martedì 17 gennaio 2012

nubilatALI milano 2012

...e giunse anche l'addio al nubilato super ufficiale!!!
...e fu una gran figata!!!

sveglia super presto al mattino, bel bella la Patalice se ne va in palestra ad ammazzare il tempo prima delle 8.30, ora dell'appuntamento fissato con il Parrucco... sta ultimando la piega, quando all'orizzonte giungono 7 pazze complete con magliette con sopra la sua effige che se la prendono e se la portano a far colazione!!! ciurma diretta alle auto, tappezzate con i nostri nomi ed il giorno del LIETO EVENTO!!! partecipano ai bagordi PATALICE, la sorellina JN, la collegamica ANNINA, le amiche "ritrovate" SALI&TABACCHI - EDUCATTRICE e GATON, la mia perla nonché amica del cuore SVAMPALE e la nuova amicicia la TATUATA! ...pronti partenza via, direzione MILANO per una giornata dedicata a lustrarsi la vista tra le vie più belle del nord d'Italia, meta eletta di tutte le fashion victim... nonostante non ne abbiano nemmeno mezzo e siano pesantemente in bolletta!!! e soggiorno notturno in comodissimo albergo in Porta Romana... tres fantastique!!!

indi la Patalice se la girettina con allegrezza, dopo aver preso la metro ed aver consumato un hamburger ed un'insalatona al "Ciao" di piazza Duomo, beandosi di quella meraviglia che è "La Rinascente" e tutte le sue bellissime borse... di quell'incanto che sono "Tiffany" e "Laudree", dei miracoli che può fare Via Montenapoleone e della varietà variegata di genti differenti a spasso per la capitale meneghina... molto chic o stravaganti... ma molto molto poco predisposti a gozzovigliare lasciando fare penitenza alla futura sposina... eh va beh... il prossimo Addio al Nubilato lo si fa a Napoli sentenziano.
la serata si è protratta fin alle prime ore del mattino (3,30!!!) prima in un localissimo dove abbiamo aperitiveggiato "cullate" dalle melodie disco più nuove (e alla sposina ASSOLUTAMENTE sconosciute...) poi in una pizzeria/ristorante dove ci siamo gingillate fino a tarda sera smangiucchiando e ciciarando alla grandissima di pitoni d'appartamento, svezzamento infantile, viaggi di nozze e fidanzati dotati e non... eravamo spossate alquanto, ma non paghe, con bottiglia di liquora alla liquirizia sotto braccio, abbiamo fatto un pigiama party alcoolico in cui non sono state risparmiate risate fragorose e scherzetti demenziali, e durante il quale anche la concierge è intervenuta, intimandoci al silenzio... data l'ora!!!
a quel punto mi hanno dato un bellissimo ed UTILISSIMO regalo... un completino intimo con camicia da notte per la prima notte di nozze... e le mie amiche più di vecchia data mi hanno fatto un mega cartellone che ripercorre gli anni della nostra amicizia!!!
...se Patalice non fosse tanto pudica nelle lacrime, avrebbe grondato come una fontana!!! 

nanne veramente poche poche, perché SvampAle, giustamente, voleva essere a casa per mezzogiorno, così da dar la pappa alla sua bimba... lasciata sola per la prima volta da quando è nata... colazione lucculiana a base di mini muffin al cioccolato ed un sacco di caffèlatte, e condita da commenti sagaci sugli avventori dell'hotel... si è ripartite e tornate in quel di Brescia... 

dopo questa giornata frenetica mi sento incredibilmente ricca!
  ...ricca di una rinnovata meravigliosa sensazione di "comunanza" femminile, che è qualcosa che ho appreso solo ora che son più "grandicella", e che mi sta dando veramente tantissimo... 
poter ritrovare vecchie amiche come Sali&Tabacchi/EducAttrice/Gaton che pensavo aver irrimediabilmente perso, e magari senza neppure troppo dispiacere, mi fa sentire sciocca per il tempo trascorso privandoci della vicendevole compagnia... chissà che le cose non potessero andare diversamente, con un po' di impegno da parte di tutte... 
avere la mia Annina sempre più amica, scollegata dal lavoro, unitamente alla piacevolezza della sua presenza negli anfratti del quotidiano... essere così fortunata da poter vantare un'amica come la SvampAle che svezza la figlioletta in fretta e furia, pur di poter essere presente al MIO addio al nubilato... 
scoprire che l'abito non fa il monaco, e che la stranezza a volte nasconde tanta fragilità, e viverla è dannatamente gioioso... e non sarebbe stato fattibile se non avessi avuto la Tatuata nella mia esistenza...
...e poi lei, sempre lei, accanitamente lei... la mia migliore amica, colei per la quale reggerei il mondo con una mano... ma davvero! la mia sorellina Jn che si è presa in carico uno spaccato di flicità tanto ben riuscito... beh... ditemi voi...
sono o non sono la FORTUNATA per eccellenza!?!

14 commenti:

  1. :) è stata una gran festa, insomma! bene bene, ci stava tutta. e poi è bellissimo il pensiero sull'impegno e l'amicizia che hai scritto alla fine... hai ragione. io ci credo fermamente, a volte ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si PI' ne vale la pena anche se non sempre è una via facilissima da percorrere... anche se avresti voglia di prendere i tuoi due e veleggiare lontano, perché le donne sono più impegnative... e se nn lo sappiamo noi...

      Elimina
  2. Ciao, scusa lo spam ma ho aperto un nuovo blog di cinema un pò particolare.. passa se sei appossionato/a ma sopratutto se ti va: http://lifefunctionsterminated.blogspot.com

    A presto!

    P.S:Bel blog, ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie LORANT, passerò a trovarti...

      Elimina
  3. SI è una gran fortuna e spero che mia sorella al suo di addio al nubilato abbia provato la medesima gioia che hai provato tu:) io, come la Jn, ce l'ho messa tutta per renderlo indimenticabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per come ti conosco GDN senza dubbio non hai deluso le sue aspettative... le mie erano altissime e lei ha fatto un operato meraviglioso

      Elimina
  4. che bella serata tesoro!!! certo che ne stai vivendo sti momenti felici eh? e come dire.. anzi come hai detto tu un po' di tempo fa.. te li meriti tutti!! e goditi questi ultimi giorni da free woman!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mancano pochi giorni e poi qualcuno farà di me una "donna onesta"... ma fino a quel giorno GIORGIAG... yeeeeee!!!
      si mi sto godendo la vita... con soddisfazione per altro!

      Elimina
  5. CHE BELLO LEGGERE DI TUTTA QUESTA FELICTà!!! Allora mi fai credere che esiste , devo crederci ancora!! Sono davvero contentissima che le cose ti vadano cosi bene che ti sposi, che le tua amiche sono venute alla festa, tutte ma proprio tutte!! bisogna prendere la gente , le cose , la vita per quello che è !! Mai pretendere e neanche prendere solo DARE dare dare col cuore, prima o poi qualcun'altro ricambierà!! VIVE LA VIE e auguroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai MARI il concetto di "fede" e erroneamene collegato solo al principio di religione... ma non è slo questo avere fede vuol dire credere... credere che il bene possa arrivare... quando nn lo aspettavamo più, quando il nero era così buio da no piacerci... e poi arriva "quella cosa" alimentata da noi stessi... dal nostro non voler soccombere alla durezza del raziocinio... e tutto prende una piega differente...
      ti auguro di provare che la vita va vissuta tanto e con un surpluss di energia psitivissima!

      Elimina
  6. che bella serata! ^^ Un periodo felicissimo per te...ed è giusto che sia così!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente si... io sono una che aspetta anche il rinculo nelle faccende... però spero veramente sia il momento di gioire... senza ripercussioni STRAWBERRY...

      Elimina
  7. Ciao Pata!!!
    I miei augurassimi di cuore per te di tanta vita piena di sorrisi e amore
    Un abbraccio enorme :))))))

    RispondiElimina
  8. Piricipessa, in compenso ho pianto io! Che bello deve essere stata quella giornata e ti ringrazio perchè IO NON L'HO MAI AVUTA, ma grazie a te ne ho vissuto qualche minuto! GRAZIE TI VOGLIO TROPPO BENE!
    PS: E' veramente fantastica la Svampale!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!