venerdì 18 novembre 2011

bronchi, velo bianco, strenne...

ci sono giornate che il letto chiama...
Dio come vorrei essere "Garibaldina" e dire OBBEDISCO!!!
ed invece no... nonostante la mega colazione energetica, il ginseng corroborante, il pranzo leggero ma giusto, la musica a palla di "Capital Tv" (se ne sentiva davvero l'esigenza di questa stazione tivi! mah... ai posteri l'ardua sentenza!) e la presenza di clienti nataliziosamente giubili, io mi sento un po' sotto le ruote di un tram guidate da Jack lo Squartatore... quella che mi aspetta sarà una bella giornatina di quelle giuste... tipo che arrivo a casa alle 4 monopolizzo mysky cercando tra lo splatter che registro (si, sono tubocatotico dipendente... provate a dirmi qualcosa che sono in piedi dalle 6,30 e piena zeppa di farmaci angoscianti... e poi ne riparliamo...) mi faccio una pera di "Uomini e Donne" o "Masterchef Italia" e poi torno in palestra a sfinirmi di step e tapis roulant... probabilissimo uno svenimento... ma inevitabile! a me la vita piace a mille all'ora... che vi devo dire?!

bollettino medico settimanale... fonti a me vicine (Brivido & Family) asseriscono che il cortisone non mi abbia reso "Faccia di Luna" io non sono convinta che non cerchino solamente di tenermi buonina, ma faccio la brava e polemizzo solo un pochino... giusto per non far credere loro che mi sono rammollita... la Dottora mi ha fissato la broncoscopia, altrimenti detto la PEGGIORE delle analisi mai fatte, e dopo un doppio salto carpiato ed un doppio tentato suicidio con dello yogurt scaduto, andiamo avanti ed aspettiamo trepidanti il 29 novembre... e ollllè!


cambiando discorso e giusto per farvi scendere un pochino di latte alle ginocchia con l'argomento mariage, vi comunico che questo fine settimana si comincia con il consegnare le partecipazioni... dato che non so come funzioni esattamente l'iter mi sono fatta una flebo conoscitiva tra Enzo Miccio e Csaba Della Zorba, che danno consigli di bon ton... io già parto male perché le do con un anticipo irriguardoso... ma d'altra parte, essendoci in mezzo il natale reputo sia corretto far presente che debbono sborsare un bel po' di danè per la spusina!!! non vogliamo correre il rischio di un presente... io VOGLIO il regalo... 
ciò detto, son sempre più convinta che il mio matrimonio sarà all'insegna di CIO' CHE VOGLIO! esempiuccio... giovedì mattina ho fatto una super colazione con la ragazza che viene in palestra da me e con la quale è stato amore a prima vista, la Tatuata, le ho detto che sarà invitata e si è messa a piangere commosa... mi ha fatto proprio stra-piacere! ho iniziato così a riflettere... ci sono "amiche" che conosco e frequento, o ho frequentato, per una vita, e non ho particolarmente voglia di avere "tra i piedi" l'11 febbraio, e invece una persona come lei che conosco da poco non potrei non averla lì con me!


sono strana?! mah... 


stè pare mentali non le districano nemmeno Miccio e la Della Zorba...


per farmele passare vi dico che sono pervasa completamente dall'atmosfera natalizia... sto' già pensando ai regali da mettere sotto l'albero... con la piccola crisi esistenziale che porta il portafogli un po' esangue! alla SuperMamma io e Jn regaleremo un tavolino per il salotto, al Paparotto Gigiotto una giacca a quadri figonza, a Brivido ho preso l'Iphone grazie ad un'offertona brillantemente scovata, e nel weekend faccio conto di porre fine (o quasi!!!) alle ricerche facendo mirati e giustissimi doni ai pochi eletti per i quali sul mio capo verrà posto il berrettino natalizio...      

18 commenti:

  1. si è vero anche io stò pensando al Natale non sò perchè...
    adoro questa festa...
    cmq.. buon week end pata kiss...

    RispondiElimina
  2. Ah ah! Se sei forte cara mia!
    Anch a me piace vivere la vita ai mille all'ora e poco importa se lascio dei pezzi indietro, se vogliono mi raggiungono, giusto?
    Vabbè, detto questo, nella mia difficoltosa strada ho trovato più giovamento con gli estranei o gli "appena conosciuti" piuttosto che con persone che conoscevo da tempo alias, no non sei strana. Sono le persone che, per fortuna, hanno una marcia in più ed altre un pò meno!!!
    Io non ho ancora pensato al Natale perchè sto praticamente investendo due stipendi per l'imminente compleanno del mio fida!
    Per Natale sto valutando di chiedere un mututo :D ah ah ah!
    Un abbraccio super Pata!

    RispondiElimina
  3. :)) io adoro la tua faccia tosta! cioè, conosco poca gente che schiettamente direbbe "io voglio i regali!" :) ti stimo per questa tua onestà!

    RispondiElimina
  4. Tu sei un mito" e fidati non puoi già essere "faccia di luna" sei tu che lo pensi.
    Pure io voglio i regali, ma regali diversi dal solito... vorrei solo piccole sorprese che mi facciano sentire amata.

    RispondiElimina
  5. Anche io voglio i regali, e allora?!! Facciamo la faccia tosta tutte insieme e via! Dai, chi non li vorrebbe?!! hihi
    Anche io sto entrando nel tunnel natalizio... e non vuol dire nulla di buono... prima che io ne esca arriva Pasqua...

    B weekend, Pata cara! Baciiiiiiiiiiii zuccherosi!

    RispondiElimina
  6. Ma Alice sei qui?? Non sapevo che avevi continuato a scrivere i tuoi deliziosi post su blogspot...ti seguo subito (o forse l'avevo già fatto!)
    abbraccione e felice weekend!

    RispondiElimina
  7. tu meriti i regali che vuoi principessa!!!!!!
    mamma le partecipazioni!!! io ho unaa marea di parenti e mio marito 4 gatti......lui era allucinato!!!!!
    per quanto riguarda la faccia a pallone......ascolta chi ti è vicino! non farti paranoie....tu sei e sarai sempre bellissima!!!!
    le amicizie nuove ci stimolano, quelle vecchie a volte ci fossilizzano......il matrimonio è una novità stimolante.....mi sono ingarbugliata?
    vabbè!
    un super mega abbraccio princess!!♥♥♥
    ps. ma non ti è venuto il caghetto a mangiare lo yogurt scaduto? :-)

    RispondiElimina
  8. Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  9. A me è bastato che la nonna di mio marito ci "lasciasse " per stopparmi di colpo tutto il brio che stavo provando per l'atmosfera natalizia... ed è già il terzo dicembre che va così...
    Speraimo di sentirlo almeno all'ultimo!
    Auguri per tutto il resto...salute e preparativi nozze in primis!

    RispondiElimina
  10. anche io l'amo alla follia LOVESTRAWBERRY.... veramente all'ennesima potenza!!!!

    RispondiElimina
  11. che gli regali PAGES?! no te lo chiedo perché se stai investendo così tanto non potrà che essere una gran figata e renderlo estremamente ma estremamente felicissimissimo...
    ciò detto si, chi non vorrà rimarrà indietro... io non voglio rimpianti, mi godrò la mia felicità!

    RispondiElimina
  12. cosa vuoi che ti dica PIMPI86?! se non sono onesta con voi con chi lo posso essere!?

    RispondiElimina
  13. no GDN... le cose manuali, i piccoli gesti, le opere di bene proprio non fanno per me... io sono assolutamente estremamente incredibilmente schifosamente terrificantemente venale... voglio doni belli/bellissimi che mi riempiano di gioia!!! ah ah ah

    RispondiElimina
  14. MARTINA fondiamo un partito schifosamente venale... possiamo battere tutti... tanto nessuno lo ammette ma c'è taaaanta gente che la pensa come noi... ih ih ih

    RispondiElimina
  15. ebbene si CRISTINA non potevo smettere di scrivere e su style non era proprio più possibile... quindi detto questo, leggimi perché chiedo un sacco di cose sul matrimonio e voglio consigli... smack smack

    RispondiElimina
  16. dannazione LA LUNA DI STEFILU' che bruttissima storia... mi spiace! ti abbraccio fortissimo sperando possa esserci sole nonostante la nebbia di questi giorni...

    RispondiElimina
  17. un pochino NADIONE (a proposito dello yogurt...)... ma sono stitica quindi... ih ih ih
    tolta la premessa salutistica... o anti/salutistica... per me non ti sei proprio ingarbugliata, anzi... come al solito ai toccato il punto esatto della questione e mi auguro che il mio matrimonio con 4 gatti di parentado e 1000 anatre nello stagno degli amici faccia piacere a quante più persone possibili... Brivido e faccia di Luna in primis!!!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!