lunedì 12 dicembre 2011

amicizia... vera... femmina... mamma mia...

...invocavo la beltà del bis weekend, ed avevo programmato tutto benin benino... con la mia solita voglia di spaccare il mondo, ma con una programmazione da planning perfetto! 
ed invece... 
la vita ti sorprende sempre... e per una volta sorpresa positivissimissima!!! 


ieri mattina primo addio del nubilato da parte delle mie Spaziali!!!
ebbene si!


io dormivo alla grandissima, una soccata di quelle che paiono opere d'arte, sopratutto dopo una settimana insonne, e alle 8 suonano al citofono, io ignoro beatamente, e me ne proseguo nel sonno dei giusti... e giù altra suonata di citofono?! ma chi cacchio è?!
mi alzo, con un andazzo proprio del miglior zoombie, e le mando beatamente a farsi friggere con male parole (che ovviamente non sentono perché le pronuncio nel silenzio della mia vestaglia e dei miei calzettoni...) tant'è che le lascio al cancellino, senza farle entrare in casa... meno male che il Paparotto Gigiotto mi ricorda un minimo di educazione e le faccio accomodare...


mi vesto boffonchiando, e fino al momento della colazione continuo ad assomigliare a quella zoombie camminante di prima... dopo la brioches ai cereali e marmellata di frutti rossi, il succo alla pera e la tazza gigantesca di ginseng mi sono ripresa un pochetto... lì mi viene fatto leggere e firmare la dichiarazione di partecipazione alla giornata dedicata all'Ape Regina (IO!) dalle mie Dive! 


fatto questo insieme a qualche foto con gli avventori del bar che si divertivano come matti a vedermi in questa paradossale situazione, vengo bendata e trascinata in una spa... ora, so che è il sogno non troppo segreto di tante/tantissime donzelle, è quello di farsi coccolare ed avvolgere dal fumo di saune e bagni turco, dolcemente cullate dalle mani di sapienti massaggiatrici, eccetera eccetera... ma NON è il mio! 
io detesto quelle zone umidicce e caldine,  con estranei in costume da bagno che avvolti in asciugamano se la passeggiano con tisane bollenti alla mano.... insomma non ero esattamente la persona più entusiasta del mondo nel vedere dove dovevo passare la giornata... fortunatamente si trattava di un paio d'ore di relax forzato, e poi via... alla volta di nuove avventure!


mi hanno portata a casa della Vale, la quale ha un "castello" non una casa, che ha gentilmente ospitato una bella festicciola pomeridiana... prima abbiamo pranzato, e dopo mi hanno fatto fare la brava donnina di casa, ho dovuto lavare piatti incrostati (con tanto di formaggio fuso sciolto dal microonde...) , stirare il camice della Mae (lavorio non esattamente eccelso ma non pessimo dai... da 0-0), ho attaccato due bottoni ad una camicia (questo mi è uscito un gran gran bene!), ho rifatto il letto della padroncina di casa ('zzo un matrimoniale... una fatica bestia!!!), e alla fine mi hanno fatto preparare i biscottini per la merenda (e su questi, nonostante fossero attonite nel vedere che non usavo burro nella preparazione, nessuno ha avuto da ridire... li hanno tritati tutti!!!)... 
ciò fatto mi hanno dato una mega scatolona con tante fotine sopra, e dentro c'era una quantità industriale di schiuma da barba, nella quale ho attinto le mani/braccia ed ho scovato tanti piccoli pensieri pensati per me da ognuna di loro... ovvero tutte e 7 mi hanno regalato qualcosa "di loro"...
in realtà solo 6, perché la Dani si è scordata di portarmelo... ma la perdono!!! 
ho ricevuto uno Winnie Pooh da Sonietta (il suo peluches preferito...), una copia de Il Piccolo Principe dalla Mae (libro che le ha insegnato tanto...), un micro bradipo della Vale (che così si sente...), un piccolo messicanino dalla Francy (ricordino del suo primo viaggio importante!), un salvadanaio a forma di maialino dalla Nadia (che li colleziona, e questo è il primo!) ed un perizoma ghepardato dalla Lucy (il primo che diciottenne comprò... ma era troppo piccolo per lei...) cose che mi hanno veramente scaldato tanto il cuore...


ero "addobbata" come un alberello natalizio... con tanto di velo, bouquet con manico fallico e guanti bianchi... trooooooppo sposina! perfetta per giocare ancora con le ragazze... che hanno fatto si che il pomeriggio volasse... veramente!
beh, mi hanno fatto manicure/trucco/parrucco, la complice Jn ha preparato nel beauty un abito bianco, con tanto di calza in tinta per "simulare" l'effetto sposina, mentre tutte le altre erano di nero bardate... "in lutto" per la mia scelta :-)


mi hanno portata a cena in una pizzeria che mi piace un sacco... ho mangiato una pizza ottima (in barba ai micro drammi esistenziali della dieta... oggi farò doppia razzia di allenamento ed a pranzo sono stata leggera... da brava fanciulla che vuole arrivare con una silhouette smagliante al momento del si...) e al momento del dolce il COLPO DI SCENA!!! 
il cameriere è arrivato con una "cupola" argentata, propria della cella frigorifera... ho pensato ne uscisse una torta a forma di pene... ed invece... c'era un pacchetto... un pacchetto color azzurro acqua... con un'inconfondibile magia... e la magia c'è stata... senza parole ho trovato la collana che mi piaceva e che avrei tanto voluto ricevere questo Natale da qualcuno... 


...ero senza parole...

sono state semplicemente meravigliose... ero senza parole... non mi aspettavo che delle ragazze che conosco da così poco tempo potessero proiettarsi nella mia vita in modo tanto intenso e forte e pregnante... sono rimasta basita... lusingata dall'affetto incondizionato che non mi aspettavo di sentire dentro... e che mi venisse espresso con una giornata intera e dispendiosa a me dedicata...

so che sono ragazze semplici, tutte anche con qualche piccolo/grande limite finanziario, ed ho trovato bello e non scontato che abbiano avuto voglia di celebrarmi... sono felicissima community... felice perché nessuno è obbligato a regalarti felicità, e se qualcuno ci prova, quel qualcuno è speciale! 



22 commenti:

  1. ^.^ Ma che bella sorpresa, sincera! E' meraviglioso ricevere qualcosa di inaspettato!Sei fortunata ad avere delle amiche così!

    RispondiElimina
  2. ahaha, avrei voluto vedervi, te vestita di bianco e loro tutte di nero, eheh :)) ti hanno fatto una bella sorpresa, e spremersi le meningi ed investire tempo e denaro e fantasia è una delle più belle dimostrazioni di amicizia :)

    RispondiElimina
  3. è una cosa preziosa quella che ti è successa, non solo perchè inaspettata, ma anche perchè ti ha fatto vedere queste amiche-conoscenti con occhi diversi...anch'io amo questi piccoli grandi miracoli che accadono nella vita e sono strafelicissima per te tesorino!:-) un sorriso!

    RispondiElimina
  4. Non c'è nulla di più bello che stare con persone che ci amano e ci fanno sentire amate, con piccoli e grandi gesti :) wow la ns Pata sposina!!! metti qualche foto!?

    RispondiElimina
  5. come sarei voluta essre lì principessa!!!
    se queste dolci ragazzuole hanno fatto questo per te....sai che te lo meriti tutto!!
    stai facendo un passo importante e lo stai affrontando in modo maturo!
    ti auguro le cose più belle che la vita possa offrirti!
    un grandissimo abbraccio♥♥♥

    RispondiElimina
  6. E allora sono felice con te per queste amicizie singolari e che sanno gioire per te e con te!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso questo post!! Intanto perchè dalle tue parole si capisce che giornata splendida tu abbia passato...e poi perchè tutte le iniziative prese da queste tue amiche sono state fantastiche!!Che idee meravigliose...e poi il regalo finale, beh non c'è che dire!Felicissima per te :**

    RispondiElimina
  8. la prima cosa che voglio dire , è che mi è piaciuto tanto come hai scritto!!! e avere amicizie così è raro e ci si deve sentire fortunati!!!

    RispondiElimina
  9. Ecco, queste sono le donne. e questa è l'amicizia femminile.. ma tu questo lo sai già cara Pata.. e te la sei goduta tutta!!!

    RispondiElimina
  10. bello mi piace qui è fluorescente e sfavillante proprio come te BRAVA un bacione e vieni sul mio nuovo blog dove ho solo riportato quello di STYLE marypinks: http://cosanonosanodireledonne.iobloggo.com/

    RispondiElimina
  11. ... è sicuramente una fortuna trovare delle amiche così... ma la cosa è reciproca... loro hanno trovato te e se lo hanno fatto è perchè la prima ad essere speciale sei tu! un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  12. è proprio vero TITAGHIRA, sono una persona estremamente fortunata in effetti...

    RispondiElimina
  13. io ho gradito enormemente PI' anche perché sentire amicizia intorno è veramente una delle cose più belle che ci siano!!!

    RispondiElimina
  14. hai ragione CRISTINA... sono davvero dei piccoli meravigliosi miracoli quelli che ti fanno sentire amata!

    RispondiElimina
  15. GDN no niente foto... qui mi dovete immaginare... anche se poi le amiche facebookiane sanno già come sono... però una con l'abito bianco ve la prometto proprio!!!

    RispondiElimina
  16. ti ringrazio dal profondo del cuore NADIONE e non sai che piacere mi farebbe festeggiare un addio nubilatoso anche con le mie amiche di condominio...

    RispondiElimina
  17. ...ed è proprio bello godere della felicità altrui LA LUNA DI STEFYLU' grazie mille...

    RispondiElimina
  18. sei dolcissima BIANCANEVE, grazie di vero cuore... l'amicizia femminile ancora nn l'avevo sperimentata in questa sua forma un po' adolescenziale ma molto bella...

    RispondiElimina
  19. nn potrebbe esserci complimento migliore per un'aspirante scrittrice PURPLE FLOWERS

    RispondiElimina
  20. non pensavo che potesse essere avvolgente come un abbraccio... questa sensazione che provo fa vedere il mondo con colori stupendi GIORGIAG... e pensa che presto vedrà la luce un altro splendido fiocco rosa...

    RispondiElimina
  21. ti ringrazio ANTONELLA... mi sono sentita DAVVERO speciale... ed è una sensazione niente male..

    RispondiElimina
  22. ma certo MARY che passo a trovarti... come potrei farne a meno?!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!