lunedì 19 dicembre 2011

staaaanca...

di fronte alla mia porzione di riso/mais/piselli me la ragiono sui massimi sistemi che hanno guidato la roccambolesca settimana trascorsa...
dal picco "happinessssss" di domenica mi sembra inverosimile aver poi subito cocenti cambi d'umore repentini e degni del miglior Freud in circolazione...ma tant'è...
partiamo con ordine che so di avervi incuriosito con quest'incipit di mistero ed agonia...
lunedì nulla da lamentare... giornata beata e tranquilla sollazzata enormemente dall'arrivo di Santa Lucia, che in verità avrebbe dovuto "comparsare" la notte e far trovare i frutti al mattino seguente, ma il lunedì sera è indicatissimo perché io non lavoro mentre Paparotto Gigiotto chiude... indi ragion per cui noi donzelle ce la spassiamo alle spalle del pover'uomo!
allora, elenco dei doni...
*una cesta imbarazzante di dolci/cioccolatini/caramelle/biscotti...
*un gilet di pelo fotonico...
*borsetta mignon in coordinato, sempre pelosella...
*camicia di seta pitonata...
*leggins beige con "interno" in velluto più scuro...
*golf lungo nero con toppe beige...
*tronchetti neri con frange sul tacco...
*pantaloni classicosi grigi...
*abito con golf coordinato lanoso color cipria...
*abito super sensual bordeaux...
*diario agenda e tazzona mug tutto nello stesso stile romanticoso...
*macchina da scrivere anni 70 che desideravo follemente...
mia sorella Jn mi ha regalato il cd nuovo di Tiziano Ferro, mentre Brivido a incrementato il numero delle leccornie e mi ha regalato una borsa tipo cartella marrone scuro.


quindi fin qui tutto bene, tutto bello, ye ye ye...


ma poi arrivò il mercoledì mattina, ancora non erano le 6.00 ed il citofono si mise a squillare all'impazzata... ora, dato che la SuperNonna non era stata benissimo dire che mi si è gelato il sangue in un nonosecondo è poco... ma la notiziona che portava questo errante scmpanellio era che ci hanno svaligiato il negozio!!!


a pochi giorni dal Natale le vetrine erano sventrate, derubate di tutto da qualche maledettissimo Grinch (al quale auguro un nuovo anno pieno di sensazioni piacevoli come quelle che abbiamo avuto noi quella mattina...). il Paparotto Gigiotto distrutto, e la SuperMamma che faticava non poco a non piangere... io ho "giocato" alla fatalista "Spruzzetta di sole" per tutto il giorno, ininterrottamente e non senza immensa fatica... poi sono esplosa il giorno dopo in una tosse allucinante con tanto di incursione notturna di pestilenza aviaria evidentemente... e secondo me c'era anche lo zampino felino della febbriciattola, ma dovevo cercare di mantenere alto e solido l'umore... altrimenti... 


...anche perché quei farabutti maledetti mi hanno portato via ANCHE i regalini che avevo fatto incartare alla SuperMamma, ma avevo dimenticato (MALE-MALE!!!) quindi ho dovuto ricominciare la folle corsa al dono natalizio... mmmmh... non pensiamoci che mi viene altroché il sangue amaro... amarisssssssimo!


beh... non facciamo si che il cervello vada in pappa... su da brava, mi son detta, ed ho reagito anche al malessere fisico... con il mio catarro purulento ed il mio abbondantissimo muco!


mercoledì sono stata al cinema a vedee il film di Ficarra e Picone, che pensavo essere molto più deludente, invece, tutto sommato non è stato affatto malvagio... giovedì mattina mi sono dedicata ad una pulizia invasiva e profonda della mia cameretta, buttando via gingilli gingillosi ed inutili, e facendo estenuanti lotte a mani nude con gli acari, ma ho avuto la meglio su tutti loro!!!
ed è proprio bellina la mia cameretta... ma quanta roba che ho da portare nella casetta nuova!!! zio pino, Brivido neppure si immagina quanto gli invaderò casa... ah ah ah!!! 


altre cose da segnalare, sono state la sera con la mia sorellina Jn in cui siamo andate al cinema a vedere "Il Gatto con gli Stivali", bello davvero bello... e poi sabato abbiamo fatto una festa a sorpresa per una delle Spaziali... era così contenta lei... bella gioia lei... che goduria vedere la felicità altrui... domenica giornatina in quel di Verona con Brivido... ma faceva talmente freddo che non me la sono propriamente goduta...


che altro dirvi? in questo momento inizio a soffrire un po' di nervosismo pre matrimoniale temo... sono spessissimo tesa come una corda di violino, e discutiamo parecchio io e Brivido... a causa mia sopratutto, perché mi sento sempre molto sotto pressione, la tosse che peggiora un po', i pensieri del lavoro, i preparativi che procedono più a rilento del previsto... mi sento un pochino stanca... ho proprio un gran bisogno di ferie... non vedo l'ora di sposarmi e partire per la Luna di Miele... mmmh... dai che arriva Natale, che io amo alla follia e che mi farà ricaricare le energie... avrò un sacco di belle cose da fare con la mia famiglia... bei momenti da condividere... splendidi regali da ricevere... sono sicura che in brevissimo tempo tutto ritornerà a posto!!! 


manca meno di una settimana a natale community... meno di una settimana!!! yeeeee!!!

8 commenti:

  1. Ma nooo dai... chissà che giramento!!!! :(

    Sì... arriva tra poco Natale... E con il freddo che è arrivato anche qui sembra finalmente il periodo giusto!

    RispondiElimina
  2. Cavolo, Pata! Mi dispiace tantissimo!
    Però sono contenta che ti godrai queste feste natalizie con chi ti vuole bene!

    Un bacione!

    nuovo post!

    RispondiElimina
  3. dai piccolina resisti... io ci sono passata con mia sorella ed è stato da pazzi, però intonro a te c'è tanta gioia per questi giorni ... goditela tutta!cercando magari di dimenticare così le cose negative come questa...

    RispondiElimina
  4. cacchio, una tua santa lucia equivale quasi a tutti i babbi natale della mia vita!
    e che nervoso per il negozio... mi spiace. so che è una bruttissima sensazione essere derubati.

    RispondiElimina
  5. ...effettivamente lo è proprio CLOROFILLA... ti senti come se ti avessero tolto un pezzo di qualcosa di te... però ora non focalizziamoci, che domani è la Vigilia e dobbiamo essere happy!!!!

    RispondiElimina
  6. infatti GDN ho stretto i denti e ritrovato un bel sorrisone natalizio... non si molla mai, figurati in questi stupendi giorni di festa!!!!

    RispondiElimina
  7. ma si MARTINA, alla fine la sfiga ha voluto derubarci proprio in questi giorni... ma il Natale arriverà e ci travolgerà di bellezza...

    RispondiElimina
  8. si in effetti NILY il freddo, quello vero, si è fatto decisdamente desiderare... ma ora che c'è si gode anche meglio l'atmosfera natalizia...

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!