mercoledì 7 dicembre 2011

dramma da partecipazione...

cacio cavallo ieri nel dare le partecipazioni primo dramma esistenziale...


premessa...
l'ho già scritto e riscritto più volte, e non vorrei farvi scendere il latte alle ginocchia, bevetelo copiosamente piuttosto, ma io ho invitato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE coloro i quali fortissimamente volevo al mio matrimonio... infischiandomene un po' del "savoir faire" e del galateo, non ho invitato compagni/e, fidanzate/i... ho fondamentalente fatto gli inviti a mia allegra preferenza... 


scena:
io consegno la busta a MegaMauro, amico del Paparotto Gigiotto che conosco dai primi passi, e lui mi ringrazia dicendo che lui e la MegaRaffa (sua moglie...) saranno felicissimi di venire...

...panico esistenziale a livelli catatonici...
...sudore freddo da pezzatura alla De Filippi...
...secchezza delle fauci con conseguente lingua felpata...

la gestisco male, ma male, ma così male che mi faccio schifo da sola!!! 


impapinatissima inizio a tartagliare e faccio la parte dell'imbranata completa... ciò detto chiamo la SuperMamma che mi consiglia di essere così come sono, diretta e spassionata a livelli esponenziali altissimissimi... così mando un sms a MegaRaffa facendo leva sul femminismo più spudorato, così da indurla ad indulgenza... in realtà lei si dimostra squisita e mi dice di non preoccuparmi e di stare tranquilla... 


certo che, io dico, ma la gente che autoinvita ai matrimoni quanto è triste e mesta?! a me mai verrebbe in mente di portarmi al matrimonio di qualcuno Brivido o chicchessia... ma che scherziamo?!
 
fattostà che questo piccolo gap non ha impedito alla postina che c'è in me di operare con solerzia... ora, fondamentalmente, mancano solo quelle da dare agli amici e alla famiglia di Brivido... però lì DEVO esserci anche io, perché ci sono taaaanti amici di Brivido con prole al seguito... ecco io vorrei specificare bene a tutti di tenerseli a casa, come già vi ho scritto... ripetitiva la fanciulla, eh?! ma il punto è che NON POSSO CONTARE SULLA MIA DOLCE META' in questo mio triste compito... lui si fa problemi, lo stolto... così tocca a me il ruolo della Strega Cattiva... eh va beh, chessarammai... 

10 commenti:

  1. Sono d'accordo con te nel modo più assoluto, anche io ho sempre avuto la molto poco diplomatica idea di avere vicino a me nei momenti importanti solo le persone che sono davvero felice di avere.
    Che poi se è per non scontentare qualcuno, c'è da essere sicuri che in ogni caso qualcuno che si offende non manca mai... tanto vale... ^___^

    RispondiElimina
  2. Io ci sono già passata e se posso dirti spassionatamente una cosa...invita SOLO chi vuoi davvero. Un giorno riguarderai le foto e penserai che certi visi non li conoscevi nemmeno, che avresti voluto quell'amica di vecchia data invece di questa cugina che manco sai di chi sia figlia...

    RispondiElimina
  3. Il matrimonio carbonaro è diventato!! Ora mi autoinvito pure io così ti prende un colpo!!!
    Hai fatto benissimo a restringere la lista e che ti frega se qualcuno si offende....goditelo questo giorno che dopo cominciano i guai.....

    RispondiElimina
  4. io avevo solo gli amici stretti e qualche parente , cioè quelli che frequentavo di più...totale di una 40\50 persone!!! tutti in piedi per un pranzo veloce a buffet, io che giravo da un cugino ad un'amica con il mio piattino in mano!
    mi sono stra divertita ! e le foto lo dimostrano.
    durato il minimo indispensabile e poi......via!!!
    erano gli anni 80, tutto diverso da ora, con questi matrimoni pomposi, ma lo rifarei tutto uguale!
    quindi.........fai come piace a te, così dopo anni , riguardando le foto, potrai dirti.....sì lo rifarei uguale!!!
    abbracci per la splendida principessa , quasi sposa!!!

    RispondiElimina
  5. tanto qualcuno che avrà da ridire e sparlerà alle mie spalle ci sarà comunque NILY quindi almeno io faccio le cose a modo mio e con una decisa dose massiccia di convinzione ti dirò!

    RispondiElimina
  6. oh ALICE buon nome non mente!!! la penso esattamente così anche io... non ho fatto inviti "di comodo" , certo con determinati parenti non ho potuto proprio esimermi dalla tradizione, ma per il resto che si impicchino un po' tutti! grazie... da quanto sposa?

    RispondiElimina
  7. nooooo FRANCESCA R ma non dirmi così che io sono ancora in piena sindrome da sogno con grembiulino e mattarello in mano... ah ah ah

    RispondiElimina
  8. meno male che ho avuto consenso generale NADIONE perché per qualche brevissimo istante ho dubitato veramente... beh poco male... direi che noi saremo pomposamente seduti serviti e riveriti, ma spero che il divertimento sia alle stelle... smack

    RispondiElimina
  9. WOW cara Pata, ma qnt sono rimasta indietro..??!!?? Un bacione cara e buona festa dell'Immacolata ^___^

    RispondiElimina
  10. che bello ti sposi!!!! e fare i preparativi è la cosa più bella che ci sia!!!! hai fatto bene ad invitare di tua "allegra preferenza" è il tuo giorno ed è giusto passarlo con le persone che ritieni siano più vicine a te!!!!! ho anche io un blog luisanavinci.blogspot.com se ti va passa a commentare il mio giveaway!!! a presto.....

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!