Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2011

combattere o... io combatto!

Immagine
sono una di quelle schifosissime persone che quando si soffiano il naso guardano il fazzoletto... mi affascinano gli incidenti stradali, e quando vedo qualcuno che piange mi vien da farlo sfogare con me anche se non lo conosco e se fondamentalmente mi interessa pochissimo il vero motivo, sono spinta SOLO da insana curiosità... guardo tanta di quella tv da essere ridotta in citrulla e senza che lo voglia davvero dire credo nei programmi tipo "Uomini e Donne" e "C'è posta per te"...
essere umano imperfetto... ecco cosa sono... sono un essere umano imperfetto che si irretisce nella sua imperfezione alzandola di grado senza un'apparente verità... tipo mi auto convinco del fatto che guardare la De Filippi ed i suoi programmi rappresenti per me un esperimento sociale... cazzata! la realtà è che mi sollazza immensamente!


l'essere un uomo (donna nel mio specifico caso...) impone all'esistere tutta una serie di insicurezze che si fanno strada una dopo l'al…

il lunedì è un giorno un po' così...

Immagine
è che non lo so come si caricano i video altrimenti oggi il "Buongiorno" di Pavarotti, quello della pubblicità della Nutella non ve lo levava nessuno!!!
io, voi lo sapete, sono un'appassionata di inizi settimana... anche se dato il weekend appena trascorso, la giornata di oggi è già un supplizio... uffa uffa...
al lavoro mi hanno creato qualche problemino con la "Festa della Palestra" e la programmazione stagionale sembra essere pazzescamente in ritardo... mmmmh... pensieri/problemi/problemi/pensieri... il lavoro non naviga in acque limpidissime ed io ho qualche tribulazione in eccesso, ma cerco di non pensarci... non troppo almeno! ecccheccacchio sono una futura sposa, dovrei occuparmi solo di crinoline e di table de mariage! 
ciò detto sono tornata da 3 giorni in quel di bolzano con la SuperMamma e Jn... una vacanzina assolutamente meravigliosa, un classicone da 3 anni a questa parte, che spero ardentemente sia ormai tradizione super consolidata! arriviamo di ve…

buon giorno del RINGRAZIAMENTO... ed io RINGRAZIO!

Immagine
oggi è il quarto giovedì di novembre, quindi BUON GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO a tutti festa Usa in cui i bravi cugini d'Oltreoceano si accomodano e consumano tacchino, mentre ringraziano per ciò che hanno...    è una festa intelligente, mi par strano che non l'abbiano già consumizzata all'estremo, esportandola qui da noi, che di festicciole siam ghiotti... tanto più se può essere occasione per un giro di forchetta nel piatto!    io son fanciulla che, senza macchia/paura/vergogna, palesa il suo amore per il consumismo estremo, facendosi beffe del decoro oculato... eppure oggi, GIORNO del RINGRAZIAMENTO, io RINGRAZIO!    GRAZIE alla mia FEDE... ora non immaginatemi bigotta e impelagata in qualche setta dell'annunciazione, ma io prego e credo, e non mi vergogno di dirlo perché son convinta che nessuno mai mi darà quello che mi dail Signore...    GRAZIE per quegli UOMINI stupendi che ho al mio fianco: Brivido che mi ha insegnato cosa vuol dire mettere un'altra persona davant…

il vento e le scelte... consigli portati dalla natura, riflessioni che chiedono consigli...

Immagine
oggi guardavo una signora che spazzava via dal marciapiedi di fronte a casa sua le foglie secche cadute dagli alberi... è stato strano... continuare a spazzare quando basterà un alito di vento per rendere il tuo sforzo vano... lo spettacolo che offriva era dei più melanconici, eppure ricco di spunti riflessivi... 
perché spesse volte facciamo e rifacciamo gli stessi errori?! perché cerchiamo nelle cose di ogni giorno, situazioni difficili, complicate, ai limiti della ragionevolezza?! perché le donne vanno sempre dietro a uomini STRONZI e gli uomini si innamorano di GRAN VACCHE!?
la simpatica rivelazione scaturita dal muover di scopa della donzella, è carica di intensità emotiva portata dalla discussione con il mio amico Menny e con la vecchia amica PuzNur... entrambi sono vittime dell'altra metà del cielo, in modo del tutto differente, ma con la medesima conclusione... VIVONO MALE!   il primo ha passato 10 anni con una donna IMPOSSIBILE, di quelle meretrici malvagie che se arrivano dal…

vai di consiglio community...

Immagine
venerdì cena di compleanno dell'EducAttrice... l'amichetta d'infanzia con le quali, nonostante mille peripezie, siamo riuscite a cucire un rapporto not bad...
lei è al sesto mese di gravidanza, è bellissima, quieta, serena ed appagata.... e come sempre accade a me scende un velo spesso di tristezza per quel suo stato MOOOLTO interessante che io non avrò giammai e divento insofferente come un furetto con un paio di Tod's ai piedi... però ora lo nascondo con nonchalance da vera diva, strafogandomi di sorbetto al limone e portando la conversazione sulle mattonelle del bagno!




vedere le persone che sono cresciute con me mi rende irrequieta, come se qualcuno a forza vorrebbe scostarmi le mani con le quali mi copro gli occhi pur di non vedere... e graffia.


non ricordo il momento preciso in cui ho cominciato questo rapporto conflittuale e al massacro con e contro il tempo, so che è un punto dal quale non mi schiodo...
...almeno un paio di volte al giorno penso alla caducità dell&#…

bronchi, velo bianco, strenne...

Immagine
ci sono giornate che il letto chiama...
Dio come vorrei essere "Garibaldina" e dire OBBEDISCO!!!
ed invece no... nonostante la mega colazione energetica, il ginseng corroborante, il pranzo leggero ma giusto, la musica a palla di "Capital Tv" (se ne sentiva davvero l'esigenza di questa stazione tivi! mah... ai posteri l'ardua sentenza!) e la presenza di clienti nataliziosamente giubili, io mi sento un po' sotto le ruote di un tram guidate da Jack lo Squartatore... quella che mi aspetta sarà una bella giornatina di quelle giuste... tipo che arrivo a casa alle 4 monopolizzo mysky cercando tra lo splatter che registro (si, sono tubocatotico dipendente... provate a dirmi qualcosa che sono in piedi dalle 6,30 e piena zeppa di farmaci angoscianti... e poi ne riparliamo...) mi faccio una pera di "Uomini e Donne" o "Masterchef Italia" e poi torno in palestra a sfinirmi di step e tapis roulant... probabilissimo uno svenimento... ma inevitabile! …

una nuova cortisonica settimana tutta per me...

Immagine
no cioè, notato il talento?!
sono riuscita a personalizzare enormemente il monolocalino... e siamo solo agli inizi!!! 
e lo sto facendo sgranocchiando una gioviale crostatina mulino bianco all'albicocca... mamma che bontà... quanti anni anniorum erano che non mi solleticavo il palato con una di queste meraviglie confezionate?! certo... queste 167 calorie già stra pesano sulla coscienza, ma prometto solennemente che le smaltirò in palestra tra la zumba e il body condition... che cattiveria stà ragazza!




bene, al momento sono in para catatonica davanti allo specchio auto domandandomi se la mia faccia si sta già gonfiando... tutti dicono di no... io appongo un "NO COMMENT" alto come un grattacielo, ma fatto è che oggi si è iniziato con il cortisone... depression a mille... ma shhhhhh... non ci pensiamo suvvia!!!


il weeekend è stato un buon weekend... venerdì sera mi sono goduta i miei ometti amicosi... ci siamo goduti un filmettino e abbiamo avuto modo di fare 4 chiacchiere solo…

palindromo

giorno palindromo... da Wikipedia! Il giorno palindromo è il giorno di calendario la cui data, espressa nel formato numerico gg/mm/aaaa oppure mm/gg/aaaa, è simmetrica nella lettura (palindromo), in altre parole resta uguale a se stessa sia se letta da sinistra verso destra sia se letta da destra verso sinistra. vvieri l'ultimo giorno palindromo che ci capiterà di vivere in vita nostra... oddio, io vi auguro di viverne altri mille, ma con la rettitudine della saggezza e del buonsenso, mi auguro molto di più che vi siate giocati bene ieri, perché ho i miei dubbi sulla possibilità! io non avrei potuto trascorrere giornata migliore... è un dato di fatto che la mia vita stia assumendo sempre più spesso i contorni di un romanzetto di quart'ordine o, per non svilirmi troppo, di uno della Kinsella... che, per l'amor di Dio, piuttosto di un malloppazzo alla Anna Karenina non sto messa poi così male... anzi! 
che ho fatto ieri? bah guardate, nulla di specialissimo, anzi debbo di…

non mollare... MAI!!!

Immagine
ragazzi qui siamo sempre più "vicini" al grande giorno... ed il mio monoargomentare il blog spero possa non perdere di interesse, anche se dovete mettervi mega occhiali con lenti rosa porcellino pur di non "perdere il passo" con tutto questo AMMMMMORE! 
novità sono l'aver stilato la lista nozze... una meraviglia fare la lista nozze, sapete!? non facevo shopping da talmente tanto tempo che è una vera figata all'ennesima potenza!!! abbiamo girovagato, io la SuperMamma e mia sorella Jn, per Stilnovo, e mi sono fatta una scorpacciata di pentolame, di coltelli, di attrezzi vari da cucina, di articoli vari e variegati dell'Alessi, del set completo dei Sette Nani per la casa  (una cosetta vagamente infantile ma fighissima... ), di piccoli suppellettili inutili e strafighi (vedi il set completo di cottura uovo...) e poi piccoli elettrodomestici gioiosi e splendidi... e utili, giuro!!!
mamma che meraviglia... il giorno dopo ho completato la lista futile ma bella b…

a novembre... la città si accende in un istante!!!

Immagine
cacchio... ed eccolo qui anche novembre... che oggi poi è già il 2 quindi la data sopra indicata è scorretta... mah... come volano stì giorni... mi sento una vecchia rincoglionita quando faccio queste riflessioni un po' più agèe di quanto io non sia...  comunque, cambiando discorso, debbo dire che questa piattaforma bloggerosa inizia a non scontentarmi poi più di tanto... si, mi manca style, tanto tanto tanto, ma se è vero che la vita è cambiamento, rinnovamento, miglioramento, è per forza vero che bisogna guardare avanti e non lasciare che quello che "fu" si perda nei meandri della paura e dell'incertezza! certo, la strada sicura per l'ignota può essere errore abbandonarla, ma già che ci siamo e siamo in ballo... balliamo!!! a proposito di ballo, ma quanto tempo è che non vado più a ballare?! ieri guardavo su facebook le foto della cuginetta diciassettenne di Brivido, era in discoteca... quella discoteca che ho inaugurato io... dove lavorava il Patatino e dove erav…