lunedì 9 gennaio 2012

...i saldi ai tempi del diniego...

l'inizio dei saldi, ahimè, fu ostacolato da StordiCollega e la sua partenza parigina, tuttavia mi sono discretamente e con discernimento ai massimi livelli storici, rifatta!
però le tentazioni sono state talmente tante da farmi sbuffare a più riprese... aver a che fare per la prima volta nella mia vita, con il SACRIFICIO è veramente arte da temerari...
nella mia esistenza non ho messo da parte un tolino, nonostante io lavori a pieno regime da quand'ho 19 anni, e tutte le ore trascorse alla reception si possono riassumere nel guardaroba e nella scarpiera... ho una vera e propria flotta di "roba", un impressionante ed indicibile volume chilometrico di merce di varia fattura acquisita negli anni passati...
e se mi chiedete se ne ho abbastanza un sorriso di beffardo scherno si disegna sui miei tratti somatici, insieme ad una domanda che spontanea sgorga dal cuore tramite le labbra: "Ma Stai Scherzando!?"
amo sostenere che asssssolutissssimamente prediligo la moda autunno/inverno, ma poi non disdegno nemmeno le spese estive... e qui si dipana un lungo cursus molto poco onorevole, ma piuttosto oneroso, sugli articoli che via via negli anni ho fatto miei... e per qualcuno non c'è proprio stato senso del pudico e della misura, diciamocelo!

SCARPE!
il mio primo grande, vero, puro, eterno, ertereo, vivissimo AMORE...
ne ho quasi 200 paia, ma tutte le volta che esco sono i primi articoli ai quali non mi viene di staccare gli occhi addosso... eppure sono state anche la fonte delle mie più sonore papere da shopping!
ho un paio di tronchetti "Zanotti" con punta aperta, tacco 8, neri con una trama metallica che ricopre il collo del piede, che ho pagato uno sproposito e che ho indossato 2/3 volte perché veramente non ci azzeccavano un cavolo con me! oppure un paio di stivaletti con 2 numeri in più del mio, scamosciati viola con tanto di frange tipo "Pochaontas", pagati anch'essi molto più di quanto non potessi permettermi, che, insieme alle Lady Gaga's shoes prima descritti, sono finiti nell'accogliente armadio di Jn... che ha allegramente beneficiato di questi miei obbrobri stilistici, con un senso di beatitudine soddisfatta...

H&M / ZARA
non fraintendetemi, sono snob quanto basta per non farmi bastare la puzza sotto il naso, tuttavia anche io amo il low cost, e ne faccio ampio uso... e sopratutto da Zara ho delle gran belle soddisfazioni, tuttavia ho scoperto che durante i saldi so come rovinarmi reputazione e portafogli in pochissime mosse... attratta dai maglioncini iper scontatissimi che le magioni del popshop propongono, perdo la testa e faccio manbassa, comprando la qualunque...  e, sebbene gli sconti siano reali, io riesco comunque a spendere cifre a dir poco astronomiche... e mi chiedo pure come faccio!!!
e poi?!
poi niente, quei maglioncini se ne stanno a far la muffa tra quelli che invece mi piacciono davvero, perché hanno tessuti che mi danno l'orticaria se non stanno a 300 metri dalla mia epidermide; perché sono sformati per chi, come me, non ha forme; perché mi fanno oggettivamente sentire fuori luogo!
...qui niente trapasso tra sorelle, perché io tendo a comprarne di PARTICOLARISSIMI, che Jn bolla come orripilanti... spero che quando la Caritas li elargisce alla povera gente essa abbia un pelo sullo stomaco più resistente del mio...

...sull'unghia non mi viene in mente nessun altro vilipendio modaiolo, ma non dubito che stando qui un'altra mezz'oretta saprei partorire delle geniali compere fatte e sbagliate, negli anni!

ma non soffermiamoci...
per il momento mi sono regalata un paio di scarpe blu petrolio con un tacco allucinante, un abito con motivi tirolesi grigi, ed un pellicciotto senza maniche (ovviamente ECO pellicciotto... e, mi perdonino gli amici animalisti, NON per anima verde, ma per conto in rosso...) il tutto acquistato secondo dictat particolarissimi... buongusto e buon prezzo... si perché di cose che mi hanno lasciato con l'acquolina in bocca ne ho viste, ma sono stata tanto brava da girargli alla larga... con fatica amici miei... IMMENSA IMMONDA FATICA!!!
...però poi il sabato Madre/Figlia con la SuperMamma mi ha rovinata... ho comprato uno stupendo abitino di Celyn B. color biscotto con bordo di pelliccia in fondo, sforando il budget... ma è taaaanto bello!!! e pensare che pochissimo prima ero andata bel bella a prendere un paio di dolcevita normalissimissimi, ed avevo speso pochino pochino... va beh... lasciamo perdere! 

sono un disastro... ed ancora non ho messo (ne vi ho elencato...) i regali di natale... Patalice voto -14mila!!!

26 commenti:

  1. E' da un po' di anni che mi è passata la smania da shopping pre durante e post saldo... s'è spenta di botto anche se a volte, devo ammetterlo, un po' si riattizza e magari capita che cado in fallo perché si sa, è pure quella una passione che va coltivata, bisogna stare al passo osservare e non solo su una rivista, vabbè questo per dire che poi puntualmente ai saldi prendo delle grandissime..... e mi fermo qui.
    Quest'anno voglio stare attenta e non comprare cose inutili, ieri ho iniziato e fatto il primo danno al portafoglio (dei miei a dire il vero) ma ne sono uscita proprio soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh TITAGHIRA il denaro degli altri da spendere per altro è particolarmente piacevole, no?! ma di che colpa ti sei macchiata?! cos'hai acquistato?!

      Elimina
  2. penso che ai saldi faro una bella pernacchia!! Valerie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh io vorrei fregarmene completamente MISSVALERIE, ma la mia smania di comprare ha sempre la meglio...

      Elimina
  3. Bellissimo ritrovarti...e bellissimo ache quello che mi dici...sono felice per te Pata perchè lo meriti davvero. Io sto bene, ho il mio amore vicino, tra l'altro va sempre meglio e anche io sono stata chiesta in sposa...anche se per me le cose sono un po diverse, la felicità è alle stelle...i figli stanno bene e la mia più grande è andata a vivere con il suo ragazzo da più di un mese...si amano, questo mi fa sentire meno la sua mancanza...ora che vi ho ritrovato non vi lascio andare più...a presto Pata e ti auguro un anno anzi una vita piena di sorrisi e baci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro quante belle novità anche le tue... e così potresti essere presto una deliziosa sposina, eh MGG64?! beh dovrai forzatamente tenermi aggiornata allora... ed è tanto bello che l'amore che tua figlia prova per il suo compagno giustifichi un po' il peso della sua assenza...

      Elimina
  4. Quante scarpe!! A me piacciono tanto ma non ho occasioni tali da sfoggiarle e così non ne compro più di tanto e soprattutto non mi butto su quelle particolari o, semplicemente, su tacchi molto alti...infatti tutte quelle che ho danno bella mostra di sé solo nell'armadio...
    io adoro Zara e H&M! Sono la mia vita...ma effettivamente a volte vendono robe improponibili...bisogna stare sempre attente con il low cost...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no beh STRAWBERRY Zara è spesse volte meta dei miei turn over shoppingari... mentre proprio da H&M non ci trovo una fava di fuca!!! per le scarpe non è che io abbia tante occasioni, ma me le creo, andando baldanzosamente in giro con scarpe di ogni tipo in qualunque situazione!

      Elimina
  5. Io per scarpe e borse mi svenerei... a dire il vero comprerei un sacco di roba se solo potssi prmettermelo:)
    ieri anche per me shopping :)
    Zara ed H&M qui non ci sono, devo spostarmi da mia sorella per poter comprare lì... altrimenti sarei sempre in rosso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non me lo dire...
      è che ormai anche il mercato nero è in crisi GDN, ho tentato di vendere sopraciglia e peli vari e vcariegti e nessuno che ne abbia voluti...

      Elimina
  6. Viva lo shopping!! io preferisco gli acquisti estivi, c'è più varietà secondo me, però è vero che un bel paio di stivali mi fa cmq impazzire! E per sempre viva scarpe e borse!
    audrey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AUDREY io invece prediligo di gran lunga gli articoli invernali... mi pare donarmi maggiormente tutta quella "roba addosso"...

      Elimina
  7. 14mila di baci!!!! Principessa.... come ti capisco..... ma poi con gli anni di matrimonio: NON PASSA!! jajajaja!!! ancora non mi è passata la voglia di comprare... e ancora sbaglio di brutto gli acquisti che finiscono a mia sorella ;) Che dire.... sul momento mi sembra importantissimo comprarli :) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mamma non dirmi nulla INDIAN SAVAGE, mi sento una povera babbea quando poi guardo quelle che mi sembravano essere meraviglie, ma che nell'armadio ci stanno male, ma male, ma così male che dubito del mio buon gusto...
      smack

      Elimina
  8. ciao! intanto scusa se commento praticamente mai ma leggo sempre i blog dal mio poco potente cellulare e il tuo non riesce a caricarlo! però sappi che ti leggo!

    a parte questo.. io invece sono poco fanatica dello shopping, forse perchè non trovo molto che mi piaccia realmente! ho gusti strambi forse! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non preoccuparti LUNGA, il mio blog è pieno di "stupidatone" e quindi è perfettamente normale che abbia difficoltà nel caricarlo... ciò detto io ho difficoltà molto di rado... trovo perennemente qualcosa che mi fa battere il cuore...

      Elimina
  9. sono in casa dal fatidico 5 gennaio grrrrrrr!!
    influenza maledetta!!!!
    ma cercherò di rimediare appena esco di quììììì!!!!
    un abbraccione PRINCIPESSA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e vedi di far danni, mi raccomando NADIONE...
      ma prima si deve guarire... imperativo categorico assoluto!!!

      Elimina
  10. Ciao!!!
    Piacere di conoscerti! :)
    Hai lasciato un commento carino...sul mio piccolo blog...!!!
    Grazie mille!!!

    Buon anno!
    Alla prossima! ;)
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te TAKEYOURTIMEPLEASE... io cerco sempre di fare del buon vicinato conoscendo nuove faccine bloggose...

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. 200 paia? mi sa che mi batti mia cara....anche se e' da un po' che non conto le mie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che debbo dirti FEDE!? sono una di quelle feticiste che fanno paura a loro stesse...

      Elimina
  14. Ciao ! grazie del tuo commento, io ho sbirciato dentro il tuo mondo e mi hai fatto tanto sorridere ! 200 scarpe ?? mi sa che ho trovato qualcuna che mi batte! :-) Io con i saldi e post fioretto sono a quota 3 scarpe nuove...ahi ahi!
    Un salutone a presto
    Eve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma EVE cosa sarebbe la vita senza avere una coccola ai piedi perenne?!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!