venerdì 20 gennaio 2012

help I need somebody!

dato che nessuno può lamentare il fatto che io non avessi avvisato della mia antipatica propensione alla monotematicità, eccomi di nuovo bel bella a parlar di fiori d'arancio (che per la cronaca saranno sostituiti dai tulipani... ma tant'è...) ... siete tutti felicissssssimi immagino!!!

beh, bando alle ciance, necessito del vosro supporto: 
ho una quindicina di persone che vorremmo ci raggiungessero per il taglio della torta ed i festeggiamenti... non sono certo gente di "serie B" ma invitati ai quali teniamo vengano a far festa con noi, sebbene nn ci sia lo stesso attaccamento e la stessa frequentazione rispetto ad altri... 
...lo so che non è una soluzione bellissima, anche se le Wedding del ristorante me ne hanno tessuto le lodi, ma la realtà è che nn vorrei ALTRI invitati fossero sminuiti dalla presenza di codeste personcine... quindi ormai è deciso!

...ma la domanda è...

come lo scrivo sul fantastico bigliettino da me stamane acquistato?!
vorrei si capisse la natura gogliardica del momento, e che si sentissero comunque tutti assolutamente ben voluti e ben accetti...  

date fiato alle trombe vicini monolocalosi bloggosi, Patalice ha bisogno di voi!!!

12 commenti:

  1. Secondo me, proprio perchè parli di goliardia, dovresti cercare di essere il più spontanea e giocosa possibile! non pensarci troppo, scrivi una cosa sveglia e intelligente come sai fare, e via.. no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in effetti le lungaggini in questo contesto sono fuori luogo, così come la costituzionalità del bon ton... indi ragion per cui PI mia bella, mi getto in una frasetta dissacrante!

      Elimina
  2. argomento spinosissimo, che io ho evitato come la peste nel mio matrimonio per non avere gente che arrivava a tutte le ore, e che si sarebbe sentita inevitabilmente un pò di serie B...come è capitato a me in certi matrimoni!
    però immagino anche che non si possano invitate tutti tutti quindi nel bigliettino di solito si scrive che sarebbe graditissima la presenza per il taglio della torta e bla bla a tale ora...vedrai che la tua wedding avrà qualche fac simile!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...qui pare io abbia una Enzo Miccio in gonnella che mi segue passo/passo... in realtà trattasi di consigli dati dalla signora che si occupa del ricevimento al ristorante... sono io la Wedding di me stessa... ciò detto la tua opinione sul momento del taglio è perfettamente pertinente, ma io concedo a me stessa il beneficio della lascivia... ovvero PINKHMIRROR io lavoro in palestra, conosco 3mila persone, nn posso invitare tutti tutti tutti... ho quindi scelto di invitare una decina di persone al dopo affinché possano festeggiare con me, sperando nessuno si debba sentire di serie B ma che apprezzino...

      Elimina
    2. guarda, capisco che la situazione sia delicata...io quando è stato il momento di decidere se mettere o no il bigliettino con scritto dove avevo la lista nozze ho titubato molto perchè molti dicono che non è elegante...
      cmq secondo me scrivi semplicemente che sarai lieta di averli per il dopo cena, ti consiglio solo di fare in modo che quando arrivino questi invitati voi non siate ancora seduti a tavola e loro abbandonati davanti ad un tavolino con due tramezzini...te lo dico per esperienza personale, come situazione è brutta! tutto lì! in bocca al lupo per tutti i preparativi, ciao!

      Elimina
  3. Io quoto Pinkhandmirrer... la w.planner che ti suggerisce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come scritto sopra GDN niente Wedding Plaanner, semplicemente la signora del ristorante che, avendo molta più esperienza di noi, si sta rivelando preziosa!

      Elimina
  4. sì d'accordo pure io, in fondo li inviti per quel momento no?
    lo sai......accontentare tutti non è possibile!!!
    e tu devi divertirti, è o no la tua giornata?
    un abbraccione principessa!!!♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero sinceramente che tutti possano pensarla in questo modo NADIONE, so già che qualcuno sarà scontento... dal canto mio farò di tutto affinché possa essere, non solo per me, ma anche per i miei ospiti una giornata con la "G" maiuscola...

      Elimina
  5. Io ho semplicemente messo l'orario a cui si dovevano presentare, stai serena!

    RispondiElimina
  6. la cerimonia è un fatto ristretto e privato, non vedo nulla di male nell'invitare le persone solo al pranzo (o taglio della torta) che poi, parliamone, è il momento più divertente... scrivilo semplicemente sul biglietto, puntando sulla festa, il divertimento...

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!