giovedì 24 novembre 2011

buon giorno del RINGRAZIAMENTO... ed io RINGRAZIO!

oggi è il quarto giovedì di novembre, quindi BUON GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO a tutti festa Usa in cui i bravi cugini d'Oltreoceano si accomodano e consumano tacchino, mentre ringraziano per ciò che hanno...  
 è una festa intelligente, mi par strano che non l'abbiano già consumizzata all'estremo, esportandola qui da noi, che di festicciole siam ghiotti... tanto più se può essere occasione per un giro di forchetta nel piatto!  
 io son fanciulla che, senza macchia/paura/vergogna, palesa il suo amore per il consumismo estremo, facendosi beffe del decoro oculato... eppure oggi, GIORNO del RINGRAZIAMENTO, io RINGRAZIO!  
 GRAZIE alla mia FEDE... ora non immaginatemi bigotta e impelagata in qualche setta dell'annunciazione, ma io prego e credo, e non mi vergogno di dirlo perché son convinta che nessuno mai mi darà quello che mi dail Signore...  
 GRAZIE per quegli UOMINI stupendi che ho al mio fianco: Brivido che mi ha insegnato cosa vuol dire mettere un'altra persona davanti a sè per il puro gusto di farlo; Menny che mi ha dato la presenza senza la richiesta; Olly che fa delle mie giornate un bel luogo in cui risiedere; il Paparotto Gigiotto che è stato/è/sarà esempio e punto da raggiungere!  
 GRAZIE per la SORELLANZA... che non è solo quella con Jn e la SuperMamma, che amerei anche se non fossimo imparentate, ma anche quella che mi spinge a fare arrivare a domicilio una torta per il compleanno della SvampAle che da quando la Trottolina è nata, ci si vede meno ma con non meno affetto...  
 GRAZIE per l'APERITIVO con la frittata di spinaci che ho mangiato oggi... perché ero con i miei clienti e li ho sentiti vicini, perché se decidi di continuare a venire in palestra anche se c'è la crisi ed i soldini scarseggiano, è perché ti appassioni alla passione, ed io ne ho in abbondanza!  
 GRAZIE per la FC perché nonostante sia un'ingombrante compagna di viaggio, mi permette di vedere il mondo da una prospettiva giusta... e spesso penso che mi insegni qualcosa... che imparerei anche volentieri con altri mezzi, ma va beh...  
 GRAZIE per FACEBOOK perché che che se ne dica a me ha dato tanto... rapporti di folle intensità... 
 GRAZIE per il mio GUSTO PER IL BELLO perché che si conciano male ce ne sono tanti, ma veramente veramente tanti, e a me non capita e mi sento molto fortunata per questo... 

23 commenti:

  1. Grazie per il commento lasciato sul mio blog.
    Bello il tuo post sulla festa del Ringraziamento,e bella l'nterpretazione personale che ne dai.

    RispondiElimina
  2. L'ultimo punto è geniale! E' proprio da te, Pata! hihi
    Comunque hai ragione, dovremmo ringraziare più spesso per le piccole gioie di tutti i giorni. E anche x le grandi, si intende... =)

    B giornata! baciiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. sei grande...
    alle volte non ci accorgiamo che le piccole cose sono spesso le più importanti...
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Grazie a te principessa Alice, per la tua sensibilità, perchè ora scivi qui, per i tuoi post ricchi e pieni di cose da leggere...perchè sei passata a salutarmi!!! Tanti baci!

    RispondiElimina
  5. Pata... dovresti "cusumizzare" il tuo gusto del bello... sono certa che faresti affari d'oro :)
    Sei proprio una fantastica amica di viaggio qui nel non così tanto virtual world :)

    RispondiElimina
  6. Hai un blog davvero molto carino e da oggi anche una nuova follower!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,lo trovi qui,dove peraltro e' in corso un GiveAway "in grande" per festeggiare 1000 followers!
    ->Giveaway 1000 Followers<-!!!

    RispondiElimina
  7. principessa!♥
    hai ringraziato per ciò che di bello ci viene donato.....mi ha fatto capire quanto tu sia speciale, quando ringrazi la FC!
    grazie a te , della tua allegria , del tuo esserci. di quello che sei!
    ti abbraccio fortissimo!♥♥♥

    RispondiElimina
  8. che dire NADIONE?! sei nell'anima... stacci sempre perché me la scaldi... davvero!

    RispondiElimina
  9. buon POLVEREDISTELLE, accetto di buon grado l'invito... grazie per essere passata dal mio monolocale!

    RispondiElimina
  10. ...dici che potrei aprire un business GDN!? dopottutto il bello non risente della crisi e potrei condividere con il resto del mondo il mio imperturbabile fascino da fashion victim... chissà... comunque è bello esserci con te anche qui!

    RispondiElimina
  11. che bello averti trovata CRISTINA I'm so happy>!!!!

    RispondiElimina
  12. grande/grandissima verità LOVESTRAWBERRY... ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. ma si dai MARTINA, dopotutto cos'è un "grazie"!? impoverisce poco ma spesse volte lo facciamo pagare più caro dell'oro...

    RispondiElimina
  14. oh COSTANTINO, grazie a te per aver trovato il tempo di venirmi a trovare nel mio folle mondo rosa... a presto!

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordissimo con @lovestrawberry : a volte le cose semplici sono le MIGLIORI...ma non spesso ce ne accorgiamo ;)

    RispondiElimina
  16. E grazie a Pata per esserci! :)
    SMACK !!

    RispondiElimina
  17. Ciaoooo...grazie della visita...mi sono persa un sacco di voi...credo che tra un po traslochero' anche io su questa piattaforma...di la su style c'e' il deserto dei tartari...
    Io sto benino..tra mal di schiena e mal di testa vado avanti dai..come e' bello qui...mi piace come l'hai sistemato...
    bacioni

    RispondiElimina
  18. ...cerchiamo cerchiamo... pare siamo cani da tartufo INDYMARY,e poi ci troviamo follemente innamorate di qualcosa di così piccolo ma così strenuamente fondamentale...

    RispondiElimina
  19. il mio è stato ottimo LOVE... smack

    RispondiElimina
  20. ...ti adoro ELENA T... e la retorica qui proprio non si affaccia...

    RispondiElimina
  21. ho cercato (tanto per cambiare ZAFIRA!) di dare il mio tocco personalissimo alla cosa... tu che ne dici? ci sono riuscita a renderlo il MIO monolocale!?

    RispondiElimina
  22. Sei riuscita benissimo a farlo casa tua...direi che e' perfetto...
    bravissima..
    bacioni

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!