domenica 29 gennaio 2012

ciofecamente... bambinescamente... un sacco di "mente"...

non ci siamo non ci siamo non ci siamo...
c'è che sono una donna, non sono una calcolatrice...
e che a me i soldi piace (e TANTO) spenderli... ma a contarli, quantificarli, incolonnarli, mi vien male...
quel dolore sordo che nemmeno una frittella alle mele appena sfornata (ed ingerita) può sopperire...


soddisfazione vuole che vi informi che ieri ho buttato giù qualche riga di un... racconto?! possibile libro?!
mi è tornata la voglia di scrivere ed oggettivamente è tra le lettere che trovo la mia dimensione ideale, quella che mi si incolla meglio addosso e che mi fa pensare: "Sono nel posto giusto, e faccio quello che voglio fare..." , che poi a tutto questo sia scontato che segua una penna sagace e capace di incuriosire ed appassionare, solo i posteri potranno dirlo!
...però un po' mi ci vedo con il Mac pieno di parole mie, pronte per essere sfornate e servite ad un pubblico in disibiglio per i miei racconti... non tanto folle urlanti nei backstage del concerto della rockstar del momento, ma una nicchia di amanti/amatori della mia favella nero su bianco..
non ambisco al successo della J.K.Roland, non ho Harry Potter e babbani nella manica da sfoderare, ma non mi farebbe schifo essere annoverata nel mondo della letteratura... così, come amatrice che soddisfatta strizza l'occhio chessò... alla Kinsella?


nella mia vita dopotutto ho raggiunto traguardi che, quando sono nata, a molti parevano utopici desideri da genitori innamorati della loro primogenita... e se ce l'ho fatta lo devo ad una perseveranza che ha contraddistinto il mio fare per 26 anni e mezzo a questa parte... ho scelto e fatto, rinnegato e disfatto... ho vissuto tanto per una fanciulla della mia età, e non sono sazia...


in questa nuova fase della mia vita (aridaje col matrimonio!!!) sento di avere finalmente una nuova strada da seguire... il destino mi ha messo in mano una cartina del tutto nuova, in un terreno sconosciuto e a tratti magico, ed io sto facendo del mio meglio per essere all'altezza della situazione... mi penso "moglie" e non so bene cosa stia a significare... sarò la perfetta padrona di casa "Tutta mia SuperMadre"!? sarò ancora più rompipalle e perfettina, di quelle che girano con le pattine da far usare all'ospite di turno?! sarò una friendly-housewife della serie "ma si lasciate che i vostri figli disegnino pure con l'indelebile sul divano di pelle cipria, che sarà mai!!!"?!


mah... ieri abbiamo fatto la Baby Shower per il bimbo di EducAttrice, che poi sarebbe un Baby Party, ma l'esperto del negozio di palloncini ci ha redarguite sulla denominazione dell'evento... festicciola a sorpresa comunque, con torta a biberon azzurro, palloncini con cicogne e tante chiacchiere... vedere come sta diventando, questo suo nuovo e bellissimo modo di essere donna acceca gli occhi... è felice... ed io mi sento nuovamente vicina a lei... la nostra vicinanza deriva dal fatto che entrambe abbiamo fatto un percorso, e alla fine del percorso ci siamo noi... io e lei! 
donne... non più ragazze... una sposata che aspetta un figlio, l'altra che si sposa e desidera un figlio... la corsa spasmodica al raggiungimento di una dimensione famigliare che possa esserci consona è iniziata e ci fa vivere di luce nostra...


ma passa davvero così velocemente tutto quanto... 
oggi è la penultima domenica da signorina, ed io sento che se lo vuoi, tutto è possibile...


12 commenti:

  1. Certo che sarai perfetta....non ho nessun dubbio...fa uno strano effetto sentirti dire che e' la penultima domenica da signorina..ma sono strafelice per te...e' quello che ti meriti..
    bacio
    Dimenticavo..ho cambiato piattaforma al mio blog... http://thebutterfly.iobloggo.com/

    RispondiElimina
  2. ...verrò a trovarti nella tua nuova casina ZAFIRA... grazie mille per avermi detto che sei felice per me...

    RispondiElimina
  3. Ma i curatori della grafica angolo commenti sono la Famiglia Addams??
    ORRIBILE calligrafia.
    ORRIBILE!!
    E invece tu fai la bella fica.

    Paolino Paperino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PAOLINO PAPERINO io non faccio la fica... io SONO fica!!!

      Elimina
  4. cara c'è un prmeio per te sul mio blog!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vengo subito a ritirarlo STRAWBERRY...

      Elimina
  5. la mia principessa!!!!
    ma come passa velocemente il tempo.....sono quasi due anni che ci conosciamo, quante cose sono cambiate----tu sei cresciuta e maturata! pure ti sposi!!!!!!
    si legge tutta la tua felicità, e mi piacerebbe essere una tua fan! :-)
    ti auguro le cose più belle di questo mondo!♥
    un abbraccione pata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quanto sei bella NADIONE?! ti voglio davvero troppo troppo bene...

      Elimina
  6. Direi che è fantatico tutto questo: ritrovare la voglia di scrivere, la tua aqmicizia con la Educattrice.. insomma... cosa volere di più? ti sento così matura e piena nel tuo post di oggi... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...più piena... che bella definizione di me... mi piace davvero tantissimo, sai?!

      Elimina
  7. Ciao cara
    auguroni per il tuo futuro radioso, io quest'anno ridendo e scherzando faccio già 3 anni di matrimonio, mi sembra ieri che muovevo i miei passi verso l'altare...è un giorno fantastico goditelo fino in fondo, è un momento unico, magico pieno di amore.Mi piace tantissimo il tuo spazio, ti seguirò molto volentieri. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per prima cosa WOW grazie mille dei complimenti ALESSIA... il blog è una dimensione che ci concede di conoscerci e ciò me gusta mucho! poi direi che se avrò delle quisquiglie matrimoniali ti romperò le scatole... :-)

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!