cinemata LUCIETTA1.... meglio di così...

      Elimina
  10. Sono arrivata qui,"saltellando" di blog in blog...Mi piace molto!!:)
    Ma come faccio a seguirti??Non riesco a trovare "unisciti a questo sito"!!!

    RispondiElimina
  11. Dai che manca poco! Sai poi che soddisfazione! :) Buon fine settimana! -Nora*-

    RispondiElimina
  12. Ciao Patalice!
    Ti leggo spesso, anche se non ho mai commentato prima. Lo faccio ora per farti una marea, ma proprio tanti tanti tantissimi auguri!!!!!
    Buona vita a due e tutta la felicità che meriti... :-))
    Anna

    RispondiElimina
  13. Dai che ci sei quasi :) Ma tu addio al nubilato niente o me lo sono persa nei post?

    RispondiElimina
  14. andrenalina a mille!!!
    principessa.....non sai quanta emozione mi fa, tu che ti sposi, aver seguito il tuo percorso fino a quì.....quella che tu definisci banaità, noia, è la cosa che la maggior parte di noi vuole, ma che non ammette! è un percorso di crescita, di maturità.
    una settimana impegnativa.....ma che ti porta verso il traguardo più importante!
    il tuo marimonio!
    sono orgogliosa di te!
    ti abbraccio forte♥♥♥

    RispondiElimina
  15. Inizio a leggere seriamente questo blog con questo post. Non sapevo se fosse una cosa reale o satirica! :D
    Mi sono spaventato a morte leggendo "vacanze con le amiche" e "posticipi", però sembra divertente tutto ciò! :D

    Luigi

    RispondiElimina
  16. Bella patalice!!!!! Che settimanona questa!!! Siamo tutti con te!!!! Che emozione...:-)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!