mercoledì 30 novembre 2011

combattere o... io combatto!

sono una di quelle schifosissime persone che quando si soffiano il naso guardano il fazzoletto... mi affascinano gli incidenti stradali, e quando vedo qualcuno che piange mi vien da farlo sfogare con me anche se non lo conosco e se fondamentalmente mi interessa pochissimo il vero motivo, sono spinta SOLO da insana curiosità... guardo tanta di quella tv da essere ridotta in citrulla e senza che lo voglia davvero dire credo nei programmi tipo "Uomini e Donne" e "C'è posta per te"...
essere umano imperfetto... ecco cosa sono... sono un essere umano imperfetto che si irretisce nella sua imperfezione alzandola di grado senza un'apparente verità... tipo mi auto convinco del fatto che guardare la De Filippi ed i suoi programmi rappresenti per me un esperimento sociale... cazzata! la realtà è che mi sollazza immensamente!


l'essere un uomo (donna nel mio specifico caso...) impone all'esistere tutta una serie di insicurezze che si fanno strada una dopo l'altra, ma anche un cumulo di debolezze che non si possono evitare. siamo la somma di tutto l'amore che non possiamo provare, siamo il risultato di tutta la paura che siamo obbligati a subire, siamo i desideri che non abbiamo espresso abbastanza velocemente, siamo le speranze che abbiamo mal riposto, siamo le mani che non riusciamo a stringere nel momento giusto e così scivoliamo, siamo amore e paura, siamo fede e caduta... 


quando ieri una cannetta mi oltrepassava le narici fino a scendere nei polmoni, li ripuliva e piccoli pezzi venivano tolti in quella medica analisi che si chiama biopsia, ho pensato che non ce l'avrei fatta... ma lo sapevo che ce l'avrei fatta... cioè la sensazione era terrificantemente dolente, di quella sofferenza cruda che fa solo il male fisico... ma lo sapevo che non era la fine... era "semplicemente" il corpo che non ha troppa voglia di sentire male... ho pregato e mi sono data tempo per parlare con Dio... e mai... mai una volta Gli ho dato addosso, o ho pensato non fosse giusto io soffrissi in quel modo atroce... 


questo mio essere donna... mi ha fatta stare divinamente... non ero semplicemente un essere umano, ero una donna che accettava il dolore e decideva di andare avanti... sono una "Grande"... ho le palle!


non ve lo dico per fare la "Straffi" o per farmi fare i complimenti, me lo dico da sola... che voi lo leggiate è per me motivo di profondissimo orgoglio, ma mi perdonerete se vi dico che lo sto facendo per me... solo per me!


oggi va meglio, la gola fa male, ma ieri sono riuscita ad essere la protagonista della Festa della Palestra... senza voce si, ma la giustificazione di un'influenza era accettabilissima... ed ho fotografato, riso e scherzato con tutti, e pure ballato... sono stata brava!


ecco, in barba al finto buonismo che ci vuole sempre antagonisti delle nostre esistenze, celebro la mia bellissima vittoria!


cazzo, io sono una grande... 
sono andata all'ingresso dell'inferno e sono tornata... ho solo cacciato la testa di fronte al suo inderogabile sentore... il male, quello che fa dire "Ahia"... ma vivo di nuovo passione e coraggio... ho veramente le palle! 
...altroché... 

20 commenti:

  1. "in barba al finto buonismo che ci vuole sempre antagonisti delle nostre esistenze".. sai come colpire, baby! :) spero che già ora vada meglio. bacione!

    RispondiElimina
  2. Che sei una piccola grande donna te l'ho scritto tanto tempo fa. Altra piattaforma, altri tempi, ma confermo in pieno. :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Mitica!!!!!!!!!!!!!!!!!
    buon primo giorno di dicembre! baci

    RispondiElimina
  4. non so se mi piace di più la tua grinta nell'affrontare la vita o la tua schiettezza al di là di ogni buonismo!

    RispondiElimina
  5. principessa.......fa conto che io sia lì.......e che ti stringa forte a me!!!!♥♥♥
    solo questo.

    RispondiElimina
  6. Ti abbraccio con tutto il mio cuore, sei grande, grandissima... principessa!

    RispondiElimina
  7. non pensavo, non sapevo, non credevo. Sono tornata a salutarti dopo tantissimo tempo.....ho aperto anche io uno spazio qui per recuperavi tutte...ma forse avrei dovuto farlo prima...bhè meglio tardi che mai.....le Donne sono grandissime e tu sei una di NOI!!! Grande Pata....

    RispondiElimina
  8. ...estratte al momento giusto TITAGHIRA...

    RispondiElimina
  9. e non mi esimerò dal farlo mai PI'... e per chi o che cosa poi?! no no... non fa per me!

    RispondiElimina
  10. le cose cambiano, ma non sempre fortunatamente per me PAOLA_

    RispondiElimina
  11. bella briosa come sempre la nostra LOVESTRAWBERRY!

    RispondiElimina
  12. la cosa importante GIORGIAG è che ti piaccia io... ih ih ih

    RispondiElimina
  13. anche io ti lovvo veramente veramente ELENA T...

    RispondiElimina
  14. e come sempre NADIONE il contatto c'è stato... siamo incredibili nel superare le barriere del web noi due...

    RispondiElimina
  15. ti ringrazio CRISTINA... in realtà sono uno scriciolo di fanciulla, ma quando c'è bisogno di estrarre le palle ce la si mette tutta!

    RispondiElimina
  16. che piacere ritrovarti I CERCHIETTI DI B ... mancava la tua presenza...

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!