lunedì 27 febbraio 2012

mariage...

ariecccccola!
e allora amici condomini?! come ve la passate?!
la signora Patalice in Brivido stà che è un incanto!
è bella allegra e sbarazzina e se la spassa nel quasi rientrato menage quotidiano, da stabilire e ristabilire visto che ora...
SONO SPOSATAAAA!!!!

beh che dire... son cose belle...
insomma, il matrimonio è un'esperienza da stra provare...
e non lo dico perché amo mio marito, perché mi son divertita come una matta o perché ho coronato il sogno che non pensavo di avere, ma perché è un'esperienza BELLA VERA!!!

resoconto...
VENERDì 
purtoppo bruttarella notizia... la SuperNonna cade e si è fatta un bel po' male... a rischio la sua presenza per il W.D.... non dispero, ma sono abbattuta...
tuttavia non sento tensione, sono tranquillisssssima, e me ne vado al lavoro prima, ed in palestra poi... ore 17,00 le clienti inventano per me una super scenografia per la location dello step... commossa!
la serata la passo a casa, davanti a "Criminal mind" con tutta la mia family, effettivamente moooolto più nervosa e nevrotica della sottoscritta che, ignorando le comuni tradizioni, si fa pure una bella nottata di sonno!

SABATO
sveglia mentre fuori ancora è buio... devo andare dal parrucchiere che mi fa un'acconciatura che mi fa sembrare e sentire proprio una principessa... prima mi ero regalata gli unici momenti di relax della giornata... la mia colazione tra fette biscottate marmellata, latte e cappuccio, ed una rivista... l'ultima a casa... malinconia...
rientro dal parrucchiere e la mia amica truccatora è già lì che mi aspetta, con Jn ancora in pigiama e la SuperMamma che saltella di qua e di là... arriva pure il fotografo, ed in men che non si dica sono UFFICIALMENTE una sposa... truccata/vestita/pettinata/fotografata... a casa alla "Tavola bianca" iniziano ad arrivare amici/parenti... e lì mi emoziono... basta vedere come mi guardano i miei testimoni nonchè migliori amici Olly e Menny... non ce la faccio a non emozionarmi... e tutte le clienti che passano e mi fotografano col cellulare... e la SuperNonna che alla fine ce l'ha fatta ed è lì, acciaccata ma con occhioni adoranti, e boh mi sento divina veramente... poi arriva il cugino di Brivido che è il mio chaperon e lì inizio ad agitarmi... la giornata è gelida, ma io non sento veramente niente! solo la tensione che "finalmente" è arrivata...
...alla porta della Chiesa, con un ritardo di 20 minuti molto glam, guardo Paparotto Gigiotto e gli chiedo se è orgoglioso di me, lui annuisce e mi dice che pretende io sia felice... lo sono!
commossi all'inverosimile percorriamo la navata della Chiesa gremita, e lì vedo solo il mio futuro che mi si scaglia davanti... la sicurezza impavida che mi aveva attraversata fino a poche ore prima, si scioglie negli occhioni pieni di lacrime, ed io non mi ricordo per bene neppure le promesse, e lo dichiaro alla folla che ridacchia per quest'insolita mancanza di self controll della Pata!
ci giuriamo amore eterno alle note di "Il cielo in una stanza", che la mia amica Gloriosa canta divinamente per noi... fuori nevica, noi siamo ubriachi di gioia immensa... non mi sembra vero... sono sposata... ho coronato quello che per tanti è il sogno di una vita, e che per me è l'avverarsi dell'avvenire... il ché ha tinte assai più suadenti del sogno!
al ristornate va tutto benissimo... l'aperitivo di "benvenuti" è perfettamente in linea con la nostra coppia, compreso il sushi che abbiamo chiesto... la sala è allestita in modo divino, il gusto è britannico, i colori che si snodano tra il lilla e l'avorio, la confettata monumentale in centro, e le bomboniere adagiate su tondi tavoli ricoperti di tulle alla parete.
il tableau de mariage, sapientemente pensato e composto da Jn e Rocket Man fa bella mostra di se... abbiamo scelto i nomi dei film come "tema" e su tutti i tavoli, il nome dell'invitato in una piccola busta contente anche una frase del film in questione... è tutto semplicemente delizioso!
arriviamo elettrizzati e la festa ha inizio... non perché è il MIO matrimonio, ma la scelta di pietanze e vini è veramente raffinata, tutti ci faranno tanto di complimentoni anche nei giorni a seguire! noi due ci divertiamo come matti, le persone intorno a noi sembrano fare altrettanto, e le macchine fotografiche d'ordinanza che avevamo messo sui tavoli impazzano con i loro accecanti flash!
al momento di dolci/taglio della torta i nostri invitati si galvanizzano con la musica del duo deejay da noi scelto, e si lustrano occhi e palato con tutte le leccornie... bouquette lanciato, lo prende la Maestra, mia amica del "club Spaziali" con qualche malumore delle retrovie, e poi via ai balli... ci si scatena, sebbene i disci siano un po' troppo soft per quello la compagnia in super spolvero... ma ci si diverte... tanto che si rimane là, in tanti, fino all'ultimo... il manipolo di invitati "per il taglio della torta" fa bella sfoggia di sè e festeggia senza sosta con tutti noi... mi sento amata, adorata, ben voluta... sento che chi è lì pensa che me lo merito, e tutta questa bellissima atmosfera mi fa sentire al pieno delle forze... l'open bar soddisfa i palati più modaioli, ed il fontanone di cioccolato non potrebbe essere più elogiato, spilla giusto qualche spruzzo alla fine... quando inziano ad andarsene, gli invitati ricevono la nostra bomboniera... una copia de "Il piccolo principe" con la famosa deica personalizzata una ad una, ed il cd delle canzone dell'amore secondo noi... nei giorni a seguire questi accorgimenti così unici e dettagliati ci saranno ringraziati all'infinito...
finita la festa si torna  casa... la prima notte a casa NOSTRA... ci accompagniano la SuperMamma ed il Paparotto Gigiotto (Jn l'avrei voluta più di ogni altro... ma è megio così, le sue di parole nn le avrei rette!) ... ci diciamo cose importanti e so che ne dicono anche a Brivido... è un momento che non dimenticherò MAI... non cambierà nulla e sarò sempre la loro "bambina"... non si dimenticheranno di me... piango calde òacrime, sono convintissima e contentissima della mia scelta, amo MIO MARITO e non potrei pensare alla vita senza di lui, ma la mia famiglia è un qualcosa di imprescindibile...

DOMENICA
...ci svegliamo ad un orario indecente a dir poco... ma eravamo sopraffatti dalle emozioni e dalla contentezza... andiamo a fare colazione al bar e ci deliziamo con latte e brioches, quindi via al supermercato dove riempiamo due carrelli zeppi zeppi... (cosa "straordinaria" per Brivido) e dopo pranzetto, il primo a casetta... la prima giornata scivola scandita tra i saluti ai miei e ai suoi, dato che il lunedì saremmo partiti per Abu Dhabi...

LUNA DI MIELE
viaggio d'andata di notte... semplicemente STREPITOSO! ...partire alle 21 significa arrivare alle 6 del mattino, e quindi DORMIRE TUTTO IL TEMPO!!! all'Hilton Hotel ci facciamo una colazione carburante (...vivrò d'amore e di muffin per i successivi giorni)e poi iniziamo la nostra dolce vita vacanziera! da questo viaggio ho capito delle cose...
1- in realtà sono un'emira! fanno la MIA vita... culto della forma fisica/shopping estremo d'altissima qualità/venerazione per starbucks/ossessione per scarpe e borse/alimentazione mui fitness (pesce bianco/riso/pollo/verdure tutto scondito!!!!)
2- nella vita almeno una volta è NECESSARIO andare a Dubai, perch da nessun'altra parte l mondo 500 metri di pista da scii con tanto di seggiovia, vi accoglierà in un centro commerciale e con fuori 30 gradi... 
3- i commessi delle boutique italiane dovrebbero imparare qualcosa... se io andassi a milano da Dior, in calzoncini e all star, con il cucu che mi farebbero fare il TOUR delle MISS DIOR in tutte le nuance, con tanto di cupcakes gratuito!
4- la fissazione per il low fat ha spopolato in quel degli emirati, trovi in qualsiasi locale l'alternativa healthy... j'ador!!!!
4- posso dormire tutto il giorno, e ritrovarmi comunque distrutta e completamente disfatta alle 23...
5- non mi sono mai scottata, e sebbene abbia sempre viaggiato di protezione 25, ho un bel colorino sano e salutare... penso perlustrerò la via del lettino abbronzante affinchè possa perdurare questo status pro!
6- non mi dona il velo... proprio per niente... l'ho dovuto indossare per entrare nella moschea di Abu Dhabi, e mi sono sentita una perfetta imbecille... se però è il prezzo da pagare per fare shopping così come lo fanno loro (con shpopping bag di chanel e Vuitton, che si alternano senza sosta...9 penso potre anche soccombere alla tradizione arabeggiante...
7- non mi sono persa una puntata di Sanremo, e detesto la Venier... queste due cose sono state possibili grazie alle 3 ore di fuso orario... ovvero là alle 23 tornavamo in camera per metterci a letto, ed iniziava Sanremo, e quando salivamo dalla spiaggia alle 18 vedevamo il faccione della Mara con il bel Liorni...
8- posso vivere in un hotel come quello anche tutta la vita... era fotonico... anche se mi è sembrata la baracca dello zio Tom quando siamo andati a vedere L'Emirates Palace... che è solo l'hotel più lussuoso al mondo con le sue 7 stelle, e l'arredamento fatto in marmo e oro zecchino... lingottini si vendono nei distributori automatici...
9- Dubai, come da espressione di un amico, è la masturbazione architettonica per eccellenza! i suoi grattacieli, e le sue costruzioni sono uniche al mondo!
10- l'aereoporto di Dubai è un altro piccolo capolavoro del lusso sfrenato... hanno negozi di altissimo livello ed ogni genere di confort... peccato che i prezzi siano decisamente poco abbordabili per noi poveri cristiani....
11- Brivido ha vissuto l'ebrezza di un birrozzo in seduto al bar, non DELLA piscina, ma NELLA piscina... e l'ha trovato un'esperienza irripetibilmente deliziosa...
12- ho conosciuto il famosissimo cuoco italiano Gennaro Esposito, che teneva una srie di serate nel nostro hotel, e mi son fatta fare l'autografo... è stato assolutamente delizioso, gentile e sipamtico... mi ha pure fatto l'autografo che metterò in cucina!!!
13- brivido mi ha regalato un paio di scarpe (favolose) ed io me ne sono comprata un paio (altrettanto fantastiche...) avrei fatto peggio, ma mi son contenuta... già è stato difficile rifare le valigie così...
14- anche al souk di Dubai gli italiani si fanno valere per la loro forte tempra morale... i mercanti delle bancarelle ci inquadravano e ci tempestavano con frasi del tipo "Il bunga-bunga è finito", "Milan batte 4 a 0", "Viva Mussolini", "Volare ooo"... non male...
la mia è stata la principessa indiscussa delle LUNA DI MIELE!!!

poi debbo dirvi TUTTO dettagliatamente sui gossip da matrimonio e sulla vita matrimoniale quotidiana... ma per il momento ne avete abbastanza da leggere, no?!
...ah... questa ve la devo...


32 commenti:

  1. Ciao Patalice, bentornata!!!! E congratulazioni vivissime!!!!!!!
    Confesso che stavo aspettando questo tuo post, anzi quasi quasi le congratulazione te le scrivo anche in cinese(se vedi dei quadratini strani sai cosa sono) 恭喜恭喜!百年好合!永结同心!
    Ti auguro una vita serena e felice insieme al tuo lui, vissuta ogni giorno splendidamente, come splendida e' stata la giornata del vostro matrimonio :)
    Una pioggia di confetti da Oriente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooooh ma sei stata assolutissimamente la prima e l'unica a farmi gli auguri da così lontano, e scritte così LA_ZIA... mamma mia... ora provo a trascriverlo sul librone del matrimonio... l'ho fatto e mi piace un sacco :-)

      Elimina
  2. Bentornata!!!! Fantastico il tuo racconto e grazie per la foto, ero curiosissima di vedere come stavi... Mi immaginavo che fossi un incanto e infatti lo eri, ma molto di più!! Bellissima! Tanti tanti tanti tanti tantissimi auguri!!!!!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei favolosa NILY grazie mille di vero cuore... spero veramente che il racconto nn sia stato una lagna, e grazie ancora anche per gli auguri...

      Elimina
  3. Tanti auguriii :)
    Stavi benissimo e il vestito è una favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...lo è davvero LOVELS... un incanto durato una sola giornata, ma così bello da essere un sogno!

      Elimina
  4. Bellissima! Congratulazioni Pata, felicissima per te!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che tesoro PAOLA_ grazie della tua felicità nei miei confronti, è una cosa bellissima...

      Elimina
  5. bella bella bella!
    complimenti e congratulazioni!

    RispondiElimina
  6. Che gioia leggerti tanto raggiante ed entusiasta! Sono felice sia stato un giorno cosi' intenso e traboccante di gioia e affetti! E ti auguro una splendida vita insieme... che stupisca ogni vostra aspettativa!

    PS: Eri una sposina bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti POKERINA... adesso stiamo vivendo di tutte "prime volte"... ed è tutto così bello...

      Elimina
  7. Ma che bella che eri!! ^^
    Sono così contenta che tutto sia andato come speravi e anche meglio....complimenti e congratulazioni e un abbraccio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente STRAWBERRY è stata una giornata strepitosa... non pensavo potesse regalarci tanta gioia...

      Elimina
  8. ciao. ti seguo da poco, ma ti faccio tante congratulazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed io ti ringrazio moltissimo MELA...

      Elimina
  9. che bella che sei.. e congratulazioniii!!! ora vedrai la vostra vita prendere forma giorno dopo giorno e sarà ancora + bello! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti GIUGGIOLA ora stiamo sperimentando tutto... la gioia delle cose che condividiamo è tutta una continua sorpresa, che ci fa bene e ci fa sorridere... sono innamoratissima!

      Elimina
  10. :) bentornati, sposini! che meraviglia che sei!!

    RispondiElimina
  11. ma eccoti!!!!
    sei una principessa .....splendida, radiosa!
    mi piace l'abito, non troppo meringoso :-)
    e il tuo viaggio degno del tuo status (principessa)
    sono tanto felice per te...e ti auguro il meglio che la vita matrimoniale, possa offrirti!
    un abbraccione gigante♥♥♥

    RispondiElimina
  12. bellissima bellissima bellissima...mi sono commossa quando ho letto dello scambio di battute con tuo padre prima di varcare la soglia della chiesa...e poi devo farti assolutamente i complimenti per l'idea originale che hai avuto per le bomboniere...bellissimaaaa!!!

    RispondiElimina
  13. Allora!!!Io ti ho seguita ogni volta che qualcuno condivideva foto jijijiji e mi sento una privilegiata :) :) ed eri...... BELLISSSSSSIMA! Ammetto che una lacrima l'ho versata per l'emozione e ringrazio quella persona che ti ha fotografato subito.... e c'è una foto...mammmmmma mia.... c'è una foto..... giuroooooo! Una foto in cui sei UNICA! Dove sorridi con il cuore! Ti voglio troppppppo ma troppo bene e vedere che uno dei tuoi sogni si è avverato mi fa star bene perché vuol dire che nel mondo c'è la possibilità di essere felice e tu sei la prova di questo.... Principessa ho scritto troppo... scusami.

    RispondiElimina
  14. Congratulazioni !!! :-)
    Una vera principessa !!
    Eve

    RispondiElimina
  15. Congratulazioni.....che bello il tuo blog..ti seguo volentieri e un kiss

    RispondiElimina
  16. Voi non avevate mai convissuto prima?
    Io convivo da 5 anni...e mi ricordo le prime lavatrici, i primi pranzi, le prime spese con molta tenerezza!

    ^U^

    RispondiElimina
  17. ma wwwwwooooooowwwwwwwww....
    pata...
    dirti che sono felice, mi sembra riduttivo....

    non saprei che altro dire se non
    SEI MERAVIGLIOSA !!!

    e per me... che è la prima volta che ti vedo... MA SEI UNA STRAGNOCCA !!!!!

    bacio splendore...
    e tanti cari auguri |

    RispondiElimina
  18. congratulazioni cara sposina!!! ^.^
    e che la vita ti sorrida sempre!

    RispondiElimina
  19. ... commossa!! :'-)
    sprizzi gioia da ogni parola e ne sono estremamente felice!!!!! buona vita alla nuova famiglia, che sia forte e sempre piena d'amore. brava Pata, un abbraccio
    Cri73

    RispondiElimina
  20. ma come sei bella!! E che dire, hai reso perfettamente l'atmosfera, e le emozioni che hai vissuto...un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  21. congratulazioni!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. che bella!! Tanti auguri :)
    Io mi sposo a giugno <3

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!