mercoledì 25 gennaio 2012

...uomini...

...una cosa gli avevo detto di fare... UNA dico io... e lui l'ha sbagliata! 
vacca gallina a piedi nudi, ma come si fa?!
non che lo facciano apposta, ma gli uomini sono tremabondi nelle "cose da donne"!
....e grazie al cappero, direte voi, eh no, rispondo io; perché un cd doveva ascoltare, anzi neppure tutto, giusto 3 tracce e dirmi se era corretto... e lui che fa?! mi dice che è tutto in ordine... ma poi... ma poi in ordine stì par di ciufoli perché "Più bella cosa" mi si tronca a mezzo minuto dalla fine, quando Eros è ancora lì che si fa i suoi gorgheggi rumorosi... eh no!!!

protagonista della quisquiglia la nostra bomboniera... non so se vi ho detto che regalerò ai miei invitati una copia de "Il Piccolo Principe" che è il mio libro preferito... insieme a questo ho deciso di fare un cd con 23 canzoni d'amore che parlassero un po' di me e Brivido... coadiuvata da Jn e la SuperMamma (che sono state più sovversive che altro, dato che davano consigli spesse volte incentrati sul nulla... ) ho compilato la lista e fatto più e più prove, affinchè ne uscisse un prodotto ottimale... insomma, che non fosse troppo lagnoso, e nemmeno inadatto ad un matrimonio... alla fine mi era parso di avercela fatta, compongo il cd al lavoro, e chiedo a Brivido di ascoltare le ultime messe, perché io non potevo... e lui mi dice che "si- si- è tutto a posto!!!" me misera e tapina mi fido... e porcaccia di una vacca do alla luce una trentina di cd... poi me ne torno a casa, e mi chiedo perché non ascoltare le melodie... ri-VACCA GALLINA!!!! la traccia 19 è potata come un bonsai! agifulo il cellulare e mi metto a sbraitare contro la mia dolce metà, che si dichiara innocente perché lui l'ha ascoltata almeno 3/4 volte... 
...il fatto è che è pure vero!!! lui l'ha ascoltata, però non ha fatto bado a possibili errori... non perché sia menefreghista, ma perché proprio ha un grado di attenzione diverso dal mio... è un uomo! 
loro certe cose, certi particolari, certe piccolezze, certe sfumature, non le notano... non lo fanno di proposito, ma è così! 
se tu vedi le cose con occhi rosa, loro le vedono con occhi azzurri... un becero luogo comune!? può anche darsi, ma non ho mai trovato un uomo che desse la stessa importanza alle facezie, che do io... 
crisi FORTUNATAMENTE rientrata... anche perchè chi fa da sè fa per tre... quindi mi son messa a lavorare sola soletta sulla finitura della bomboniera... 
che poi lui si è tanto occupato ben benino della casa, che lamentarmi non è proprio giusto...
ma non so se succede solo a me, o se è cosa comune alle spose prossimissime, ma si fan di quelle litigate io e lui che son robe da non credere... per fortuna che non si bega nella mignon perché altrimenti avrei già fatto fuori i piatti lanciandoglieli tutti sul quel testone duro che si ritrova!
d'altra parte di litiga, si litiga e si rilitiga... poi si fa la pace quasi immediatamente... ma all'inizio, non so se è chiaro, si litiga! ma forte, di quelle litigatone coi fiocchi... che se uno ci vedesse da fuori si chiederebbe se siamo proprio così innamorati... ma che volete che vi dica, ogni cosa fa scattare come molle... 
...passerà... dopo il matrimonio... forse...


22 commenti:

  1. Vacca gallina a piedi nudi????
    Mi piace!!!
    Cmq mi dispiace dirtelo ma temo che dovrai rasseganrti a questo deficit che affligge il genere maschile.

    p.s. mi piace il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti al blog COURTNEY... però ti odio per avermi dato questa notizia ad un passo dall'altare... averlo saputo prima... ;-)

      Elimina
  2. è che loro ci provano...ma non ci riescono...poi uno si chiede come farebbero senza di noi...
    vacca gallina a piedi nudi mi fa morire!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...questo slang caratterizza il mio modus parlandi ormai da anni anniorum... STRAWBERRY senza non potrei farcela...

      Elimina
  3. bello il nuovo layout! Sai cosa, ti dovevi trovare un restauratore, quelli sono peggio delle donne per i dettagli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ti dirò che da restaurare qui ci sono già io PICY GINGER ALE... la puntigliosità non mi manca...

      Elimina
  4. Verrà fuori che è colpa tua, perché non gli avevi detto di trovare i difetti, solo di ascoltare.

    Istruzioni dettagliate la prossima volta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...un vademecum sottobraccio debbo portarmi... hai ragione tu TUBINO NERO...

      Elimina
  5. Ciao Patalice , che bel pensiero per i tuoi invitati, originale! Posso solo dirti che le baruffe si elevano al quadrato in fase di preparativi delle nozze , quindi non preoccuparti se bisticciate su piccole cose ;-) ! Un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon MARIPOSA, mi restano solo 15 giorni di omicidi sfiorati per un pelo... che sarà mai...

      Elimina
  6. Tesoro devi pensare che c'è di peggio in questo mondo...e se ne combina dell'altre vengo volentieri a sentirle :) Auguroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sicuramente c'è di ben lunga peggior cosa che il mio uomo può combinare... ma già queste NOMDEPLUME mi paiono bastevoli... se fa qualche altra marachella con chi posso sfogarmi se non con voi?!

      Elimina
  7. vaccagallina!!! il piccolo principe è pure il mio libro preferito!!!!
    che bel pensiero originale! non i soliti ninnoli che poi vengono buttati via!
    ho paura che il tuo lui.....rimarrà così..con un deficit ....gli uomini non cambiano! ci tocca sraci a dietro tutta la vita!!!!
    ci tocca!
    un abbraccione principessa!♥
    ps. molto molto carino il nuovo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...accetterò il deficit di Brivido NADIONE, che posso farci?! poveraccio... eh si che si impegna... va beh... comunque sulla scelta della bomboniera anche io avevo fatto lo stesso tuo pensiero... quelle cosette che poi si abbandonano o si relegano proprio non facevano per me!bacio bacio

      Elimina
  8. si si.. io e marito ci siamo fatti certe liti prima del matrimonio... che mia mamma mi ha chiesto se ero sicura di volerlo sposare! pensa che marito doveva occuparsi del libretto della messa dato che io non sono credente a facevamo il rito misto ed è riuscito a sbagliare la sua lettura preferita.. senza contare che sono stata io a stamparlo dall'ufficio il giorno prima del matrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...no guarda noi ci siamo proprio divisi matrimonio e casa GIORGIAG, per non sovraccaricarci troppo... e gli ho chiesto UNA cosa ma... chgissà dov'ha la testa quell'omino lì... va beh... comunque i libretti li stampo io!

      Elimina
  9. Ciao Pata,mia figlia si sposa a luglio ma siamo già a buon punto ,il vestito è stato scelto ,il catering pure ,le partecipazioni ,i fiori......bellissima l'idea del libro mi piace molto lo diro alla mia piccola!Ma l'amore deve essere litigarello altrimenti che gusto c'è? bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh allora siamo alla grandissima LUCIETTA1... la tua bimba è già praticamente pronta al grande passo... ma dimmi un po', da mamma, come la stai vivendo?!
      ah, comunque litigarello è limitativo ;-)

      Elimina
    2. Io adoro i matrimoni e essendo mia figlia che si sposa mi sto divertendo come una matta.Siamo andati a provare ben 60 vestiti da sposa in nove negozi,mi diverte tutto è un momento di grande vicinanza con mia figlia,stiamo bene insieme,poi la vedo felice e questo è ciò che conta!Metterai qualche foto qui?Mi farebbe piacere vederti.

      Elimina
  10. Ciaoo Patalice, so che sei occupatissima , ho premiato il tuo blog ^^ . Bacioni e pazienza zen !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh un premio MARIPOSA non lo si rinnega mai!!!

      Elimina
  11. "Vacca gallina a piedi nudi" non l'avevo mai sentita hehehehehe

    Grazie del passaggio dal mio blog

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!